• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming con 500-520€

Pubblicità

MadaraGOD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che mi trovo su questo forum e dopo aver letto alcuni topic mi e sembrato molto interessante.
Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa mia configurazione e se e possibile cambiare qualche pezzo più in là per renderla migliore. PC.webp

Oppure se avete voi una configurazione da dirmi, sempre col budget sui 500-520€.
I giochi a cui vorrei giocare con questo pc sono i classici MMO o Emulatore per PS2.

Immagine.webp
Io andrei così, con quella mobo e quel dissi puoi andare parecchio su in oc (anche 4.2/4.3 ghz)
Appena possibile prenderei un ssd da 128 gb a 60€ circa

Mhm... una cosa che io vorrei evitare e di andare in oc... Dici che con questa tua configurazione in futuro potrò migliorarla?

No, in futuro non la migliori, tutti i socket amd attuali sono morti. Nel 2016 debutteranno le nuove cpu e le nuove apu, ma su un nuovo socket chiamato fm3.
Per avere qualcosa di aggiornabile devi andare di i3 (così ti eviti l'oc) e scheda madre buona per un futuro i5 (h97 pro4 ad esempio). Tuttavia così spendi molto di più, e l'i3 4130 non va certo meglio di un 860k overcloccato a dovere (l'overcock non comporta alcun rischio se fatto in modo cosciente)

E per avere un i3 aggiornabile più o meno quanto mi viene a costare? Sui 600-650 ci posso arrivare... ma non di più. Se puoi farmi una configurazione aggiornabile con intel te ne sarei grato :)

Immagine.webp
Se dovessi fare una config intel farei questa (ma non lo farei se il pc fosse per me). La scheda madre è molto buona, e tra 2/3 anni potrai metterci un i5 di medio livello (da 200€) facendo diventare il pc una bomba. Considerando che metti un i3, si potrebbe risparmiare qualche decina di euro sulla scheda madre, ma se in futuro si vuole usarla per un i5, allora è meglio prenderla buona.
Personalmente non rinuncerei all'ssd.

Mhmm non riesco a decidermi.... qualche consiglio in più? :/ o una configurazione sicura che posso prendere al 100% intel e aggiornabile...
Scusa per tutte queste domande, ma prima di fare qualcosa vorrei essere sicuro al 101%... :)
Se hai tempo me la potresti fare? Grazie :)

Per me farei questa:
Immagine.webp

Certo, il prezzo è in sostanza uguale, ma sarebbe certamente migliore, grazie alla ram più veloce, e a una cpu che a livello stock si comporta come l'i3, ma facendo l'adeguato oc (4.2ghz con quella mobo e quel dissi) è migliore.
Inoltre i 4 core fisici mi aiuterebbero nel multitasking.
E poi mi divertirei con l'oc sia sulla cpu sia sulla gpu

Il discorso è sempre questo processore in futuro potrò cambiarlo e i giochi che ho elencato sopra gireranno bene?

Anche troppo...in effetti se intendi giocare solo a quei giochi, allora tanto vale che ci metti una r7 265...andranno al massimo in full hd a più di 30fps. Se però poi hai voglia di giocare a roba recente e pesante tipo gli ultimi AC, o BF4, o FC4 o roba futura, allora sarai un po' impantanato.

- - - Updated - - -

Poi in ogni caso non è che l'860k lo devi cambiare per forza tra 2/3 anni...farà bene il suo lavoro a lungo...se poi giochi a quei giochi che dicevi puoi tenere la configurazione che ti ho messo per 10 anni

No, per adesso non mi interessa giocare a giochi tipo BF4 o l'ultimo COD... ultima domanda questo pc potrò migliorarlo? o dovrò cambiare tutto?

Se giocherai a quei giochi la non dovrai mai migliorarlo...inoltre se scegli di lasciarci la r9 280 potrai andare avanti per tantissimi anni. Dipende molto da che esigenze hai. Che schermo hai a disposizione?

Lo schermo lo cambierò dopo aver preso il pc... Per quanto riguarda i giochi, io adesso vorrei un pc per iniziare ma comunque più in là vorrei arrivare a giocare ai giochi più recenti, perciò ho chiesto se è possibile migliorarlo :)

Di per sè la r9 280 è molto performante, potrai giocare tra 4/5 anni ai giochi (pesanti) che ci saranno a dettagli medi in full hd.

Giochi tipo fifa/pes 2020/2021 ecc saranno gestibilissimi in full hd ai massimi dettagli anche cio una r7 265

Ok grazie mille per la configurazione, sarà quella che prenderò :)
L'ultimissima domanda e poi ti lascio stare XD
Su che sito mi consigli di prenderlo perchè su E-key non trovo dei pezzi... :/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro