• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 500 €

Pubblicità
Allora mi sono arrivati quasi tutti i componenti mi manca la scheda madre e la cpu ,ma il case mi è arrivato quello con le ventole rgb pensavo di averlo cambiato invece non me ne so o accorto,il case ha 3 ventole rgb anteriori ed una penso non rgb posteriore ho deciso di evitare di fare resi e di tenermelo adesso mi chiedo se l'alimentatore da 650 watt basta o è sottodimensionato ??

mi chiedo se l'alimentatore da 650 watt basta o è sottodimensionato
batsa e avanza, una ventola ha un assorbimento di circa 3-4 W, moltiplicato per 4 fa massimo 16 W; vedi che per gli ARGB c'è un cavetto separato per l'illuminazione, lo riconosci perché è a 3 pin, se non lo colleghi ti togli il fastidio dlle lucine

batsa e avanza, una ventola ha un assorbimento di circa 3-4 W, moltiplicato per 4 fa massimo 16 W; vedi che per gli ARGB c'è un cavetto separato per l'illuminazione, lo riconosci perché è a 3 pin, se non lo colleghi ti togli il fastidio dlle lucine
🤣🤣🤣 mio figlio vuole vedere le lucine.
Ti volevo chiedere un altra cosa una volta montato tutto come faccio a istallare il windows tramite bios?

come faccio a istallare il windows tramite bios?
prepara la pendrive di installazione come ti ho detto in questo post
poi, da PC spento, inserisci la pendrive in una porta USB, accendi il PC e premi il pulsante sulla tastiera che ti fa andare direttamente nella sezione boot del BIOS (nella Asus spesso è <F8>, per altre marche potrebbe essere un altro tasto funzione, leggi il manulae della mobo)
arrivi a una mini-schermata BIOS dove puoi selezionare la pendrive, la selezioni e sei a posto

Un consiglio ho questo ssd da 2 tera nella ps5 come prestazioni come è? Casomai metto questo nel PC e il crucial nella ps5. Questo ha il dissipatore integrato e possibile montarlo sulla.s heda madre?

Allegati

• Screenshot_20250620_191931_Chrome.webp
    Screenshot_20250620_191931_Chrome.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 2
Un consiglio ho questo ssd da 2 tera nella ps5 come prestazioni come è? Casomai metto questo nel PC e il crucial nella ps5.
sono entrambi SSD ad alte (e simili) prestazioni; l'SSD nella PS5 DEVE avere il dissipatore altrimenti lo bruci ed il Samsung 990 Pro lo ha dimensionato in spessore per la PS5;
il Crucial nuovo lo puoi dissipare con il dissipatore incluso nella scheda madre

La protezione per non fare sbordare la pasta termica va lasciata sul processore per sempre o si poggia sopra il dissipatore e subito dopo va rimossa?

La protezione per non fare sbordare la pasta termica va lasciata sul processore per sempre o si poggia sopra il dissipatore e subito dopo va rimossa?
la protezioine sta praticamente introno alla CPU e lì deve essere lasciata, i dissipatore ci va sopra

la protezioine sta praticamente introno alla CPU e lì deve essere lasciata, i dissipatore ci va sopra
Quindi la metto attorno la CPU ci metto la pasta termica sopra e monto il dissipatore e la plastica rimane dentro.
Invece la ventola ho visto che va messa dalla parte delle ram giusto?

Pubblicità
Pubblicità