• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming con 1400€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima cosa, vorrei dei chiarimenti su Scheda Madre, SO e Monitor.

- - - Updated - - -

Guarda che thermaltake berlin 630W e xfx 550 sviluppano simili potenze, quasi identiche.
Si, ma mi preoccupa la scheda video, se vai sulla chiave e cerchi la scheda video che ti ho linkato, vedi che sta scritto 450W. Preferisco stare largo, anche perchè forse ci aggiungerò in futuro anche un lamptron fc6.

scheda madre va benissimo quella, monitor non ti so dire, dovrebbe andare bene e so installa windows 7 ultimate a 64 bit

Ultima cosa, vorrei dei chiarimenti su Scheda Madre, SO e Monitor.

- - - Updated - - -

Si, ma mi preoccupa la scheda video, se vai sulla chiave e cerchi la scheda video che ti ho linkato, vedi che sta scritto 450W. Preferisco stare largo, anche perchè forse ci aggiungerò in futuro anche un lamptron fc6.
Guarda sia con l'xfx 550W che con il thermaltake berlin 630W ti puoi anche permettere Overclock!!! stai tranquillissimo...

Grazie ragazzi :D, però ci sono varie opinioni su Scheda Madre e SO, quali sono le più performanti nell'ambito gaming?

- - - Updated - - -

Dissipatore necessario senza oc?

allora partiamo da un concetto base: la scheda madre non influenza l'ambito gaming. Principalmente un'ottima scheda madre ti permette:
-Overclock
-Più slot PCI
-Supporto di Ram a frequenze più alte
-sli/crossifre
-più prese per attacchi esterne/usb 3.0 ecc)
-Maggior probabilità di poter fare upgrade futuri

SO:
il più performante in gaming è w8 64 bit..

se proprio vuoi trattare bene la CPU prendi un 412s a 37€

SO:
il più performante in gaming è w8 64 bit..

se proprio vuoi trattare bene la CPU prendi un 412s a 37€

Scusami, ma non la penso così perchè nell'E3 di quest'anno nelle postazioni venivano utilizzati dei Windows 7 e non Windows 8, ciò sta a significare che W8 è più performante nell'editing secondo me. Come dissipatore un Arctic Freezer i30 non va bene?

- - - Updated - - -

Una scheda madre sotto i 120€ che abbia parecchie cose qual'è? xD

Scusami, ma non la penso così perchè nell'E3 di quest'anno nelle postazioni venivano utilizzati dei Windows 7 e non Windows 8, ciò sta a significare che W8 è più performante nell'editing secondo me. Come dissipatore un Arctic Freezer i30 non va bene?

- - - Updated - - -

Va bene come dissipatore
Sull'OS ti ho detto così solo perchè ho letto qui su tom molti utenti che lo consigliavano :sisi:
Se devi scegliere W7 64bit, prendi il o l'home premium o il professional.

Io fossi in te prenderei una tastiera da poco e l'i5 3570k e come scheda video la 780..

Io fossi in te prenderei una tastiera da poco e l'i5 3570k e come scheda video la 780..
Dopo di questa :cav:
Mi spieghi come fai a mettere un ivy bridge su haswell?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

come scheda madre prendi una ASUS h87-Plus, la trovi a 100€ su eprezzo
Riguardo alla 780: si ne vale la pena, ma costa :asd:

Ultima modifica:
Si, mi avete convinto prendo l'ASUS h87 plus come scheda madre e W7 a 64bit prendo la versione Home Premium, la 780 non mi và di spendere 550€ per una scheda video che comunque mi durerà quanto una 770, io la farò durare 2-3 anni e secondo me anche la 780 avrà questa longevità.

- - - Updated - - -

Ultima cosa, mi serve qualcuno per il monitor :D

Si, mi avete convinto prendo l'ASUS h87 plus come scheda madre e W7 a 64bit prendo la versione Home Premium, la 780 non mi và di spendere 550€ per una scheda video che comunque mi durerà quanto una 770, io la farò durare 2-3 anni e secondo me anche la 780 avrà questa longevità.

- - - Updated - - -

Ultima cosa, mi serve qualcuno per il monitor :D

:cav: vediamo se per il monitor ti posso aiutare.. quanto vuoi spendere?

Poi sempre cercando tra un ASUS h87 Plus e un ASUS h87 PRO che cambia? C'è la differenza di 5€, quale mi conviene? XD

- - - Updated - - -

MAX 170€
Non ti so rispondere sulla scheda madre :look:

Asus VX238H 23
A me sembra buono,
Aspetta pareri da più esperti di me. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro