• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da casa con 430€

Pubblicità

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, ci scrivo perche volevo il vostro aiuto riguardo il mio prossimo PC da casa. Quello che ho ora è "anziano", e quindi non posso recuperate niente.Questo pc verrebbe utilizzato prevalentemente come PC domestico, spesso però ci giocherebbe anche mio fratello. La configurazione che ho scelto io è senza VGA, poiche mio fratello se ne farebbe regalare una a natale, quindi ho scelto un processore con VGA integrata. Ecco qui quindi cosa ho scelto
i5 4670 181€
MSI b85 g43 68€
Thermaltake berlin 43€
Cm elite 344 32€
Kingston hyper x 1600 MHz 4 GB 34€ (a natale comprerei un altro banco da 4)
Caviar green 1tb 50€
In tutto esce 424 con s.s comprese
Secondo voi si può fare di meglio?
Contate che come VGA da prendere a natale saremmo orientati verso le nuove AMD, che mi sembrano belle pompate ahahh

Ciao a tutti, ci scrivo perche volevo il vostro aiuto riguardo il mio prossimo PC da casa. Quello che ho ora è "anziano", e quindi non posso recuperate niente.Questo pc verrebbe utilizzato prevalentemente come PC domestico, spesso però ci giocherebbe anche mio fratello. La configurazione che ho scelto io è senza VGA, poiche mio fratello se ne farebbe regalare una a natale, quindi ho scelto un processore con VGA integrata. Ecco qui quindi cosa ho scelto
i5 4670 181€
MSI b85 g43 68€
Thermaltake berlin 43€
Cm elite 344 32€
Kingston hyper x 1600 MHz 4 GB 34€ (a natale comprerei un altro banco da 4)
Caviar green 1tb 50€
In tutto esce 424 con s.s comprese
Secondo voi si può fare di meglio?
Contate che come VGA da prendere a natale saremmo orientati verso le nuove AMD, che mi sembrano belle pompate ahahh

Come scheda madre va bene anche una msi b85 g41, come case preferisco il Thermaltake MS-I, l'Hard Disk prendi un WD Caviar Blue o un Seagate Barracuna. Per il resto va bene

Come scheda madre va bene anche una msi b85 g41, come case preferisco il Thermaltake MS-I, l'Hard Disk prendi un WD Caviar Blue o un Seagate Barracuna. Per il resto va bene
è vecchio l'ms-i
Al massimo prende un Ms-III o uno zalman z9, che ha 4 ventole integrate.

è vecchio l'ms-i
Al massimo prende un Ms-III o uno zalman z9, che ha 4 ventole integrate.

MS-I avrà un paio d'anni ma che significa è vecchio? E' ancora validissimo
Lo zalman z9 mi sembra che ha problemi riguardanti il raffreddamento dell'alimentatore inoltre non ha neanche l'usb 3.0 frontali.

- - - Updated - - -

Ottimo, vada per il z9 plus.
Per la scheda madre non penso ci siano problemi di compatibilità con le nuove ATI vero?

No nessun problema

Già che ci sono, senza aprire un altro topic, volevo chiedervi quale VGA sarebbe la migliore da abbinare a questa configurazione (ho citato le ATI solo perché avevano i modelli piu nuovi). Di monitor ne ho uno particolare che usava mio papa nel suo studio, ha una formato 21:9 e se non mi sbaglio la risoluzione è 2500x1080 (penso sia cosi), quindi mi piacerebbe poter giocare ai titoli più recenti in questa risoluzione magari con qualche filtro attivo. Su che fascia di prezzo dovrei orientarmi? Io avevo pensato a 250-300€, ma considerate che la prenderò a natale

Già che ci sono, senza aprire un altro topic, volevo chiedervi quale VGA sarebbe la migliore da abbinare a questa configurazione (ho citato le ATI solo perché avevano i modelli piu nuovi). Di monitor ne ho uno particolare che usava mio papa nel suo studio, ha una formato 21:9 e se non mi sbaglio la risoluzione è 2500x1080 (penso sia cosi), quindi mi piacerebbe poter giocare ai titoli più recenti in questa risoluzione magari con qualche filtro attivo. Su che fascia di prezzo dovrei orientarmi? Io avevo pensato a 250-300€, ma considerate che la prenderò a natale
Per sfruttare BENE quella risoluzione ci vorrebbe una gtx 780/r9 290/r9 290x.
Però sinceramente si può andare sulla nuova R9 280x Toxic che è ottima. (275€)

Per sfruttare BENE quella risoluzione ci vorrebbe una gtx 780/r9 290/r9 290x.
Però sinceramente si può andare sulla nuova R9 280x Toxic che è ottima. (275€)
Ho visto online che la 780 costa uno sproposito, e della 290 non ho trovato molte notizie, ma magari ori di natale esce ad un prezzo ragionevole. Penso che la tua proposta sia la migliore, anche perche magari fra un mese e mezzo cala di prezzo. Avevo visto anche la sapphire 7970 a 300€, pensi che sia migliore della 280x?

Ho visto online che la 780 costa uno sproposito, e della 290 non ho trovato molte notizie, ma magari ori di natale esce ad un prezzo ragionevole. Penso che la tua proposta sia la migliore, anche perche magari fra un mese e mezzo cala di prezzo. Avevo visto anche la sapphire 7970 a 300€, pensi che sia migliore della 280x?
La r9 290x costerà circa 500€
La 280x TOXIC è una 7970 con 100mhz in più, solo che costa di meno.
Potresti però pensare anche alla 7970 lightning boost edition.
è a dir poco ottimo, specialmente con gli ultimi driver migliorati.
@LordNight ti confermerà la mia scelta.

N.B. La 7970 lightning costa molto di più della r9 280x toxic!

Ultima modifica:
La r9 290x costerà circa 500€
La 280x TOXIC è una 7970 con 100mhz in più, solo che costa di meno.
Potresti però pensare anche alla 7970 lightning boost edition.
è a dir poco ottimo, specialmente con gli ultimi driver migliorati.
@LordNight ti confermerà la mia scelta.

N.B. La 7970 lightning costa molto di più della r9 280x toxic!
Per stare nel budget non ha scelta... la GTX770 4GB sarebbe l'altra candidata ideale ma sforerebbe di oltre € 50,00.

Per stare nel budget non ha scelta... la GTX770 4GB sarebbe l'altra candidata ideale ma sforerebbe di oltre € 50,00.
Bhe magari a natale scende il prezzo, bisogna considerare anche questo. Magari se prendo in regalo qualche soldo in piu dai parenti (lol) riesco ad arrivare a 325-330

Pubblicità
Pubblicità
Indietro