Pc da assemblare

Pubblicità

marcog_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Vorrei assemblare per la prima volta un pc per utilizzo di fotoritocco amatoriale (utilizzo photoshop cs3 e lightroom 5 , navigazione
internet ,office etc.

Non sono un professionista della fotografia e non gioco ma vorrei un pc silenzioso e funzionale con scheda grafica dedicata.

Da quello che ho letto per documentarmi e confrontandomi con alcuni amici sarei arrivato alla seguente configurazione :

Cpu: Intel I5-4690 Boxed
Scheda Madre: Gigabyte GA-H97-D3H
Scheda Video : Zotac Geforce GTX 750 Ti 2 GB
Ram DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8 low profile 2x4GB
Alimentatore Seasonic G-550
SSD Samsung 840 Evo 250 GB
HD WD10ezrx Caviar Green 1TB
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Case Fractal Design Define R4

Non sono un esperto e chiedo a voi se la configurazione va bene e tutti gli elementi vanno bene tra loro.

Ho anche un paio di dubbi:
la ram inizialmente pensata per altro dissi e' low profile e' meglio cambiarla?
l'alimentatore e' troppo costoso? Ovvero alternative di qualità sempre modulari e meno costose?
Vi sarò grato per i vostri consigli.
Marco

Ciao a tutti.

Vorrei assemblare per la prima volta un pc per utilizzo di fotoritocco amatoriale (utilizzo photoshop cs3 e lightroom 5 , navigazione
internet ,office etc.

Non sono un professionista della fotografia e non gioco ma vorrei un pc silenzioso e funzionale con scheda grafica dedicata.

Da quello che ho letto per documentarmi e confrontandomi con alcuni amici sarei arrivato alla seguente configurazione :

Cpu: Intel I5-4690 Boxed
Scheda Madre: Gigabyte GA-H97-D3H
Scheda Video : Zotac Geforce GTX 750 Ti 2 GB
Ram DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8 low profile 2x4GB
Alimentatore Seasonic G-550
SSD Samsung 840 Evo 250 GB
HD WD10ezrx Caviar Green 1TB
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Case Fractal Design Define R4

Non sono un esperto e chiedo a voi se la configurazione va bene e tutti gli elementi vanno bene tra loro.

Ho anche un paio di dubbi:
la ram inizialmente pensata per altro dissi e' low profile e' meglio cambiarla?
l'alimentatore e' troppo costoso? Ovvero alternative di qualità sempre modulari e meno costose?
Vi sarò grato per i vostri consigli.
Marco

L'hyper 212 evo non ha problemi con RAM high profile quindi io andrei di crucial ballistix sport xt kit 2x4gb

come alimentatore ne hai scelto uno tra i migliori in assoluto guarda L'xfx 550 modulare se vuoi risparmiare e non rinunciare alla qualità.

Quel case lo hai scelto per un motivo particolare o solo perché ti piace? Perché mettendone uno meno costoso si potrebbe aumentare la scheda video che secondo me non é il massimo.

ultima cosa devi dire il budget (cosa che sarebbe obbligatoria )

L'hyper 212 evo non ha problemi con RAM high profile quindi io andrei di crucial ballistix sport xt kit 2x4gb

come alimentatore ne hai scelto uno tra i migliori in assoluto guarda L'xfx 550 modulare se vuoi risparmiare e non rinunciare alla qualità.

Quel case lo hai scelto per un motivo particolare o solo perché ti piace? Perché mettendone uno meno costoso si potrebbe aumentare la scheda video che secondo me non é il massimo.

ultima cosa devi dire il budget (cosa che sarebbe obbligatoria )

Intanto grazie per la risposta

Il case si mi piace molto e ho letto che è anche molto silenzioso.
Per quanto riguarda la scheda grafica considerando che non ci gioco mi sembrava discreta. Cosa consigli?
il budget e' di 1000/1100 compreso so

Intanto grazie per la risposta

Il case si mi piace molto e ho letto che è anche molto silenzioso.
Per quanto riguarda la scheda grafica considerando che non ci gioco mi sembrava discreta. Cosa consigli?
il budget e' di 1000/1100 compreso so

Si ma ci lavori comunque con photoshop e co.

In ogni caso possiamo farci stare un i7 invece di un i5 e una gpu più potente:
screen.webp
Contando anche la spedizione, siamo nel budget.
Però se puoi dovresti usarci almeno photoshop cs6 o la cc. Questo perchè il supporto ad opencl (che viene utilizzato nella scheda amd) è stato introdotto solo in quelle versioni.
Se preferisci possiamo mettere una gtx 760 ma sforiamo di 15€ dal budget.
In ogni caso con quella configuazione hai una gran macchina sia per l'uso quotidiano (navigazione, photoshop, video editing, photoshop, ecc) che, qualora volessi, per i giochi.

Visualizza allegato 122779
Però se puoi dovresti usarci almeno photoshop cs6 o la cc. Questo perchè il supporto ad opencl (che viene utilizzato nella scheda amd) è stato introdotto solo in quelle versioni.
In ogni caso con quella configuazione hai una gran macchina sia per l'uso quotidiano (navigazione, photoshop, video editing, photoshop, ecc) che, qualora volessi, per i giochi.

Dici che la scheda grafica gtx 750 e' proprio scadente? Quale scheda consigli gtx 760?
I7 mi sembra eccessivo per l'utilizzo che devo farne considerando che non farò gramigna di sicuro.
Se lasciassi i5 l'alimentatore andrebbe bene di 550w ?

Dici che la scheda grafica gtx 750 e' proprio scadente? Quale scheda consigli gtx 760?
I7 mi sembra eccessivo per l'utilizzo che devo farne considerando che non farò gramigna di sicuro.
Se lasciassi i5 l'alimentatore andrebbe bene di 550w ?

Si puoi mettere un i5-4690 ed un xfx 550W senza problemi.
Come vga la msi r9 280 che ti ho messo è leggermente più potente di una gtx 760 e costa meno :)

Usa schede nvidia ;) Scegli tra GTX660 o GTX760 saltando le GTX750 e 750Ti che sono meno performanti ;)

Per il resto se hai scelto un case così investi anche su un dissipatore un po' sopra le righe tipo un noctua NH-U14s

R: Pc da assemblare

Usa schede nvidia ;) Scegli tra GTX660 o GTX760 saltando le GTX750 e 750Ti che sono meno performanti ;)

Ok per la scheda : a questo punto valuterei la GTX 760. Quale marca consigliate MSI Zotac Gigabyte etc?

Per il resto se hai scelto un case così investi anche su un dissipatore un po' sopra le righe tipo un noctua NH-U14s

Non è' un buon case il Fractal? O e' troppo costoso per la qualità che ha? A me interessa che sia silenzioso e che non debba aggiungere ventole ma utilizzare quelle del case . Conoscete alternative di qualità ma meno esose ?

Per quanto riguarda il dissipatore ho visto quello consigliato : e' enorme... ma servono delle Ram low ?
Quali vantaggi mi darebbe visto che non faccio OC ?

Infine le Ram consigliate non mi convincono al 100%. Avete alternative da propormi ?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Il case è ottimo per carità, quello che volevo dire è che cercare silenziosità si fa in tre modi:

1.Ottimo case
2.Ottimo dissipaotre
3.Ventole molto silenziose e poche

Poi ci sono i malati del silenzio:

4.Dischi SSD nessun meccanico
5.Alimentatore fanless
6.Dissipatori fanless a cui abbinare ventole silenziosissime se si superano certe temperature

Diciamo che tu sei nel primo caso in cui un pc silenzioso si intende che non da alcun fastidio quando lo hai vicino e ci lavori...

Per il punto 1 e 3 sei ok e se vuoi puoi valutare anche i Corsair 330R oppure 550D
Per il punto 2 noctua a mio avviso fa miracoli, io che cercavo un pc molto silenzioso ho un NH-D14, ora c'è l'HN-D15 ;) Quelli sono grossi davvero!

Come ram ci sono le Crucial ballistics che hanno il profilo piatto non danno problemi con il dissipatore, oppure le corsair oppure le kingstone, oppure geil... vedi un po' tu ormai tutte queste marche fanno ottimi prodotti! Io sono simpatizzante corsair ma alla fine costano anche poco!

Re: R: Pc da assemblare

Non è' un buon case il Fractal? O e' troppo costoso per la qualità che ha? A me interessa che sia silenzioso e che non debba aggiungere ventole ma utilizzare quelle del case . Conoscete alternative di qualità ma meno esose ?

Per quanto riguarda il dissipatore ho visto quello consigliato : e' enorme... ma servono delle Ram low ?
Quali vantaggi mi darebbe visto che non faccio OC ?

Infine le Ram consigliate non mi convincono al 100%. Avete alternative da propormi ?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Beh sei stato davvero chiaro!! Grazie

Per quanto riguarda la scheda mi son convinto per la GTX 760 : quale marca consigli tra MSI Gigabyte Zotec etc?

Visualizza allegato 122779

buona config..lima sul case tipo con un bit fenix neos o uno shinobi mid tower

- - - Updated - - -

Beh sei stato davvero chiaro!! Grazie

Per quanto riguarda la scheda mi son convinto per la GTX 760 : quale marca consigli tra MSI Gigabyte Zotec etc?

la migliore secondo me è la evga gtx 780 superclocked\ACX

buona config..lima sul case tipo con un bit fenix neos o uno shinobi mid tower

- - - Updated - - -

la migliore secondo me è la evga gtx 780 superclocked\ACX

Grazie ma io avrei messo tranquillamente un cooler master n400 o appunto uno shinobi.
Lui voleva però quello :p

A quel punto con quello che li risparmi ci sta anche una vga più performante ma con la super gtx 780 sforiamo di brutto :)

Jako91 ti riferisci alla evga gtx 760? Perché la 780 e' fuori budget e non fa per me.

..

si mi sono sbagliato scusa..comunque prova a guardare anche qualche amd..cioè la 760 della evga la trovi a 265 su amazon la 280x tri-x potresti trovarla a 290€..si costa un'pò di più ma è nettamente superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro