• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming AMD - 600€ circa

Pubblicità

pieXtreme

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti, dopo giorni di documentazione sui vari siti internet riguardanti i pc sono giunto ad una configurazione AMD da gioco, e vorrei un parere da voi.

-Scheda madre MSI 990FXA-GD65
-Processore AMD FX6300
-Dissipatore Coolermaster Seidon 120V
-Ram ddr3 G-Skill Ares 2x4 (8gb) 1600Mhz 1.5V
-Scheda video MSI R7870-2GD5T/OC 2GB DDR5
- HDD Seagate Barracuda 1TB
- Masterizzatore L
G GH24NSB0
- Alimentatore ThermalTake Hamburg 530W 80+
- Case Aerocool xPredator X1 Mid tower

Cosa ne pensate ? Ho scelto una scheda madre di questo tipo, e un dissipatore a liquido, per un futuro overclock non troppo spinto ;)
Se avete volete suggerirmi componenti diversi cercate di rimanere nel prezzo di 600-630€ e non consigliatemi altre schede video perchè ho trovato questa a 145€, un ottimo prezzo a mio parere.

- - - Updated - - -

Quasi dimenticavo, ho intenzione di giocare su un monitor Full HD tramite il cavo HDMI (sul monitor non è presente un ingresso DVI)

Ultima modifica:
Dico solo che un buon dissi ad aria, va molto molto più della tua scelta a liquido e spendi meno. Un'offerta a liquido è da prendere se avessi un budget superiore.

Dico solo che un buon dissi ad aria, va molto molto più della tua scelta a liquido e spendi meno. Un'offerta a liquido è da prendere se avessi un budget superiore.
L' Hyper 412s com' è ? Va bene anche per un overclock non troppo spinto ? Se no che dissi ad aria ci sono buoni e ad un prezzo contenuto ? (non più di 40€)

la scheda video a 145 va benissimo... però non ha molto senso spendere così tanto in scheda madre e non buttarci sotto un fx 8320.
metti un hyper 412s ed un fx 8320.
come alimentatore prendi ad esempio berlin da 630w, se puoi.

la scheda video a 145 va benissimo... però non ha molto senso spendere così tanto in scheda madre e non buttarci sotto un fx 8320.
metti un hyper 412s ed un fx 8320.
come alimentatore prendi ad esempio berlin da 630w, se puoi.
Ho fatto come hai detto e il costo è accettabile (630€ circa), ma sto seidon 120V è proprio così osceno ? Mi attirava sto All in one a 40€... sarà che ci capisco poco di pc :S

Come mobo puoi prendere la Gigabyte GA 970 UD3P: costa meno e va comunque bene per un po' di overclock.
Come dissipatore direi di prendere il Thermalrigth Macho: se ho capito lo shop dove vuoi comprare, è disponibile a un ottimo prezzo (35€). E' nettamente più potente del 412s: se la gioca con il Seidon come prestazioni (che però è tendenzialmente più rumoroso).
Come CPU, se puoi un F8320 è meglio in mt (in realtà in gaming la differenza è poca di solito).
L'ali va bene: poi se vuoi prendere il Berlin ok (più possibilità di upgread), ma non è obbligatorio.

Come mobo puoi prendere la Gigabyte GA 970 UD3P: costa meno e va comunque bene per un po' di overclock.
Come dissipatore direi di prendere il Thermalrigth Macho: se ho capito lo shop dove vuoi comprare, è disponibile a un ottimo prezzo (35€). E' nettamente più potente del 412s: se la gioca con il Seidon come prestazioni (che però è tendenzialmente più rumoroso).
Come CPU, se puoi un F8320 è meglio in mt (in realtà in gaming la differenza è poca di solito).
L'ali va bene: poi se vuoi prendere il Berlin ok (più possibilità di upgread), ma non è obbligatorio.
Grazie per i consigli, se prendo un 6300 va bene lo stesso ? Vorrei risparmiare perchè non ho grandi pretese, mi potresti dire cosa significa in mt ? Sono un novizio nel settore dei pc e non so molte cose :grat:

Sì va bene lo stesso se vuoi risparmiare.
MT lo uso come abbreviazione di "multitread" ovvero programmi che usano bene un gran numero di core.

Grazie per i consigli, se prendo un 6300 va bene lo stesso ? Vorrei risparmiare perchè non ho grandi pretese, mi potresti dire cosa significa in mt ? Sono un novizio nel settore dei pc e non so molte cose :grat:

prendi una scheda madre più economica ma buttaci sotto un 8320.
la gigabyte ga-970a-ud3p consigliata da pribolo sarebbe l'ideale per un sistema equilibrato e overcloccabile.

poi togli il dissi a liquido e metti un hyper 412s o altra roba buona da circa 35-45 euro.
altri soldi risparmiati.... alla fine vai a spendere meno ed hai un pc migliore.

Sì va bene lo stesso se vuoi risparmiare.
MT lo uso come abbreviazione di "multitread" ovvero programmi che usano bene un gran numero di core.
Ah ok, non ci ero arrivato leggendo l' abbreviazione :asd:

Comunque grazie a tutti, la configurazione sarà la seguente:
-Processore AMD FX6300
-Scheda madre Gigabyte ga-970a-ud3p
-Dissipatore Thermalright Macho o CoolerMaster hyper 412s (in base a quello che trovo e al prezzo)
-Alimentatore Thermaltake Berlin 630W
e il resto uguale a come avevo scritto nel primo messaggio del topic.
Va bene così ? Avete ancora dei suggerimenti ?

Sì beh, il Macho e il 412s sono un tantino diversi. E' come essere indecisi tra una HD7970 e una HD7870: sono fasce di prestazioni completamente diverse. :asd:
Per il resto, secondo me, sei a posto. Ovvio che l'FX8320 in multitasking, in rendering e magari anche nei giochi futuri da qualcosa in più, ma per quello che costa l'FX6300 è un ottima alternativa e soprattutto, nella gran parte dei giochi attuali, ha prestazioni simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro