• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming - FullHD - 700/800 €

• Autore discussione Autore discussione Utente 144716
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sostituisci l`ali con un Enermax Triathlor FC 550W o 650W se vuoi stare largo, e non avrai problemi con nessuna delle 2 schede.
Meno male che te ne sei accorto :asd:

Sostituisci l`ali con un Enermax Triathlor FC 550W o 650W se vuoi stare largo, e non avrai problemi con nessuna delle 2 schede.
Meno male che te ne sei accorto :asd:
Costa di più ç_ç Ma è modulare :D E pure con la scritta arancione che si abbina. :D Peccato non sia arancio anche la MB. 550 basta?

Sì, 550 sono sufficienti.
Se vuoi un po`di color coordination, fai così:
MoBo = ASUS Z87-A
Ram = G.Skill Ares (Arancioni)
PSU = Enermax
GPU = R9 280x Toxic

La mobo non è propriamente dello stesso colore, ma è quella che si avvicina di più :)

Sì, 550 sono sufficienti.
Se vuoi un po`di color coordination, fai così:
MoBo = ASUS Z87-A
Ram = G.Skill Ares (Arancioni)
PSU = Enermax
GPU = R9 280x Toxic

La mobo non è propriamente dello stesso colore, ma è quella che si avvicina di più :)

La mobo è più cara però. XD E' color oro. Sarebbe bello il modello dopo della gigabyte ma costa un patrimonio.
Comunque ora vedo. Grazie mille. 550 so che bastano, era solo nel caso decidessi si alzare le tensioni per oc che magari la linea 12v si carica troppo.....ma meglio risparmiare e mi tengo un oc blando. Un dissy buono lo prenderò più avanti al massimo aggiungo due ventole al case.

A quanto vorresti spingere la CPU?
Fai conto che spingendola a 4GHz mi risulta che consumi 100w, e ti rimangono ancora un bel po`di W a disposizione.

A quanto vorresti spingere la CPU?
Fai conto che spingendola a 4GHz mi risulta che consumi 100w, e ti rimangono ancora un bel po`di W a disposizione.
Hai ragione, la vga spingerla oltre non ha senso, tanto va già oltre i 1100, anche se la toxic è fatta apposta per poter aumentare la tensione di vram e vcpu ma meglio non rischiare. La cpu si pensavo sui 4 e 4 visto che col boost fa già 3.8. Ovviamente con calma. XD Devo ripassare visto che l'ultima cpu che ho occkato era un P4. Posso chiedere una cosa ot già che ci sono?

Vadi, vadi! Facci pure!

Questo pc oltre che per giocare lo usera mio padre come mulo, quindi resterà acceso tipo una settimana di fila o più.
Visto che il 4670 ha una gpu integrata low energy, esiste un modo per spegnere completamente la dedicata e usare l'integrata? Anche quella che possiede la mb eventualmente. Idem per le frequenze della cpu, se tipo posso impostare che resti acceso un solo core al minimo.

Per la VGA è impossibile spegnerla totalmente, visto che comunque deve mandare un segnale in output, ma in idle il comsumo è minimo.
Per la CPU penso che tu possa fare qualcosa, ma bisognerebbe ogni volta impostare la CPU quando lasci il PC in idle.
Purtroppo non mi sono mai cimentato nell`OC personalmente, non avendo una config che me lo permetta, quindi aspetta un secondo parere per avere informazioni più dettagliate :)

Per la VGA è impossibile spegnerla totalmente, visto che comunque deve mandare un segnale in output, ma in idle il comsumo è minimo.
Per la CPU penso che tu possa fare qualcosa, ma bisognerebbe ogni volta impostare la CPU quando lasci il PC in idle.
Purtroppo non mi sono mai cimentato nell`OC personalmente, non avendo una config che me lo permetta, quindi aspetta un secondo parere per avere informazioni più dettagliate :)

Bè ti ringrazio comunque!
Io non sono molto brillante nel mettere mani al pc infatti per quanto sia bella questa build forse sarebbe meglio una normale ma boh...mi alletta questa. Eventualmente pensavo a un i5 4570 e una Gigabyte GAH87XD3H o Asus H87Pro. Me la caverei con 68€ in meno di ora. 800€ lisci. Già che ci sono, approfitto, puoi mandarmi per pm qualche sito per aquisti che usi? Gentilissimo davvero.

Ci può stare, ma io sforerei quei 20€ per prendere il 4670 liscio. :)
Hai PM!

200mhz di differenza sono pochi, ma a sto punto vado per la build da oc anche se non lo farò molto, tanto cambiare il moltiplicatore lo sanno fare tutti e una mb più completa con più fasi fa comunque più bene alla cpu rispetto alla mobo con h87.

Ora non resta che aspettare che arrivini i soldi e il grande capo mi dia il permesso di usarli. XD Nel frattempo leggero bene qualche recensione sulla r9280x.

Ho dei dubbi e visto che ho già questo topic, non volevo aprirne un altro.
Quindi:

Ragazzi, toglietemi alcuni dubbi per favore: da una discussione su un topic e da alcune mie prove su alcuni siti apposta, mi è sorto il dubbio che 550w siano pochi per la mia config con un pc in full load e magari qualche altra cosa come led, ventolozze ecc attaccate, cosa ne dite? Meglio un 650w?

Vorrei fare oc medio, se decido di prendere il dissi subito, un thermalright macho può bastare?
Che ventolozze mi consigliate poi?

Ma, fra tipo 3 anni, che sarà ora di cambiare vga, per esempio, se invece di cambiarla optassi per un cross sarebbe lo stesso? Voglio dire, per recuperare fps nei giochi nuovi quando ci saranno, sarà meglio cambaire una vga con una nuova o optare per un cross? Perchè leggendo certi topic mi son venuti dei dubbi.

Grazie

Ho dei dubbi e visto che ho già questo topic, non volevo aprirne un altro.
Quindi:

Ragazzi, toglietemi alcuni dubbi per favore: da una discussione su un topic e da alcune mie prove su alcuni siti apposta, mi è sorto il dubbio che 550w siano pochi per la mia config con un pc in full load e magari qualche altra cosa come led, ventolozze ecc attaccate, cosa ne dite? Meglio un 650w?

Vorrei fare oc medio, se decido di prendere il dissi subito, un thermalright macho può bastare?
Che ventolozze mi consigliate poi?

Ma, fra tipo 3 anni, che sarà ora di cambiare vga, per esempio, se invece di cambiarla optassi per un cross sarebbe lo stesso? Voglio dire, per recuperare fps nei giochi nuovi quando ci saranno, sarà meglio cambaire una vga con una nuova o optare per un cross? Perchè leggendo certi topic mi son venuti dei dubbi.

Grazie

ciao. ho appena finito di leggere tutto. comunque con un 650w staresti piu largo e sarebbe più longevo il psu ma comunque 550w di qualita tipo seasonic o triathlor reggono tutto ;) per qnt riguarda la vga consiglio sempre scheda singola x i casini tra wattaggi consumi calore e problemi software. calcola che anche se prendessi il 650w non ti farebbe girare 2 vga di quella fascia (gtx7x0/r9 2xx)

ciao. ho appena finito di leggere tutto. comunque con un 650w staresti piu largo e sarebbe più longevo il psu ma comunque 550w di qualita tipo seasonic o triathlor reggono tutto ;) per qnt riguarda la vga consiglio sempre scheda singola x i casini tra wattaggi consumi calore e problemi software. calcola che anche se prendessi il 650w non ti farebbe girare 2 vga di quella fascia (gtx7x0/r9 2xx)

Vada per triatlor fc 650w allora, anche se costicchia un po'.

Per il discorso cros so benissimo che servono almeno 750/850w. XD La domanda infatti erà solo per sapere se a livello di prestazioni vale la pena un cross o una singola vga.

Grazie per avermi tolto questi dubbi, mi rimane la domanda sull dissipatore. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro