Ciao a tutti.
Vorrei assemblare per la prima volta un pc per utilizzo di fotoritocco amatoriale (utilizzo photoshop cs3 e lightroom 5 , navigazione
internet ,office etc.
Non sono un professionista della fotografia e non gioco ma vorrei un pc silenzioso e funzionale con scheda grafica dedicata.
Da quello che ho letto per documentarmi e confrontandomi con alcuni amici sarei arrivato alla seguente configurazione :
Cpu: Intel I5-4690 Boxed
Scheda Madre: Gigabyte GA-H97-D3H
Scheda Video : Zotac Geforce GTX 750 Ti 2 GB
Ram DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8 low profile 2x4GB
Alimentatore Seasonic G-550
SSD Samsung 840 Evo 250 GB
HD WD10ezrx Caviar Green 1TB
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Case Fractal Design Define R4
Non sono un esperto e chiedo a voi se la configurazione va bene e tutti gli elementi vanno bene tra loro.
Ho anche un paio di dubbi:
la ram inizialmente pensata per altro dissi e' low profile e' meglio cambiarla?
l'alimentatore e' troppo costoso? Ovvero alternative di qualità sempre modulari e meno costose?
Vi sarò grato per i vostri consigli.
Marco
Vorrei assemblare per la prima volta un pc per utilizzo di fotoritocco amatoriale (utilizzo photoshop cs3 e lightroom 5 , navigazione
internet ,office etc.
Non sono un professionista della fotografia e non gioco ma vorrei un pc silenzioso e funzionale con scheda grafica dedicata.
Da quello che ho letto per documentarmi e confrontandomi con alcuni amici sarei arrivato alla seguente configurazione :
Cpu: Intel I5-4690 Boxed
Scheda Madre: Gigabyte GA-H97-D3H
Scheda Video : Zotac Geforce GTX 750 Ti 2 GB
Ram DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8 low profile 2x4GB
Alimentatore Seasonic G-550
SSD Samsung 840 Evo 250 GB
HD WD10ezrx Caviar Green 1TB
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo
Case Fractal Design Define R4
Non sono un esperto e chiedo a voi se la configurazione va bene e tutti gli elementi vanno bene tra loro.
Ho anche un paio di dubbi:
la ram inizialmente pensata per altro dissi e' low profile e' meglio cambiarla?
l'alimentatore e' troppo costoso? Ovvero alternative di qualità sempre modulari e meno costose?
Vi sarò grato per i vostri consigli.
Marco