• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming massimo 800 euro

• Autore discussione Autore discussione St0rM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non vuoi fare overclock allora fai così che è molto meglio: Riesci ad avere una 7950 che è una scheda davvero ottima e ti assicura più longevità.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 171,00
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 74,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,10
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 47,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 300,10
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 67,00
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD € 8,40
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30

TOTALE IVA COMPRESA : 794,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 656,53 €

Usi l'ssd per l'OS e ti tieni il Caviar Green per lo storage; mi raccomando l'ssd montalo su SATA3.

ok grazie, però la scheda audio e la scheda di rete?
ma l'hdd lo devo formattare?

Ultima modifica:
ok grazie, però la scheda audio e la scheda di rete?
ma l'hdd lo devo formattare?
Il tuo hdd no non serve che lo formatti (a meno che tu non abbia il sistema installato su quell'HDD.. in quel caso devi formattarlo), installi l'OS sull'ssd e sei a posto.
Scheda audio e scheda di rete sono integrati nella scheda madre ;)

Ultima modifica:
si ho il so sul disco.
Se devo formattarlo posso aggiungere un HDD superando gli 800, se faccio questo mi serve anche il SO.
Però leggendo qui http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/244007-ssd-vs-caviar-green.html l'ssd non mi serve a molto, quindi posso pure escluderlo e investire di più sulla scheda video

No non ti serve comprare l'OS, avendolo comprato hai ancora la key per attivare l'OS quindi non c'è nessun problema. Se non hai il cd ti scarichi l'iso, la masterizzi e poi inserisci la chiave per attivare il sistema.
Comunque l'ssd serve per il sistema e terresti l'hdd per installare i giochi. Con l'ssd la differenza la vedi e come nella velocità dell'OS.
Io te lo consiglio anche perchè comunque non è che hai una GPU penosa.. anzi.

Io ti consiglio di tenerlo l'ssd, poi certo fai quello che vuoi, perché la serie Green della western digital è realizzata per lo storage e per l'efficienza. Infatti questi dischi funzionano a 5400rpm, contro i 7200 dei comuni hdd, proprio per questo è leggermente più lento di un comune hdd.
L'ssd invece è meglio di qualsiasi hdd in circolazione, perché essendo senza parti mobili e avendo memorie flash al posto di piatti, è molto più veloce a trovare il file e quindi risulta in minor tempi di caricamento, velocizzando tutto il sistema.

ok, un altra cosa: è meglio questa
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
o questa
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
?

ok, un altra cosa: è meglio questa
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
o questa
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
?

Meglio la 7950 :sisi:

Potete consigliarmi un HDD da aggiungere, cosi lascio il pc di adesso invariato e quindi lo tengo utilizzabile.
Datemi un bel HDD con un bel numero di giri, il resto potete lasciare invariato, l'ssd lo tengo per il so e il resto l'hdd per lo storage come mi avete consigliato, tanto se devo formattarlo non mi conviene. L'hdd non fatelo rientrare ne budget

Potete consigliarmi un HDD da aggiungere, cosi lascio il pc di adesso invariato e quindi lo tengo utilizzabile.
Datemi un bel HDD con un bel numero di giri, il resto potete lasciare invariato, l'ssd lo tengo per il so e il resto l'hdd per lo storage come mi avete consigliato, tanto se devo formattarlo non mi conviene. L'hdd non fatelo rientrare ne budget

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX (75.90€) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro