DOMANDA PC DA ASSEMBLARE

• Autore discussione Autore discussione GiulioGF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

GiulioGF

Ospite
SALVE. STO ASSEMBLANDO UN COMPUTER E SONO GIUNTO ALLA FINE DEL "PROGETTO".
VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE.

PROCESSORE: INTEL CORE I7 6700

SCHEDA GRAFICA: ASUS GTX 960, 4 GB

SCHEDA MADRE: ASUS PRO GAMING Z170

HDD: 1 TB, 7200 RPM

SSD: SAMSUNG, 250 GB, 850 EVO

RAM: 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz

ALIMENTATORE: 750 W, 80 PLUS GOLD, SEMI MODULARE

QUESTO PC SERVE PER L'UTILIZZO DI TUTTI I GIORNI CON I CLASSICI PROGRAMMI e CON PROGRAMMI PROFESSIONALI COME AUTOCAD

Ultima modifica da un moderatore:
non è questo il luogo adatto per questo genere di post, va postato nella sezione "gaming". Btw non trovo molto senso nel comprare una 960 con le nuove schede uscite, come nel comprare un i7 se non devi fare rendering video professionale. Le ram hanno troppi mhz per quella mobo.

Per autocad e l'uso di tutti i giorni è a dir poco esagerato ma almeno sei sicuro che non ti darà problemi anche nei prossimi 5-6 anni...
Come ha scritto Enrico poco fa potresti montare un i5 e alzare la scheda video alla 970 in quanto autocad è un peso più per la gpu che per la CPU...
Per risparmiare un'altro po' puoi abbassare l'alimentatore che 750 watt sono fin troppi...

Per quello ci avevo pensato però c'è anche da dire che magari in futuro installerò programmi che magari adesso non ho intenzione. Un buon processore quale potrebbe essere? E l'alimentatore da quanto andrebbe bene?

Per non stravolgere tutto a parer mio ti basta mettere un i5 sempre della serie skylake (6600) che almeno abbassi il prezzo ma hai ugualmente tutta la potenza di calcolo che ti serve...
Per l'alimentatore un 650 watt basta e avanza ma se vuoi rimanere sulla serie 80 gold la differenza in prezzo è di soli 15-20€...

Scusa una cosa ma il case ne hai già uno o te lo sei dimenticato?

Il resto va bene? Si, il case l'ho già scelto. Uno della corsair ma al momento non ricordo il modello.

non è questo il luogo adatto per questo genere di post, va postato nella sezione "gaming". Btw non trovo molto senso nel comprare una 960 con le nuove schede uscite, come nel comprare un i7 se non devi fare rendering video professionale. Le ram hanno troppi mhz per quella mobo.
Quando notate che una discussione è posizionata nella sezione non idonea, potete benissimo segnalare la cosa col tasto dedicato.
Ora la discussione e nella sezione corretta.

SALVE. STO ASSEMBLANDO UN COMPUTER E SONO GIUNTO ALLA FINE DEL "PROGETTO".
VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE.

PROCESSORE: INTEL CORE I7 6700

SCHEDA GRAFICA: ASUS GTX 960, 4 GB

SCHEDA MADRE: ASUS PRO GAMING Z170

HDD: 1 TB, 7200 RPM

SSD: SAMSUNG, 250 GB, 850 EVO

RAM: 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz

ALIMENTATORE: 750 W, 80 PLUS GOLD, SEMI MODULARE

QUESTO PC SERVE PER L'UTILIZZO DI TUTTI I GIORNI CON I CLASSICI PROGRAMMI e CON PROGRAMMI PROFESSIONALI COME AUTOCAD

Autocad sfrutta la potenza della CPU su single core più alta e come vga da un pò di anni le DX microsoft quindi puoi sicuramente migliorare, una soluzione furba è questa ed è quella che farei io:

Z170 ok pro gaming i7 6700k (ha base clock più alto e turbo boost a 4.2)
Alimentatore Corsair RM550x o EVGA g2 il tuo da 750 è esagerato, ma non hai nemmeno indicato modello che è...
VGA son uscite le nuove GTX 1060 o RX480 rigorosamente custom prendile
Ram ti bastano anche da 3000mhz corsair vengeance o g.skill trident z
ssd ok o se no crucial mx200
Dissipatore un Noctua NH-U12S o 14S

Il case è questo: https://www.amazon.it/dp/B00L6AXHYO...lid=2OV96HJPZCAIZ&coliid=I1NDFJIE2BF59I&psc=1

Potreste farmi una "configurazione" finale con le modifiche che avete portato?
Ti consiglio almeno lo spec 02 o ancor meglio lo spec 03 han ventole sufficienti

- - - Updated - - -

Seguendo che vuoi te eccola:

SPEC 03 64€
RM550x 92€
Z170 Asus Pro Gaming 145€
i7 6700k 315€
Cryorig H7 40€ (il noctua non entra)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LED LPX CL15 3000Mhz 2*8 85€
SSD Samsung 850EVO 80€ o (Crucial MX200)
WD Blue 1TB 45€
GTX1060 custom palit 270€
Dvd rw LG 10€

Totale: 1.146€

Eh ma così sono fuori dal budget e poi non mi serve il processore con l'overclock. Mentre il lettore dvd uso quello che ho già sul pc che uso attualmente.

Eh ma così sono fuori dal budget e poi non mi serve il processore con l'overclock. Mentre il lettore dvd uso quello che ho già sul pc che uso attualmente.

Avevo visto che avevi messo scheda z170, certo autocad sfrutta CPU con frequenza alta e l i7 6700k sarebbe la scelta ideale, comunque per rientrare puoi anche fare così

SPEC 03 64€
RM550x 92€
H170 Asus Pro usb 3.1 e m.2 110€
i7 6700 280€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LED LPX CL12 2133Mhz 2*8 75€
SSD Samsung 850EVO 80€ o (Crucial MX200)
WD Blue 1TB 45€
GTX1060 custom palit 270€

Totale 1.016€ oppure metti un i5 6600 a 200€

- - - Updated - - -

Puoi anche andare di alimentare CX550M o XFX TS 80+gold a 60€ e risparmi e anche altra scheda madre, dimmi tu, cambi se ne possono fare parecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro