Pc da assemblare.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianni_SP

Nuovo Utente
3
2
Ciao sono Gianni,
Vorrei - per la prima volta - assemblare un pc con le mie mani.
Quello che mi rende un pò titubante è, primo: che non sono esperto, secondo: che la configurazione che ho in mente non sia perfettamente equilibrata, terzo: é che se qualcosa dovesse andare storto non saprei come risolvere. Certo potrei andare sul sicuro comprandomene uno già bello fatto ma l'idea di fare da solo mi intriga molto.

Questa è la mia idea di configurazione (scopiazzata su web) :

cpu: i7-10700;
cpu-cooler: Noctua NH-U12s chromaxblack;
motherBoard: Asus PRIME Z490-P;
memory: Corsair Veng. LPX 3200 32gb (2x16);
storage: Toshiba P3000 2tb (hhd) - sAMSUNG 970 EVO NVMe M.2 SSD 1TB (ssd);
videoCard: MSI GeForce GTX 1660 ti 6gb Gaming;
case: Corsair 275R ATX;
powerSupply: SeaSonic FOCUS Plus Gold 750W;

Preciso che vorrei utilizzare il PC per editing foto e video e forse un po' di gioco ( mio nipote :-) ), niente overclock.
Inoltre ho molti dubbi sul tipo di monitor da usare; vorrei prendere un 24 pollici ma poi vado in confusione quando devo scegliere tra le varie sigle IPS TN VA 144Hz ecc. ecc.)
Grazie per l'aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao, Gianni
Vorrei - per la prima volta - assemblare un pc con le mie mani.
ci sono ottimi videotutorial su youtube e noi a cui chiedere aiuto per eventuali dubbi. Te ne segnalo uno dopo la build
ho molti dubbi sul tipo di monitor da usare; vorrei prendere un 24 pollici ma poi vado in confusione quando devo scegliere tra le varie sigle IPS TN VA 144Hz ecc. ecc.)
devi prenderne uno con pannello IPS perché hanno colori più fedeli, i TN ed i VA non sono adatti al foto-editing.
la configurazione che ho in mente non sia perfettamente equilibrata,