Salve a tutti, avevo intenzione di fare un pc nuovo, visto che il mio non mi soddisfa più, pensavo a questa configurazione:
Avrei comunque qualche domanda, cosa cambia da un dissipatore a liquido ad uno ad aria? in termini di manutenzione intendo, ho sentito dire che ogni tanto devo cambiargli il liquido... è vero? Oppure che ci son certi dissipatori che appena si rompe la pompetta posso buttarli, insomma, datemi qualche informazione se non vi scoccia :lol:
Se possibile, vorrei comprare anche un mouse e una tastiera da gaming, aggiungendo al budget totale circa 100/150 euro in più
Non farò OC della ram, inizialmente alla configurazione avevo messo un velociraptor da 600gb.. Dite che vale la pena rimetterlo?
Se possibile, vorrei comprare tutto in un negozio per evitare rogne.
Budget: 1000€ escludendo tastiera e mouse.
Scheda madre:
ASRock Z77 Extreme 4-M
Processore:
i5 3570k (Pensavo di raggiungere i 4.2 ghz minimo.. se possibile anche 4.5 senza scoperchiare)
Dissipatore:
Corsair Hydro h100i (Se possibile volevo cambiarlo per spendere un pò meno, però non voglio correre rischi, lascio fare a voi di tom's hardware :lol:)
Scheda video:
Pensavo ad una 7950 o una 7870...
Memoria Ram:
Pensavo ad una 1600 mhz, 8gb di ram, non ho ancora deciso il modello..
Hard Disk:
WD cave black 1tb 7200 rpm 64mb, sata 3
Alimentatore:
Ho visto in giro l'antec 650W EarthWatts Platinum 80 plus.. che mi dite?
Case
Mid Tower Aerocool Sixth Element Blue Edition
ASRock Z77 Extreme 4-M
Processore:
i5 3570k (Pensavo di raggiungere i 4.2 ghz minimo.. se possibile anche 4.5 senza scoperchiare)
Dissipatore:
Corsair Hydro h100i (Se possibile volevo cambiarlo per spendere un pò meno, però non voglio correre rischi, lascio fare a voi di tom's hardware :lol:)
Scheda video:
Pensavo ad una 7950 o una 7870...
Memoria Ram:
Pensavo ad una 1600 mhz, 8gb di ram, non ho ancora deciso il modello..
Hard Disk:
WD cave black 1tb 7200 rpm 64mb, sata 3
Alimentatore:
Ho visto in giro l'antec 650W EarthWatts Platinum 80 plus.. che mi dite?
Case
Mid Tower Aerocool Sixth Element Blue Edition
Avrei comunque qualche domanda, cosa cambia da un dissipatore a liquido ad uno ad aria? in termini di manutenzione intendo, ho sentito dire che ogni tanto devo cambiargli il liquido... è vero? Oppure che ci son certi dissipatori che appena si rompe la pompetta posso buttarli, insomma, datemi qualche informazione se non vi scoccia :lol:
Se possibile, vorrei comprare anche un mouse e una tastiera da gaming, aggiungendo al budget totale circa 100/150 euro in più
Non farò OC della ram, inizialmente alla configurazione avevo messo un velociraptor da 600gb.. Dite che vale la pena rimetterlo?
Se possibile, vorrei comprare tutto in un negozio per evitare rogne.
Budget: 1000€ escludendo tastiera e mouse.