• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming - FullHD - 700/800 €

• Autore discussione Autore discussione Utente 144716
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 144716

Ospite
Salve a tutti Belli e Brutti. :D
Sono "nuovo" del forum, anche se lo seguo da tantissimo e oggi mi sono deciso a scrivervi per necessità. :D
Allora, io vengo dal mondo Xbox360 e un po' come molti, sono in un periodo di indecisione per via delle nuove console, però, avendo notato che questa nextgen non porta grandi miglioramenti:asd: sul lato hardware ma i prezzi invece lievitano parecchio, :lol:ho pensato fosse ora di tornare al pc gaming, prima di diventare un consolaro ero anch'io un pc gamer. :D Il mio caro Pentium 4 4.4ghz con una 6600 GT che ancora uso!

Detto ciò, vi elenco le mie necessità e le mie preferenze, io ho già una mezza config fatta, ma sforo molto col budget quindi prima di tutto vorrei vedere alcune vostre config e magari un parare sulla mia.

L'uso del pc sarebbe gaming puro e da muletto per mio padre, quindi potrebbe stare spento o acceso un mese di fila anche. Un pc hight end che mi permetta di giocare un po a tutti i giochi che usciranno nei prossimi anni ma con molta attenzione per BF4. Un po' di oc a livello cpu, del tipo aumentare giusto il moltiplicatore senza cambiare voltaggi e cose simili. Il tutto deve girare su un Asus 23" IPS FullHD MX239H e Audio Pionner VSXS300 2.1.

Attualmente possiedo già un SSD Samsung 840 120GB che eventualemnte potrei cambaire con un 240 che ho sul MacBook.
Come MB vorrei stare su Asus che rispetto molto il marchio e non mi ha mai deluso, pensavo a una Z87Plus.
Cpu Intel senza dubbio e ho notato il nuovo i5 4670k ma non vorrei fosse esagerato.:grat:
Ram Corsair Vengeance 8gb 1600 low profile
PSU non saprei, sarei per XFX ma lo vorrei completamente modulare per questione di pulizia nel case.
HDD basta 1 TB WD Blue
Come GPU sono indeciso, siccome sono molto puntato su BF4 (su xbox mi ha fatto impazzire, spero di essere abbastanza bravo per giocarci su pc :D) tenderei alle nuove uscite AMD, visto che promettono driver ottimizzati.:utonto:
Come Case....ehehe...sarei orientato per un Tower, visto lo spazio sotto la scrivania, ma questo mi farebbe lievitare il prezzo e vorrei stare più sui 700 che sui 800. :D Pensavo all'haf anche se mi piace molto l'Aerocool XPredator.

Detto ciò, a voi. Il pc non lo farei su ora. Ma fra un mesetto forse, però volevò già farmi una idea del costo e dei componenti e per favore, qualcuno potrebbe tramite pm mandarmi il link di qualche buon shop online? Grazie!!
Altra cosa, fuori da quel prezzo, potete consigliarmi qualche tastiera e mouse decente da gaming? Senza costi assurdi. :D

Grazie ancora e buon pomeriggio.
Attendo con ansia le vostre risposte.
Filippo

EDIT: Possiedo già Windows 8 Pro.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica da un moderatore:
per l overclock serv eun budget un po piu alto , senno sacrifichi troppo la vga come budget... io ti consiglio questa Cattura.webp

se vai su intel e vuoi overclock forse dovresti mettere il budget 1000 euro se puoi così ti fai un pc a prova di next gen anche perchè sembri ferrato in materia quindi potresti andare in amd con 800 euro pieni e vai su overclock.

però tu avendo già la ssd e il sistema operativo sei avvantaggiato

se vai su intel e vuoi overclock forse dovresti mettere il budget 1000 euro se puoi così ti fai un pc a prova di next gen anche perchè sembri ferrato in materia quindi potresti andare in amd con 800 euro pieni e vai su overclock.

però tu avendo già la ssd e il sistema operativo sei avvantaggiato
per l overclock serv eun budget un po piu alto , senno sacrifichi troppo la vga come budget... io ti consiglio questa Visualizza allegato 81663

Ho notato che non avete ben letto le mie preferenze. Ma vabbe.
Per quale motivo non riuscirei a fare oc con 800 euro? L'intel serie k ci stà e la mobo che ho scelto dovrebbe essere buona per un minimo di oc.

Potete mandarmi per pm il link del shop che avete usato per la config? Grazie.

>.< ho letto ma se vuoi stare su 700 euro e prendere una asus da overclock che già di persè costa di più e poi vuoi reggere senza problemi la next generation.

allora si ( anche se ti consiglio i5 4570 , visto che costa 20 euro in meno , e la differenza e di 200 mhz , che nei giochi e meno di un fps ) , cmq la r9 280x e la hd 7970...

Signori, questa configurazione come vi pare?

Schermata 2013-10-16 alle 21.21.54.webp

La vga non so se sarà questa o qualche altro modello reference, ma il prezzo sarà comunque simile.
Dubbio: 520watt bastano per questa vga in full load? Magari anche con un po' di OC. Altrimenti ce il 550 della ocz o il 620 sempre seasonic. E' una build al risparmio più assoluto. Se potessi metterei una mb più da oc e magari un 650watt gold.

EDIT:riuppo la foto pardon

Sfori di 100€+ il budget, ma contento tu...
Se vuoi stare tranquillo, prenditi il modello da 620W della Seasonic e sei a posto.

Sfori di 100€+ il budget, ma contento tu...
Se vuoi stare tranquillo, prenditi il modello da 620W della Seasonic e sei a posto.

Sisi, lascia perdere il budget, era per non aprire un altro topic, del resto come ti sembra? L'unico modo per restare dentro gli 800€ eventualmente sarebbe una r9 270X ma dubito mi permetterebbe di tenere un battlefield 4 a ultra con quasi tutti i filtri attivi e almeno 50 fps. Dubito pure durerenne per i prossimi giochi. Avevo pensato a una config non oc con un 4570 una gigabyte h87 e sempre 280, ma non ispira.

- - - Updated - - -

Ho appena notato che nello shop è uscita la 280 versione vapor x e toxic, quale consigliate?

Non saprei dirti quale delle 2 è meglio, ma sento dire bene della Toxic.
Così comunque la build (a parte l`ali da cambiare) è bilanciata, puoi benissimo prendere quella!

Non saprei dirti quale delle 2 è meglio, ma sento dire bene della Toxic.
Così comunque la build (a parte l`ali da cambiare) è bilanciata, puoi benissimo prendere quella!

Sul nostro e altri forum ancora non trovo benck posso vedere però che la Toxic raggiunge i 1150mhz e ha ancora margine mentre la vapor x arriva a 1070mhz, 12 € di differenza. So che il dissipatore vapor x è uno dei migliori e ho letto che la toxic è molto avida di cosumi. Cmq grazie mille, la build l'ho fatta leggendo tutti i tuoi post in giro. :D se riesco butto dentro l'ali modulare, solo per sfizio.

Beh, mi fa piacere sapere di essere stato da riferimento (anche se c`è gente che se la cava molto meglio di me, in questo forum :asd:), ti ringrazio :D
Per buttare dentro l`ali modulare dovrai spendere altri 30€, se riesci a sforare anche quelli, è una comodità in più!

Beh, mi fa piacere sapere di essere stato da riferimento (anche se c`è gente che se la cava molto meglio di me, in questo forum :asd:), ti ringrazio :D
Per buttare dentro l`ali modulare dovrai spendere altri 30€, se riesci a sforare anche quelli, è una comodità in più!

Problema, infatti mi sembrava strano, se dovessi prendere la toxic, usa due molex 8pin e il seasonic 620 ne ha solo 1 da 8 e 1 da 6 :S
O prendo la vapor che ne ha uno solo da 8 e 6 oppure devo cambaire marca perchè anche la serie m e gold ne ha solo 1 da 8.

Cmq anche se ce ne sono di meglio, tu se uno dei pochi che risponde e almeno dice cose giuste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro