• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da Gaming da 1500€

Pubblicità

Raheizen

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Salve, volevo assemblare un nuovo pc esclusivamente da Gaming. Purtroppo ne so veramente poco, anzi pochissimo è sto cercando qualcuno che mi aiuti a farmi una configurazione.

Per ora ho stilato questa build guardando il set di uno streamer è coincide con i 1,500 da spendere, dite di cambiare qualcosa? Se potete anche consigliarmi un Monitor adatto.

CASE: CoolerMaster MasterBox MB500
SCHEDA MADRE: MSI X470 Gaming Plus
SCHEDA VIDEO: MSI VEGA64
PROCESSORE: Ryzen 7 2700x
ALIMENTATORE: EVGA 850W
RAM: 16gb DDR4
SSD - CORSAIR M2 240GB
HDD - SEAGATE 1TB

Grazie!

Salve, volevo assemblare un nuovo pc da gaming. Purtroppo ne so veramente poco, anzi pochissimo è sto cercando qualcuno che mi aiuti a farmi una configurazione.

Per ora ho stilato questa build guardando il set di uno streamer è coincide con i 1,500 da spendere, dite di cambiare qualcosa?

CASE: CoolerMaster MasterBox MB500
SCHEDA MADRE: MSI X470 Gaming Plus
SCHEDA VIDEO: MSI VEGA64
PROCESSORE: Ryzen 7 2700x
ALIMENTATORE: EVGA 850W
RAM: 16gb DDR4
SSD - CORSAIR M2 240GB
HDD - SEAGATE 1TB

Grazie!
Ciao. A quale risoluzione/refresh rate giocherai? Con il pc ci giocherai soltanto?

Guarda ne so quasi zero, cosa implica il refresh rate alto o basso?
Se intendi giocare a 60 o 144hz (normale o più fluidamente. Ad ogni caso mi sembra di capire che la mobo X470 non ti serva, che l'alimentatore sei copertissimo con 650w, che come hdd sia meglio un Toshiba P300 e per l'ssd sia più indicato un Sata come il Samsung Evo 860 500gb.

Ovvio che approvo soch :brindiamo: solo che farei delle modifiche:

-siccome hai inserito l'ottimo 275r, inserirei come raffreddamento ciò e applicherei questa pasta termica; prima pulisci quella preapplicata, poi applichi un chicco al centro largo 6/7mm circa; quando monti la pompa fai, una volta apoggiata sulla cpu, cerca di non distaccarla più per poi riabbassarla, comporta delle bolle d'aria che aumentano drasticamente la temperatura.

-Oltretutto se hai budget, fai un investimento se vuoi, prenditi subito 32gb di ram, cioè prendi due volte il kit di ram postato da @sghe23 , non te ne pentirai :asd:; io ce li ho 32gb di ram e credimi fanno la differenza, le prove le ho fatte! te lo sto consigliando dato che vorrai giocare a 144Hz, aiuta a far rimanere il frame rate più stabile quindi non avrai mai il minimo stuttering te lo posso assicurare ;) :ok:

Raga scusate mi intrometto dovrei farmi un PC anche io da 1500€..però vorrei una 2070 avendo per adesso un monitor Fhd da 120hz..avrei pensato così
Case: Corsair 300r / Sharkoon Tg4
Psu: evga 650 b3
Ram: non saprei :/
Vga:rtx 2070
Ssd:500 gb samsun 860evo
Cpu: i5-9600k
Mobo:msi z390-a pro
Hdd: 2tb Seagate barracuda
Dissipatore :noctua dh 15
Scheda audio: non saprei
Accetto ogni tipo di consiglio grazie:)

Pubblicità