DOMANDA PC DA ASSEMBLARE

• Autore discussione Autore discussione GiulioGF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
12345445.webp

ci sarebbe da aggiungere successivamente una scheda video sperando che i prezzi si abbassino che potrai scegliere tra una GeForce GTX 1060 - GeForce GTX 1070 o una RX 480. L'importante che sia una custom e non Founders Edition

ASUS ROG STRIX-GTX1060-6G-GAMING NVIDIA 6GB

- - - Updated - - -

Se vuoi risparmiare qualcosa e devi acquistare subito c'e' questa scheda video

VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC w/BP [11242-13-20G]

- - - Updated - - -

così non arrivi neppure a 950 € di budget

Beh, non per mancare di rispetto, ma la h170 non le legge superiori a 2133 quindi anche se non cambia nulla, tecnicamente non è una cosa corretta ha più senso prendere subito da 2133 per logica non per altro
Mi viene un dubbio: perche' taocomputer spinge per le 2400?

Mi viene un dubbio: perche' taocomputer spinge per le 2400?
Guarda in generale anche con feedback altri utenti le corsair vengeance hanno una ottima compatibilità con tutte le schede madri (salvo casi particolari), i motivi possono essere molteplici, dopo aver appurato e fatto prove su tutti gli slot quindi slot 2 e 4 e verifica qvl e manuale può essere problema alla scheda madre o a quel kit di ram oppure loro non hanno la disponibilità subito delle ram a 2133 e per levarsi quelle a 2400 spingono per quelle.

Il motivo esatto è appunto da vedere bene, non succede nulla comunque le mette a 2400 tanto gli vengono lette a 2133, non è una cosa tecnicamente avallabile, ma pazienza o lui si impunta su quelle base o accetta e risolve il problema

Guarda in generale anche con feedback altri utenti le corsair vengeance hanno una ottima compatibilità con tutte le schede madri (salvo casi particolari), i motivi possono essere molteplici, dopo aver appurato e fatto prove su tutti gli slot quindi slot 2 e 4 e verifica qvl e manuale può essere problema alla scheda madre o a quel kit di ram oppure loro non hanno la disponibilità subito delle ram a 2133 e per levarsi quelle a 2400 spingono per quelle.

Il motivo esatto è appunto da vedere bene, non succede nulla comunque le mette a 2400 tanto gli vengono lette a 2133, non è una cosa tecnicamente avallabile, ma pazienza o lui si impunta su quelle base o accetta e risolve il problema

E' un conto dire non le riconosce e un conto dire che nonostante siano 2400, lavorano a 2133.
Se dici che la scheda madre non le riconosce, io capisco che non sono compatibili.

Invece le ram 2400 mhz sono compatibili ma lavorano a 2133 mhz. Come la maggior parte delle schede madri h97 che nonostante supportino 1600 mhz, sono preimpostate a 1333 mhz

E' un conto dire non le riconosce e un conto dire che nonostante siano 2400, lavorano a 2133.
Se dici che la scheda madre non le riconosce, io capisco che non sono compatibili.

Invece le ram 2400 mhz sono compatibili ma lavorano a 2133 mhz. Come la maggior parte delle schede madri h97 che nonostante supportino 1600 mhz, sono preimpostate a 1333 mhz
Si può essere, sulle asrock nella QVL ci son più Kingston o crucial altre e qualche Corsair, però appunto mi era già capitato tempo fa un utente aveva le corsair vengeance su una asrock e andavano (ora non ricordo lui che mobo ha dovrei tornare indietro)

Anche perché un produttore non è che può testare tutte le RAM su tutte le mobo fanno a campione o non so come e via, per quello è utile il feedback di chi poi compra perché almeno si ha la certezza assoluta :-)

Appurato che tutto funzioni e solo su quelle non va allora c'è incompatibilità ovviamente

Si son compatibili nel senso anche quelle fino a 4000mhz e rotti, che poi è limite tecnico supportato da skylake, puoi mettere, andranno a 2133, anche perché per farle leggere a frequenza maggiore devi abilitare profilo xmp e senza mobo z170 non lo puoi fare...

Ultima modifica:
Scusate per l'assenza!

Periscotto ma dove li hai visti quei prezzi? Io cercando dappertutto ho trovato prezzi molto più alti! Così sarebbe perfetto.

- - - Updated - - -

Potete farmi un riepilogo? Che mi sono perso tra le opinioni di tutti.

L'unica cose che mi serve per forza è il case che deve avere le porte usb e i jack davanti e che all'interno sia "ordinato" per non impazzire a sistemare tutto viste le brutte esperienze con quello che ho adesso.

Grazie a tutti quelli che si sono interessati.

Scusate per l'assenza!

Periscotto ma dove li hai visti quei prezzi? Io cercando dappertutto ho trovato prezzi molto più alti! Così sarebbe perfetto.

- - - Updated - - -

Potete farmi un riepilogo? Che mi sono perso tra le opinioni di tutti.

L'unica cose che mi serve per forza è il case che deve avere le porte usb e i jack davanti e che all'interno sia "ordinato" per non impazzire a sistemare tutto viste le brutte esperienze con quello che ho adesso.

Grazie a tutti quelli che si sono interessati.

Il sito è taocomputer

Case praticamente tutti han quello che chiedi davanti, è che va a gusti a te che tipo ti piace, ma sopratutto quanto massimo ci vuoi spendere? 50/60€ per quanto mi riguarda son il minimo sindacale per uno decente :asd: IMHO

Non l'avevo mai sentito come sito. Me lo consigliate? Mi posso fidare a prendere li i pezzi?
Molti qui ci comprano tranquillo, tieni presente che non son veloci nella consegna 8/10gg (come tutti gli shop a parte Amazon prime a parte qualche raro caso) ma ci risparmi

Buonasera a tutti! Forse sono giunto alla fine:

PROCESSORE: INTEL CORE I7 6700

SCHEDA GRAFICA: ASUS GTX 960, 4 GB

SCHEDA MADRE: ASUS PRO GAMING Z170

HDD: 1 TB, 7200 RPM

SSD: SAMSUNG, 250 GB, 850 EVO

RAM: 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz --> la mobo me le supporta?

ALIMENTATORE: 750 W, 80 PLUS GOLD, SEMI MODULARE --> 650 W

- - - Updated - - -

Dimenticavo. Quale alimentatore da 650 mi consigliate?

Buonasera a tutti! Forse sono giunto alla fine:

PROCESSORE: INTEL CORE I7 6700

SCHEDA GRAFICA: ASUS GTX 960, 4 GB

SCHEDA MADRE: ASUS PRO GAMING Z170

HDD: 1 TB, 7200 RPM

SSD: SAMSUNG, 250 GB, 850 EVO

RAM: 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz --> la mobo me le supporta?

ALIMENTATORE: 750 W, 80 PLUS GOLD, SEMI MODULARE --> 650 W

- - - Updated - - -

Dimenticavo. Quale alimentatore da 650 mi consigliate?

Max wattaggio richiesto 301W

[h=2]Be Quiet Pure Power 9 CM Alimentatore da 400W, Nero[/h]

- - - Updated - - -

oppure questo 80 plus Gold

[h=2]Be Quiet! BN230 Netzteil Straight Power 10 Alimentatore, 400W, Nero[/h]

- - - Updated - - -

PSU be quiet! BN230 schwarz, 2x PCIe [STRAIGHT POWER 10 400W, Netzteil]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro