pc da casa budget 300 euro

Pubblicità
allora vado di munich a 42 euro che dici
Il munich è molto peggio dell'XFX; la serie German recente (Munich, Hamburg, Berlin) oltre a non avere una grande qualità, sono anche piuttosto delicati e muoiono spesso nel giro di pochi mesi.

Dal mio punto di vista, trovo inutile spendere 25 euro per un secondo hard disk da 250GB.
Io mi terrei quei soldi per mettere un buon alimentatore (System Power 7, 8, Evga 500B), che alla fine non costano manco 10 euro in più rispetto all'XFX da 430W.
I 15 euro rimanenti dell'HDD te li tieni tu :D
Se un giorno i 160GB gli staranno stretti, ci si aggiungono tutti gli hard disk che vuole, ma fino a quel momento (considerando appunto il budget risicato) direi che è meglio stare con il Maxtor e basta.
Se appunto non necessita di tanto spazio, dubito che in pochi giorni riesca a riempire il Maxtor.
Il giorno che il Maxtor sarà pieno, potrete pensare ad un nuovo HDD (sperando che il budget sia un po' salito, in modo da prendere il classico modello da 1TB :) )

Ultima modifica:
Ma un hard disk cosi vecchio nn sarà un handicap in termini di velocità?
Tutti gli HDD rallentano, non saturano manco lontanamente SATA II.
Quindi diciamo che pure un HDD moderno fa da collo di bottiglia.
Il WD da 250GB è un hard disk vecchio, non ti porterebbe nessun vantaggio rispetto al tuo attuale Maxtor.
Finchè tiene, lascialo. Il giorno che avrà più budget potrà metterne uno nuovo, come ad esempio questo: https://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-35-toshiba-dt01aca-1tb-7200rpm-32mb-sata3-38630.htm
Anche se, considerando che non gli interessa avere tanto spazio, in futuro sarebbe meglio mettere un SSD (sono nettamente più veloci rispetto agli HDD meccanici).

Tutti gli HDD rallentano, non saturano manco lontanamente SATA II.
Quindi diciamo che pure un HDD moderno fa da collo di bottiglia.
Il WD da 250GB è un hard disk vecchio, non ti porterebbe nessun vantaggio rispetto al tuo attuale Maxtor.
Finchè tiene, lascialo. Il giorno che avrà più budget potrà metterne uno nuovo, come ad esempio questo: https://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-35-toshiba-dt01aca-1tb-7200rpm-32mb-sata3-38630.htm
Anche se, considerando che non gli interessa avere tanto spazio, in futuro sarebbe meglio mettere un SSD (sono nettamente più veloci rispetto agli HDD meccanici).

risparmiare quei 25 euro per investirli nel pentium 4500 avrebbe senso?

ma non è esagerato un alimentatore da 500w?
chidevo del 4500 per via di una gpu migliore considerando cmq la bassa risoluzione del suo monitor

Non è per i "watt" ... È per la qualità della componentistica. Ma io son d'accordo sul dire che il ts430 vada bene ugualmente. Anche considerando le possibilità che emetta coil whine o ticchetti leggermente

ma non è esagerato un alimentatore da 500w?
chidevo del 4500 per via di una gpu migliore considerando cmq la bassa risoluzione del suo monitor
Come hanno già detto, sarebbe andato bene anche il TS 430W, però rischi di avere il coil whine.
Meglio avere più watt che meno comunque, non succede nulla :D
Per quel prezzo difficilmente trovi di meglio (costa 50 euro).

Oppure ordini a parte su Amazon questo: OCZ Technology CXS500W: Amazon.it: Informatica

Io penso che in futuro si può fare sempre in tempo a comprare un nuovo hard disk per sostituire quello vecchio. Gli hard disk da 500 gb costano poco. Invece il taglio da 320 o 250 gb costano ancora di meno.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc e quindi in questo caso è meglio investire su questo anzichè sull' hard disk. Ho detto "questo caso" perchè io sinceramente avrei chiesto 50/100 euro in più alla persona a cui serve questo pc per prendere anche un hard disk.

In futuro può pure scegliere di affiancare all' hard disk da 160gb un buon SSD da 120 gb così la persona che utilizzerà il pc rimarrà molto soddisfatta visto che con un ssd si avrà un incremento della velocità.

Poi sto leggendo che stiamo parlando di risparmiare 7 euro. Ho capito che c'è crisi ma non esageriamo per favore XD.

Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che in futuro si può fare sempre in tempo a comprare un nuovo hard disk per sostituire quello vecchio. Gli hard disk da 500 gb costano poco. Invece il taglio da 320 o 250 gb costano ancora di meno.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc e quindi in questo caso è meglio investire su questo anzichè sull' hard disk. Ho detto "questo caso" perchè io sinceramente avrei chiesto 50/100 euro in più alla persona a cui serve questo pc per prendere anche un hard disk.

In futuro può pure scegliere di affiancare all' hard disk da 160gb un buon SSD da 120 gb così la persona che utilizzerà il pc rimarrà molto soddisfatta visto che con un ssd si avrà un incremento della velocità.

Poi sto leggendo che stiamo parlando di risparmiare 7 euro. Ho capito che c'è crisi ma non esageriamo per favore XD.

In effetti il salto da 400 a 500w sull' S8 e' di sette euro.
Con questo ho detto tutto.

Aggiungo che l'idea di usare un hard disk da 160, o 250Gb che dir si voglia, la trovo insensata:
sono dischi con velocita' inferiori ai 100 Mb/s e daranno all' utente l'impressione che il sistema navighi in un mare di melassa.

"Sluggish" e' il termine che mi viene.

Quando con meno di 50 euro si prendono dischi da 170Mb/s come il Seagate 7200.14 ST1000DM003, anche li' non e' risparmiare 20 euro, e' buttarne via 25 per un disco che un negoziante tuo amico ti tirerebbe dietro, recuperato da pc smontati.

Il discorso è un altro, lui vuole risparmiare per farci uscire la sua percentuale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro