• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming 500 €

Pubblicità
Ultima modifica:
Eh certo ha proprio senso comprare tutto nuovo...

Come @r3dl4nce (lui vero?) Ha dimostrato, è molto più conveniente prendere un PC usato e piazzarci dentro una scheda video

Partire tutto nuovo è ridicolo, specialmente andando su am5, ddr5 e co.

Si hanno prestazioni di gran lunga superiori con un blocco cpu scheda madre usata e ci butti dentro una scheda video, altro che GPU integrata...

GPU e CPU valgono nuove 500€ (o quasi).

Poi bisognerebbe conoscere nello specifico tutti i vari componenti.

Hai la possibilita' di testarlo prima di acquistarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Penso di si ma in caso cosa dovrei controllare?
Intanto se funziona. Il wifi non e' un grosso problema ma bisognerebbe conoscere i dettagli delle varie componenti, case compreso. PSu. Dissipatore. Mobo modello esatto. Perche' se poi devi cominciare a sostituire parte dei componenti quello che sembra un buon acquisto potrebbe rivelarsi negativo.
Ovviamente accertare la veridicita' dei componenti (tipo GPU).

Intanto se funziona. Il wifi non e' un grosso problema ma bisognerebbe conoscere i dettagli delle varie componenti, case compreso. PSu. Dissipatore. Mobo modello esatto. Perche' se poi devi cominciare a sostituire parte dei componenti quello che sembra un buon acquisto potrebbe rivelarsi negativo.
Ovviamente accertarsi dei componenti (tipo GPU).
Gli ho chiesto al tizio di mandarmi tutto appena me li invia vi pubblico tutto
Grazie mille

4060 ti da 8 gb
32 gb di ram ddr4
CPU Ryzen 5 5500
asrock b450
Ho trovato questa build usata nella mia zona al prezzo di 600 euro ne vale la pena?
il prezzo in se è buono

l' unica cosa tieni in considerazione che nei videogiochi di ultimissima generazione, se metti le texture su alta qualità, gli 8gb di memoria video della scheda video rappresentano una limitazione consistente

oggigiorno, in full hd dettagli alti lo standard di vram richiesta è diventato 10-12gb per evitare grossi cali di prestazioni

in ogni caso ha prestazioni molto superiori ad un pc con scheda video integrata, questo è poco ma sicuro

La scheda madre non mi convince tanto
per un ryzen 5500, i requisiti di potenza alimentazione scheda madre sono modesti

il tizio mi ha detto.che non ha wifii
questo si risolve facilmente con una scheda wifi dedicata

Ultima modifica da un moderatore:
il prezzo in se è buono

l' unica cosa tieni in considerazione che nei videogiochi di ultimissima generazione, se metti le texture su alta qualità, gli 8gb di memoria video della scheda video rappresentano una limitazione consistente

oggigiorno, in full hd dettagli alti lo standard di vram richiesta è diventato 10-12gb per evitare grossi cali di prestazioni

in ogni caso ha prestazioni molto superiori ad un pc con scheda video integrata, questo è poco ma sicuro
Non ho grosse pretese ci deve giocare mio figlio ed io lo userò così per uso casa ma casomai un giorno potrei pure cambiarla la scheda video no?

Non ho grosse pretese ci deve giocare mio figlio ed io lo userò così per uso casa ma casomai un giorno potrei pure cambiarla la scheda video no?
Puoi cambiarla ma dovrai cambiare anche cpu nel caso.
Dipende anche dal monitor eventualmente.
Non mi sembra il caso di sindacare se la scheda ha 8gb di vram o più sinceramente.
Non è che stai facendo un acquisto nuovo, appunto.
Altrimenti torniamo al punto di partenza.
Il valore potrebbe essere di più con una scheda grafica più alta, quindi. Si tratta sempre di una grafica di tutto rispetto.
Aspettando le specifiche complete.

Ultima modifica:
Puoi cambiarla ma dovrai cambiare anche cpu nel caso.
Dipende anche dal monitor eventualmente.
Non mi sembra il caso di sindacare se la scheda ha 8gb di vram o più sinceramente.
Non è che stai facendo un acquisto nuovo, appunto.
Altrimenti torniamo al punto di partenza.
Il monitor che già ho è un odyssey g5

Le ram sono delle t-force 2x16

Allegati

• Screenshot_20250504_212000_Subito.webp
    Screenshot_20250504_212000_Subito.webp
    81 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20250504_212005_Subito.webp
    Screenshot_20250504_212005_Subito.webp
    96.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20250504_212009_Subito.webp
    Screenshot_20250504_212009_Subito.webp
    103 KB · Visualizzazioni: 1