• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 500 €

Pubblicità
Sono processori ad uso notebook.
un 5500 (senza U) ha circa il 50% di prestazioni superiori.
Mi sembra strana questa configurazione!.
Ha ragionissima Angelorob: il processore 5500 è del 34% superiore alla versione 5500U.
Consiglio a questo punto di lasciare perdere: già la scheda madre è vecchiotta, l'unica cosa che si salva è la scheda video.
Se vuoi stare sui 600 euro, conviene guardare altrove. Se cerchi su Amazon, una configurazione basata su AM4 riesci a farla a quel prezzo.

Ha ragionissima Angelorob: il processore 5500 è del 34% superiore alla versione 5500U.
Consiglio a questo punto di lasciare perdere: già la scheda madre è vecchiotta, l'unica cosa che si salva è la scheda video.
Se vuoi stare sui 600 euro, conviene guardare altrove. Se cerchi su Amazon, una configurazione basata su AM4 riesci a farla a quel prezzo.
Il tizio mi sta confermando che il processore è un 5500 da desktop lo ha assemblato a dicembre 2024 e ha speso 890 euro di componenti su amazon solo il case lo a preso altrove mi ha detto

Cosa c'entra Amazon? Gli screen da dove arrivano?
Che alimentatore c'è sotto?
Ha comprato i componenti ti su amazon e lo ha assemblato gli scree penso che vengono dal suo account amazon

Lui mi diceva che ancora è tutto in garanzia ma amazon la garanzia a me un domani come me la dovrebbe fare valere?mi pare che non ho nessuna garanzia

Ultima modifica da un moderatore:
Ho riguardato, sono info prese dal web. In effetti leggo 65w che corrisponderebbe al 5500 mentre il 5500U è 25w.
Ma a te il pc lo darebbe di persona?

Cosa c'entra Amazon? Gli screen da dove arrivano?
Quindi sono info prese da Amazon?!
Allora vediamo.
Che alimentatore c'è sotto?
Quel che fa fede, o dovrebbero far fede, sono gli screen che ti ha inviato, dato che si presume che li abbia fatti direttamente dal PC e quindi dalla relativa componentistica.
Forse ci si sta allarmando per nulla, ma visto che è materiale usato e compravendita fra privati conviene essere sicuri al 100% di quel che si va ad acquistare.
Fermo restando che con 600 euro, accontentandosi di una scheda video inferiore ma nuova di trinca, una configurazione basata su AM4 si riesce a fare limando qua e là.

Quindi tutto sommato è discreto o sbaglio? Se mi date l ok cerco di concludere a 500 euro
Per darti una risposta certa bisognerebbe avere il PC sottomano, cosa alquanto difficile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ascolta, apparentemente se non ci sono sorprese può andare.
Non sappiamo ancora l'alimentatore.

Io sono abituato a valutare avendo certezza di quello che mi trovo davanti.

Quindi se tutto è come ti viene detto 500€ ci stanno. Una domanda però sorge spontanea (cit.), da 600 a 500€ + garanzia, nessuna sorpresa?

Ascolta, apparentemente se non ci sono sorprese può andare.
Non sappiamo ancora l'alimentatore.

Io sono abituato a valutare avendo certezza di quello che mi trovo davanti.

Quindi se tutto è come ti viene detto 500€ ci stanno. Una domanda però sorge spontanea (cit.), da 600 a 500€ + garanzia, nessuna sorpresa?
Abbe 500 lho detto io lui ne vuole 650 ma non gli darò più di 500 se riesco

Ecco lo screen
Dallo screen sembrerebbe tutto ok. Però resta un paio di nodi da sciogliere: che cabinet ha e soprattutto marca, modello e potenza dell'alimentatore, in modo da considerare futuri upgrade.
La piattaforma AM4 è una delle più longeve in assoluto e per tanto, tanto tempo si troveranno schede madri e processori di quel tipo; quindi avere un'idea di com'è fatto l'intero PC sarebbe ottimo. Direi di non andare oltre i 500 euro, con 650 euro si fa un PC con componenti nuovi.

Pubblicità
Pubblicità