• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming MAX. 2500 Euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabè credo che farò Questa: CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 295

Scheda Madre Asus Maximus V Extreme Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi Bluetooth E-ATX 314

Case Midi Tower Cooler Master Storm Scout II Grigio con Finestra laterale USB3 ATX 95

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2400C9D-8GAO 2400MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile 68

Hard Disk Interno Western Digital Green 3TB

Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 240M Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2 97
2 ASUS GeForce GTX 780 Costo Totale Circa 2900
:cav:
Chiedi consigli per fare di testa tua.
Ti trovi scomodo a giocare con 2 monitor. o 3 o 1.
Se giochi con 2 è come avere una linea al centro.
Wd green è da storage.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabè Aspettiamo ALtri

- - - Updated - - -

Però: Il Wd Black E' Rumoroso, Il Wd Green E' Da Storage che minchia prendo? che ne dici di un VelociRaptor o un Blue?

@The Starchild @riccardik @naruto80
Chiamo voi perchè leggendo sul forum ho visto che siete ben preparati :sisilui:

- - - Updated - - -

Vabè Aspettiamo ALtri

- - - Updated - - -

Però: Il Wd Black E' Rumoroso, Il Wd Green E' Da Storage che minchia prendo? che ne dici di un VelociRaptor o un Blue?
Wd blue.

Ok Allora vediamo un pò che ci dicono Gli altri Wd Blue OK Visto che non mi serve spazio eccessivo e che magari ci ficco pure un SSD

- - - Updated - - -

Hum..... Colpo Di Scena XD ho trovato un amico di un mio amico che ha un negozio di pc (componenti) e mi da La GTX 780 scontata del 30-35%!

Allora,qua c'è una confusione immensa,intanto chiariamo una cosa,quella scheda madre come tutte le asus r.o.g,serve per overclock con sistemi a liquido o ad azoto/nitrogeno liquido,quindi è da scartare,visto che vuoi fare un pc puntato ad aggiornabilità e potenza non vedo perché prendere ivy bridge che porta un socket morto cioè 1155,meglio haswell con socket 1150,il seidon non è un buon dissipatore,costa tanto ed ha problemi,meglio un buon dissipatore ad aria,su 2 monitor si gioca malissimo,quindi o 1 o 3,nel caso di un monitor una 780 tanto per esagerare basta e avanza,in caso di 3 monitor sli di 780 o tri-sli di 770,in tutti e 2 i casi non servono 1200W ma ti puoi tranquillamente fermare ad una 950/1000W,i monitor non ho capito se sono inclusi nel budget,le ram a 2400Mhz costano un botto e ti serviranno a ben poco,in un pc da 3000€ mi sembra saggio mettere un SSD chiaramente affiancato da un HDD meccanico,preferibilmente caviar blue/seagate barracuda da 1Tb,visto che non vuoi sistemi a liquido le vga non possono essere prese reference ma con dissipatore aftermarket,quindi la 780 dell'amico è da scartare al 90%

Ultima modifica:
E Magari mi da anche un SSD Samsung 840 con sconto del 40%!

- - - Updated - - -

IN effetti avevo pensato a un i7 4770K hum... mi puoi fare una configurazione tu

Certo ora te la posto,ma i monitor sono inclusi nel prezzo?(3 monitor di buona fattura si assestano sui 650/700€ tutti insieme)

Visto Che quella configurazione è troppo pesante (Non è che devo fare Overclock a 8 GHz eh massimo 4-4,5 GHz...) La scarto per cui quella configurazione non la prendo in considerazione ;)

@xCompuTech89 : Ti invito a non inserire link a siti e-shop non consentiti! C'è un regolamento da seguire.. Alla prossima, sanzione!

Con haswell arrivi a 4.3/4.4,comunque che hai scelto?un monitor o 3 monitor?e il/i monitor sono inclusi nel budget?

Allora dai facciamo 1 Monitor, I monitor diciamo che posso allargare un pochino il budget

- - - Updated - - -

Non me ne ero accorto :|

E' più o meno il budget che avrò a disposizione anche io, solo che lo assemblerò a dicembre.
Ti posto una configurazione. E visto che la disponibilità è tanta, io prenderei un solo monitor, ma con risoluzione altissima.
Riguardo lo schermo però mi sto ancora informando; c'è una battaglia in corso riguardo questa storia.

Case: CM Storm Stryker.
Mainboard: MSI Z87-GD65.
CPU: i7 4770k.
RAM: DDR3 GeIL Evo Leggera Series 1866Mhz CL9 (c'è anche a 2133Mhz) Low Profile 2x8
Dissipatore: Noctua NH-D14 Socket 115x.
Vga: SLI GTX 780/ GTX Titan della EVGA (Hydro Copper Signature).
Alimentatore: Modulare CM 850W 80+ Gold (se prendi una singola scheda, basta anche da 550W).
SSD: Samsung Pro 128Gb.
HDD: WD 2TB Green (per lo storage non ti serve che sia black, inoltre il green è più silenzioso e scalda meno).
Masterizzatore CD/DVD: Qualsiasi, costano intorno ai 20 euro.

A tutto questo va aggiunto uno schermo con risoluzione 2560x1440p.
Per il gaming consigliano quelli con pannello TN, hanno un imput lag molto meno accentuato.
Io personalmente prenderei un samsung PLS con risposta 5ms, ovviando al problema del ghosting (effetto scia) con l'overdrive. Però ripeto, su questa questione devo ancora capire un po' di cose.
Senza lo lo schermo quella configurazione dovrebbe venire intorno ai 2500 euro.

Ultima modifica:
Io Preferirei UN Wd Blue da 1 TB o Addirittura un VelociRaptor da 1 TB in quanto non devo fare storage ma devo muovere i file molte volte... Poi L'ssd sta a posto (Samsung Pro 840 ) Il resto OK... però Aspettiamo quella di Severus :)

- - - Updated - - -

Io Preferirei UN Wd Blue da 1 TB o Addirittura un VelociRaptor da 1 TB in quanto non devo fare storage ma devo muovere i file molte volte... Poi L'ssd sta a posto (Samsung Pro 840 ) Il resto OK... però Aspettiamo quella di Severus :)
Dicember2013 Capito?

Perfetto, allora metti un caviar blue.

Ecco la configurazione:

11sci9f.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro