• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da collegare alla tv

Pubblicità

Salsadisoia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
per necessità vorrei passare da una postazione su scrivania ad una da salotto col PC collegato alla televisione, modello Lg 55NANO77.
Inizio a chiedervi se è una soluzione valida e cosa posso mettere insieme con un budget di 1500 al massimo.
Gioco a praticamente tutto tranne moba/FPS competitivi e automobilistici
Grazie

Inizio a chiedervi se è una soluzione valida
diciamo che giocare alla TV non è l'ideale, anche perché la TV è 4K e una scheda video adatta da sola prenderebbe quasi l'intero budget;
puoi fare così, ma a seconda delle prestazioni attese dovrai regolare i dettagli grafici
sta sui 1430€

diciamo che giocare alla TV non è l'ideale, anche perché la TV è 4K e una scheda video adatta da sola prenderebbe quasi l'intero budget;
puoi fare così, ma a seconda delle prestazioni attese dovrai regolare i dettagli grafici
sta sui 1430€
Concordo che sul TV la situazione non è delle migliori ma dovrò arrangiarmi visto in casa nuova non ho una sistemazione migliore di questa.
Visto che il pannello è 55 pollici 4k conviene abbassare tutto diretto a 1080 sparando i dettagli e effettistica o comunque la differenza col qhd si nota molto anche con questa diagonale? Il raffreddamento conviene comunque ad aria? Perdonami ma il mio attuale PC l'ho montato ormai quasi 8 anni fa e sono rimasto molto indietro con le novità delle componenti

Il raffreddamento conviene comunque ad aria?
col 9600X il raffreddamento a liquido è sprecato, spendi soldi in più per niente
conviene abbassare tutto diretto a 1080 sparando i dettagli e effettistica o comunque la differenza col qhd si nota molto anche con questa diagonale?
se abbassi la risoluzione di gioco al QHD, sempre che la TV te lo permetta (perché non è detto) non hai da fare compromessi; se il QHD non è possibile puoi anche abbassare al FHD (questo dovrebbe essere permesso di sicuro essendo un sottomultiplo intero del 4K) e ovviamente anche in questo caso non ci sono compromessi da fare.
Stavo leggendo qui https://www.lg.com/it/tv-soundbar/nanocell/55nano776pa/ che la tua TV non ha tecnologie di VRR, quindi non puoi usare G-Sync; vedo anche che supporta 60 Hz, non vedo frequenze superiori --> stando così le cose devi evitare di usare le tecnologie di MFG altirmenti eccedi la capacità della TV (a meno che il manuale d'uso che hai non dica il contrario);
se il limite dei 60 Hz è verificato, devi:
  • entrare nel pannello driver NVidia ed impostare il massimo numero di fps a poco meno di 60 (prova prima 58 e 59, se va tutto bene prova 60 ma se vedi stutter torna a 58-59);
  • spara la grafica al massimo a seconda del gioco;
  • NON usare le tecnologie MFG (per esempio se a un certo punto fai 55 fps, se usi MFG al livello minimo di 2x ne farai circa 100 ma i frame a video non sono tutti visualizzabili e quindi vedresti tearing, ossia "strappi" dell'immagine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro