• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming con 1400€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollozzo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ragazzi dopo aver passato molto tempo in questo forum e aver racimolato parecchi soldi, voglio sapere cosa ne pensate di questa configurazione:

-Processore: Inter i7-4770 a 253€

-VGA: Qui sono indeciso se prendere la versione da 2GB o da 4GB della GTX 770 e quale versione prendere, sono puntato sulla MSI Gaming e sulla Gygabyte a 380€ circa

-RAM: Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz LowProfile a 60€

-Scheda Madre: Madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance a 90€, oppure che mi consigliate sotto i 120€?

-Alimentatore: XFX Pro 550W a 50€, vanno bene 550W? Contando che devo aggiungere 2-3 ventole!

-HDD: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200.14 rpm 64MB SATA3 a 55€

-SSD: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail a 115€

-Case: Zalman Z11 Plus a 55€

-Tastiera: Roccat Isku Gaming a 70€

-Mouse: Sharkoon Drakonia 29€ + Tappettino 10€

-Masterizzatore: non so, qual'è il migliore in circolazione? Non lo voglio blue-ray a 20€ circa

-Monitor: Voglio giocare in full HD in 1920x1080 e per il Gaming, un Monitor Led 23.6" AOC e2450Swhk FullHd 300cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero a 147€, va bene? So che per il Gaming ci vogliono massimo 2ms di risposta.

-SO: Windows me lo farò mettere per altre stare eh eh :evil:, ma quale versione mi consigliate? Che ne dite di Windows 7 Ultimate?

Totale: 1350€ circa

Non voglio fare OC, la risoluzione la sapete, farò editing a livello di qualche montaggio su Youtube.
Non facendo overclock necessito di un dissipatore? Se sì un Arctic Freezer i30 va bene? Ce la faccio con 550W?
Un altra domanda la scheda video entra nel case, ci entra tutto?

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.

Ultima modifica:
Cpu: se fai solo gaming va benissimo l'i5 4670 senza K
RAM: assicurati che siano CL9
Scheda madre: Asus h87-Plus
Ali: puoi prendere sia quello sia un thermaltake berlin 630w(ha 1A in più :asd:)
HDD: ottimo
SSD: ottimo
Case: ottimo
VGA: immagino tu parli della 770, va benissimo!
il resto non ti so consigliare benissimo,
ma personalmente ti consiglio windows 7 professional.
aspetta anche altri pareri per il resto.

Grazie per la risposta! Mi sono scordato di scrivere 770, preferisco avere comunque l'i7 anche per il futuro. Per le RAM cosa comporta questo "CL9"?

CL9 , è la latenza. la latenza è il numero di cicli di clock che necessari a compiere una determinata operazione, capisci che
numero minore di cicli=minore tempo necessario

Io direi vai per monitor ASUS. Per il fatto dei 2 ms, non è vero; io a 5 ms non vedo problemi di alcun genere.
Scheda video considera anche la 7970 GHz di AMD. In quanto a marche di manifattura vedi per Asus e Gigabyte.
Masterizzatore anche uno della LG, magari quello SilentPlay che non fa bordello :P

cl9, è il tempo in cui riesci accedere alla memoria! le cosiddette latenze!! cl9 è la latenza che ha la maggior parte delle ram!
nel case entra tutto, 550w bastano e AVANZANO, la gpu da 2gb prendi, processore i5, è sprecatissimo l'i7 per gaming, i giochi non sfruttano molti core, l'unico che va meglio con più core è crysis 3! quindi con un i7 miglioramenti non ne avresti di nessun genere solo con programmi che sfruttano al massimo tutti i core come programmi di editing. i7 si consiglia per editing a livello professionale, i5 basta per l'editing...
se ci dici con quale frequenza editi video possiamo consigliarti se è il caso o meno che tu prenda i7!
masterizzatore prendi il primo che vedi che ti piace che si abbini al case il colore! tanto sotto i 20 euro vanno tutti a 24x nella scrittura!

Per la scheda video 2GB mi stanno anche bene, ma se poi ci metto delle MOD? Tipo su GTA V? Non so ancora. Come masterizzatore sono in alto mare. Quelli a scrittura 48x sono buoni? Caricherò video su Youtube quasi ogni giorno, se riesco ad affermarmi.

cl9, è il tempo in cui riesci accedere alla memoria! le cosiddette latenze!! cl9 è la latenza che ha la maggior parte delle ram!
nel case entra tutto, 550w bastano e AVANZANO, la gpu da 2gb prendi, processore i5, è sprecatissimo l'i7 per gaming, i giochi non sfruttano molti core, l'unico che va meglio con più core è crysis 3! quindi con un i7 miglioramenti non ne avresti di nessun genere solo con programmi che sfruttano al massimo tutti i core come programmi di editing. i7 si consiglia per editing a livello professionale, i5 basta per l'editing...
se ci dici con quale frequenza editi video possiamo consigliarti se è il caso o meno che tu prenda i7!
masterizzatore prendi il primo che vedi che ti piace che si abbini al case il colore! tanto sotto i 20 euro vanno tutti a 24x nella scrittura!
Aspetta aspetta: per te l'i7-4770 ha più core dell'i5-4670?? :cav:

- - - Updated - - -

Per la scheda video 2GB mi stanno anche bene, ma se poi ci metto delle MOD? Tipo su GTA V? Non so ancora. Come masterizzatore sono in alto mare. Quelli a scrittura 48x sono buoni? Caricherò video su Youtube quasi ogni giorno, se riesco ad affermarmi.
Già che mi dic così: prova a vedere se trovi una buona marca della 770 a 4gb..

e che ci fai con il masterizzatore? 24x non ti va bene come velocità di scrittura? serve alla fin fine ad installarci il sistema operativo e poca roba!
quanto stai con l'i7 come spesa?

- - - Updated - - -

Aspetta aspetta: per te l'i7-4770 ha più core dell'i5-4670?? :cav:

- - - Updated - - -

Già che mi dic così: prova a vedere se trovi una buona marca della 770 a 4gb..
ooops :inchino: threads!!!

Non lo so, adesso controllo :D

- - - Updated - - -

Sulla chiave c'è questa: VGA Gigabyte GTX 770 Core 1137-1189Mhz 4GB a 420€ circa.

- - - Updated - - -

Sta scritto 450W, siete sicuri che con 550W c'è la faccio? Sulla info della scheda sta scritto 600W richiesti :skept:

Ultima modifica:
Perfetta, togli link però.
Non basta guardare i watt...
e poi il thermaltake berlin 630w che ti ho suggerito io sviluppa 540W solo sulla 12V+... :asd:

Ultima modifica:
la configurazione a me piace..comunque io direi prenditi la 770 da 4 gb quella citata da te almeno hai più longevità ed il prezzo secondo me è buono

la configurazione a me piace..comunque io direi prenditi la 770 da 4 gb quella citata da te almeno hai più longevità ed il prezzo secondo me è buono
Quoto, ha anche un GPU clock alto. Ci sono rimasto un po male, a quel prezzo poi...Ne vale la pena!!

Ok, per essere sicuro vado su un Thermaltake Berlin 630W.

- - - Updated - - -

Questo masterizzatore va bene Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro