DOMANDA Pc Da Gaming Fascia Alta-ultra Da Ultimare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MegaNAISman

Nuovo Utente
14
0
Salve , qualche mese fa ho pensato di assemblarmi un pc fisso da gaming/editing . Ho già acquistato il case , un NZXT 410 Phantom un hdd da 1 tb e un alimentatore Antec da 750 w con garanzia 80 plus gold . Ho già in mente di prendere un i7-6700 o un i7-7700 come processore ; una scheda video Gigabyte 1070 G1 , un ssd interno Crucial CT275MX300SSD1 MX300 da 275 GB , un
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 come dissipatore a ventola e delle Corsair Vengeance LPX da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 .
Il problema è che non so se i pezzi siano compatibili tra di loro e non so quale scheda madre prendere . Stavo pensando ad una MSI Z270 A Pro con Interfaccia ATX , ma non ci sono recensioni su amazon e non so se sia valida o meno per il gaming e l'editing . Confido in qualcuno con esperienza e che mi possa consigliare
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve , qualche mese fa ho pensato di assemblarmi un pc fisso da gaming/editing . Ho già acquistato il case , un NZXT 410 Phantom un hdd da 1 tb e un alimentatore Antec da 750 w con garanzia 80 plus gold . Ho già in mente di prendere un i7-6700 o un i7-7700 come processore ; una scheda video Gigabyte 1070 G1 , un ssd interno Crucial CT275MX300SSD1 MX300 da 275 GB , un
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 come dissipatore a ventola e delle Corsair Vengeance LPX da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 .
Il problema è che non so se i pezzi siano compatibili tra di loro e non so quale scheda madre prendere . Stavo pensando ad una MSI Z270 A Pro con Interfaccia ATX , ma non ci sono recensioni su amazon e non so se sia valida o meno per il gaming e l'editing . Confido in qualcuno con esperienza e che mi possa consigliare

Ciao :)

Non esistono schede madri da gaming o/e da video-editing.

1) Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.
2) Farai overclock?
3) Qual'è il tuo budget massimo?
 

MegaNAISman

Nuovo Utente
14
0
Va cambiata tutta la configurazione. Specifica il budget e la risoluzione, intendi giocare in fhd o in 2K?
In fhd , perchè bisogna cambiare tutto ? Io il case , l'alimentatore e l'hdd ce li ho . Mi manca solo il resto , Saranno 6 pezzi mancanti . Di scheda video devo prendere la 1070 g1 della gigabyte e un i 7 6700 o 7700 come processore . Un ssd da 275 gb e le ram della corsair da 3000 mhz . Di dissipatore il dark rock pro 3 e mi manca solo la scheda madre
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
In fhd , perchè bisogna cambiare tutto ? Io il case , l'alimentatore e l'hdd ce li ho . Mi manca solo il resto , Saranno 6 pezzi mancanti . Di scheda video devo prendere la 1070 g1 della gigabyte e un i 7 6700 o 7700 come processore . Un ssd da 275 gb e le ram della corsair da 3000 mhz . Di dissipatore il dark rock pro 3 e mi manca solo la scheda madre
Con quello schermo non sfrutti la gtx1070, per sfruttarla devi andare sul 2k oppure un fhd 144Hz.
Le ram che hai scelto sono da OC, vanno bene le corsair vengeance ddr4 2400mhz.
Il dissipatore puoi mettere uno ad aria, quello che hai messo è più per pcu oc.
Come cpu vai con quelli di settima generazione quindi vai con una scheda madre della serie 200 h o b, le z sono per le configurazioni oc.
Alimentatore sovradimensionato, va benissimo un corsair rm550x o evga g3.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

MegaNAISman

Nuovo Utente
14
0
Con quello schermo non sfrutti la gtx1070, per sfruttarla devi andare sul 2k oppure un fhd 144Hz.
Le ram che hai scelto sono da OC, vanno bene le corsair vengeance ddr4 2400mhz.
Il dissipatore puoi mettere uno ad aria, quello che hai messo è più per pcu oc.
Come cpu vai con quelli di settima generazione quindi vai con una scheda madre della serie 200 h o b, le z sono per le configurazioni oc.
Alimentatore sovradimensionato, va benissimo un corsair rm550x o evga g3.

Qualche consiglio su monitor 144hz fhd che non superi 22 pollici , dissipatore ad aria e credo che dovrei prendere una 1060 a questo punto.Di processore va bene un i7 6700 con la 1060 wildforce della gigabyte ? Per la scheda madre qualche idea ?
 

MegaNAISman

Nuovo Utente
14
0
Qualche consiglio su monitor 144hz fhd che non superi 22 pollici , dissipatore ad aria e credo che dovrei prendere una 1060 a questo punto.Di processore va bene un i7 6700 con la 1060 wildforce della gigabyte ? Per la scheda madre qualche idea ? Questa config mi serve sia per gaming che per editing video
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Ricapitolando vuoi giocare in fhd, ma non ho capito se in 144Hz o 60 Hz. Perché se vuoi giocare fhd 60Hz allora in quel caso la scelta migliore è una gpu rx480 8gb e non la gtx1060.
Specifica il budget poi se no non riusciamo ad arrivare da nessuna parte :).
 

MegaNAISman

Nuovo Utente
14
0
Con questa cifra credo che ci viene anche una configurazione 2k con tutto il monitor.
Sicuro che non ti interessa?
Si , per adesso mi va bene un fhd . Il problema è riuscire a trovare un monitor di max 22-22.8 pollici . La scheda madre che non ho capito ancora quale prendere tra le tante . La scheda video una 1060 windforce e per dissipatore non so
 
Ultima modifica:

Lam

Utente Èlite
2,354
290
c'è un po' di confusione
full hd 60hz gtx 1060/rx 480
Full hd 144hz/2k@60hz gtx 1070
con quel budget o giochi a 144hz(che serve solo con un certo tipo di giochi) oppure un 2k a 60hz
il 2k te lo consiglio pure per editing poichè avresti più spazio
lascia 2 slot liberi di ram,così in futuro se vorrai fare altro o far duare di più il pc arrivi a 32gb
dipende poi oltre alla risoluzione a cui giochi anche da risoluzione e codec dei file video con cui lavori,e i software usati
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si , per adesso mi va bene un fhd . Il problema è riuscire a trovare un monitor di max 22-22.8 pollici . La scheda madre che non ho capito ancora quale prendere tra le tante . La scheda video una 1060 windforce e per dissipatore non so

Lascia perdere la versione Windforce.
Quoto la risposta di "Lam".

Vai su una scheda madre H270 (es. Asrock H270 Pro4 o Asrock Fatal1ty H270 Performance) + ram ddr4 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 o meglio CL12.
Come dissipatore va bene quello Intel stock oppure se vuoi il pc più silenzioso consiglio: Cooler master TX3 oppure meglio Cooler Master 212 evo.
Invece se vuoi che sia supersilenzioso allora vai sul Be Quiet! Pure Rock.
Come cpu, vai sull' i7 7700 liscio (no k).
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili