• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming Budget 1000€

Pubblicità

Fabry98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, avevo intenzione di fare un pc nuovo, visto che il mio non mi soddisfa più, pensavo a questa configurazione:

Scheda madre:
ASRock Z77 Extreme 4-M

Processore:
i5 3570k (Pensavo di raggiungere i 4.2 ghz minimo.. se possibile anche 4.5 senza scoperchiare)

Dissipatore:
Corsair Hydro h100i (Se possibile volevo cambiarlo per spendere un pò meno, però non voglio correre rischi, lascio fare a voi di tom's hardware :lol:)

Scheda video:
Pensavo ad una 7950 o una 7870...

Memoria Ram:
Pensavo ad una 1600 mhz, 8gb di ram, non ho ancora deciso il modello..

Hard Disk:
WD cave black 1tb 7200 rpm 64mb, sata 3

Alimentatore:
Ho visto in giro l'antec 650W EarthWatts Platinum 80 plus.. che mi dite?

Case
Mid Tower Aerocool Sixth Element Blue Edition

Avrei comunque qualche domanda, cosa cambia da un dissipatore a liquido ad uno ad aria? in termini di manutenzione intendo, ho sentito dire che ogni tanto devo cambiargli il liquido... è vero? Oppure che ci son certi dissipatori che appena si rompe la pompetta posso buttarli, insomma, datemi qualche informazione se non vi scoccia
:lol:

Se possibile, vorrei comprare anche un mouse e una tastiera da gaming, aggiungendo al budget totale circa 100/150 euro in più

Non farò OC della ram, inizialmente alla configurazione avevo messo un velociraptor da 600gb.. Dite che vale la pena rimetterlo?
Se possibile, vorrei comprare tutto in un negozio per evitare rogne.
Budget: 1000€ escludendo tastiera e mouse.

la scheda madre che hai messo è micro prendi lo stesso modello normale.
il case non è di quelli con la migliore ventilazione...
come ram sicuramente le g.skill ares 1866Mhz 2x4Gb
hard disk va benissimo un seagate barracuda da 1Tb
come alimentatore se vuoi un modulare prendi l' antec hcg 620w 80+ bronze, che sicuramente costa meno ma va bene.
sul dissipatore ci sono diverse cose da dire. prima di tutto l'h100i è un ibrido e non bisogna fare praticamente nessuna manutenzione, però costa un botto tipo 100 euro. ci sono dissipatori ad aria che costano anche sulle 40 euro ma arrivi quasi ai livelli di quel h100i. per i novizi dell'overclock io penso sia meglio qualcosa di poco costoso ma efficiente.ti consiglio il classico cooler master 612s + una ventola. sappi che con i processori ivy difficilmente andrai oltre i 4.5 sia con quello da me menzionato sia con l'h100. i veri impianti a liquido costano un sacco e bisogna comprare le varie componenti come: pompa,vaschetta, tubi,raccordi etc..

Ricapitoliamo,
Scheda madre:
ASRock Z77 Extreme 4

Processore:
i5 3570k

Dissipatore:
Cooler master 612s

Scheda video:
Pensavo ad una 7950 o una 7870... Consigli??

Memoria Ram:
????

Hard Disk:
Seagate Barracuda 7200.12 1TB 32mb sata 3

Alimentatore:
ANTEC - Alimentatore 620 Watt Continui High Current Gamer Modulare ATX 12V 80 Plus Bronze

Case
Potrebbe andare bene sempre il Mid Tower Aerocool Sixth Element Blue Edition completo di ventole? ( 140x140x25 frontale,superiore ) + 2 ventole 120mm 1600 rpm, 1 laterale e 1 posteriore oppure mi consigliare di cambiare del tutto case? Con cosa?

Per la ram, scusate l'ignoranza lol, ma le 1866mhz sono in OC? io per non toccare la ram avevo scelto come clock massimo 1600 mhz..

comunque, per quanto riguarda la scheda video? che modello mi consigliate?

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 69,99
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 263,50
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 74,90
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 36,10

TOTALE IVA COMPRESA : 444,49 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 367,35 €

come case sulla stessa fascia di prezzo trovi sia il 300r che lo zalman z11 plus. secondo me sono migliori su tutti i fronti.
ti ho messo come dissipatore il 412s che forse il 612 potrebbe essere troppo alto per questi case.
come ram ti ho messo le g.skill ares low profile da 1866Mhz che si possono settare da uefi al massimo senza troppi problemi. e nel caso salgono molto bene in oc.
ovviamente la 7950 di una buona marca come sapphire,gygabite,msi,asus...

Ok, allora il pc in totale mi viene 970 euro circa, comprandolo tutto da e-price

Configurazione:

Scheda madre
Asrock extreme 4

Processore
i5 3570k ( Che raggiunga almeno i 4.2ghz tranquillamente )

Dissipatore
Cooler master 412s ( Devo anche qui aggiungere una ventola per arrivare a 4.2 ghz senza problemi? c'è qualche ventola che mi consigliare oppure una a caso basta? )

Scheda video
Sapphire 7950 3GB Versione con boost clock da 850 a 925

Hard Disk
Barracuda 7200.14 ( Prima avevo messo la 7200.12 però ho visto che questo mi costa di meno ed ha 64 mb anzichè 32, che mi conviene? )

Ram
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9 Non-ECC ( non c'è scritto se è low profile, almeno credo, )

Alimentatore
ANTEC 620W HCG ATX 12V

Masterizzatore
ASUS - Masterizzatore DVD interno DRW-24B5ST -SATA - Colore Nero - Versione Retail

Lettore Cd/Dvd
SAMSUNG - INTERNAL DVD ROM H / H S-ATA BARE TYPE BLACK W / O SOFTWARE IN

Case
Zalman Z11 Plus

Ho letto comunque nella scheda tecnica della scheda video che è consigliato un alimentatore da 750W... è il caso di cambiare alimentatore/GPU?

direi perfetta.
con quel dissipatore nella scatola ci dovrebbe già essere una ventola tranquillo.
le ares come ram sono low profile tranquillo.
i consumi reali della gpu sono molto inferiori a quelli dichiarati tranquillo e tu hai un buon alimentatore.

Perfetto, grazie Mangoh, adesso procedo con la scelta di mouse e tastiera da gaming, per il mouse pensavo al taipan della razer..
come tastiera non so, adesso guardo un pò online e decido qualcosa di figo, dopo di chè, lo ordinerò appena possibile, grazie della disponibilità e della pazienza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro