• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming fascia media (1100€)

Pubblicità

Ritsujiki

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
29
Ciao a tutti,
è la prima volta che voglio assemblarmi da sola un pc, quindi chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza.
Cercando qua e là e chiedendo in giro ho trovato una build che potrebbe fare al caso mio, cercando di stare attorno ai 1000 euro:
Pensavo ad una 1060, ma dato che è appena uscita la 2060 ora sono indecisa. La differenza è di 100 euro, quindi sostenibile, ma non so quale delle due faccia al caso mio. Gioco principalmente a giochi leggeri come lol e ow, ma anche le poche volte che mi capitano giochi più pesanti vorrei poterli supportare a buona grafica. Sapete consigliarmi? Il resto della build come vi pare?
Grazie in anticipo :)

Prendi il 2600X, oltretutto il suo dissipatore può andare; la mobo dev'esseere una B450, l'hdd un Toshiba P300 e come alimentatore basta un CX550M.

Per la scheda video ti consiglio di prenderla qui per i 2 giochi omaggio: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053830?shopid=0
sempre che come gpu ti stia bene, è buona per un fullHD a 60hz, poi dipende dal monitor.
Non conosco bene il case, ma prima guardati lo sharkoon TG5 che è meglio.

Ciao. Inserisci il budget nel titolo, come da regolamento. Il pc lo userai solo per gaming e altre operazioni base?

Ciao a tutti,
è la prima volta che voglio assemblarmi da sola un pc, quindi chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza.
Cercando qua e là e chiedendo in giro ho trovato una build che potrebbe fare al caso mio, cercando di stare attorno ai 1000 euro:
Pensavo ad una 1060, ma dato che è appena uscita la 2060 ora sono indecisa. La differenza è di 100 euro, quindi sostenibile, ma non so quale delle due faccia al caso mio. Gioco principalmente a giochi leggeri come lol e ow, ma anche le poche volte che mi capitano giochi più pesanti vorrei poterli supportare a buona grafica. Sapete consigliarmi? Il resto della build come vi pare?
Ciao
Importante sapere, come ha fatto notare @BWD87, se l'uso e' indirizzato principalmente al gaming;
aggiungo se possiedi il monitor o se devi acquistarlo, quale!?
Acquisti da amazon o valuti stores alternativi?
Con quella cifra potresti fare cosi',
1111.webp2222.webp
Monitor (si adatta molto bene alla build)
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Il monitor, rigorosamente da Amazzonia (Prime)!.

Ciao a tutti,

Il monitor che hai è 60hz o 144?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io visto l'uso che ne fai punterei ai 144hz 1080p cosi

1548335706698.webp

ci sono 350 euro per arrivare a 1000 e manca scheda video e dissipatore per la cpu.

Il dissi dipenderà da quanto vorrai spingere in OC.

Altrimenti si può valutare una build con i5 8400.

Ma visti i giochi abituali tuoi andrei su intel e 144hz

Ultima modifica:
Di monitor ne ho già due, entrambi samsung ed entrambi da 60hrz (purtroppo).
Posso valutare anche store alternativi ad amazon anche se come assistenza credo che non abbia eguali (?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro