• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming: componenti giusti?

Pubblicità
dovrebbe servire un 650w, ma un 450w regge ;)

Infatti AMD consiglia un 650 W per il crossfire X di due 7850 e 500w per una.
Comunque io andrei anche intorno ai 40w per tutto ciò che non è ne processore ne VGA.
Devi contare che deve alimentare TUTTI i chip della scheda madre, un disco fisso (che a dir poco consuma 8/10W in versione green in idle) le periferiche esterne come tastiera e mouse.

Ti direi di andare quantomeno su un 550/600W

Non è che il test è fatto su un intel atom e 2x7850?
Mi sembra strano che consumi così poco.

Anche a me suona strano.
Contando che sopporta un carico massimo di 225 w (150 dai molex a 6 pin, 75 dal connettore PCI-E) direi proprio che se consumasse 100w potevano benissimo mettere 1 solo connettore.

Edit: infatti la versione standard ha 1 solo connettore. :cav:

Ultima modifica:
Mi fai sperare, sono solo preoccupato per le dimensioni, diventerebbe largo due slot:asd:
no beh, loro ci schiaffano solo il chip e ci mettono un pad termico e accanto ci mettono 2gb di memoria gddr5 :D potresti vedere un deviltech, 1700€ e ti danno schermo da 17.3", spessore non da mostro (almeno dalle foto), una 7970m che dovrebbe essere circa equivalente ad una 7850 desktop e un i7 3820qm :D

no beh, loro ci schiaffano solo il chip e ci mettono un pad termico e accanto ci mettono 2gb di memoria gddr5 :D potresti vedere un deviltech, 1700€ e ti danno schermo da 17.3", spessore non da mostro (almeno dalle foto), una 7970m che dovrebbe essere circa equivalente ad una 7850 desktop e un i7 3820qm :D
Oh my god!

Io eviterei di mettere un 450W per un crossfire più sandy, vista la differenza esigua con un XFX procore 550W non esiterei un attimo.
Per quanto anche il 450W ce la faccia a reggere, diamine sono quanti, 10 euro? Così evita pure di tenere l'alimentatore all'80% quando gioca...

esatto. mica ho detto che deve prendere il 450.. solo che reggerebbe bene.

Ragazzi. Se volete un consiglio... per motivare le risposte e i cosigli che date, documentate le cose.
Se non potete mettere la recensione perchè di un sito concorrente, potete sempre salvare un'immagine o l'immagine in cui ci sono i consumi e le prestazioni.
COn la configurazione di test ovviamente.

Almeno si è più chiari e si parla di cose concrete con un punto di riferimeto.
Per il resto... per stare tranquillo, come ha detto anche black... vai di 550XFX

Ragazzi. Se volete un consiglio... per motivare le risposte e i cosigli che date, documentate le cose.
Se non potete mettere la recensione perchè di un sito concorrente, potete sempre salvare un'immagine o l'immagine in cui ci sono i consumi e le prestazioni.

Per il resto... per stare tranquillo, come ha detto anche black... vai di 550XFX
concordo con te che le fonti sono necessarie ma non credo sia così difficile usare le candide dita per fare una ricerca su google (non mi riferisco all'utente che ha chiesto aiuto)

concordo con te che le fonti sono necessarie ma non credo sia così difficile usare le candide dita per fare una ricerca su google (non mi riferisco all'utente che ha chiesto aiuto)

si, capisco. Ma lo trovo un intervento semplicemente più completo. Io in genere lo faccio. Quando intervengo.
Ma è solo un consiglio...

GudNait :D

power_peak.gif

se vedete il sito dell'immagine è evidente di che testata parlavo (ma anche guardando la grafica si capisce), e non mi sembra che faccia recensioni a casaccio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro