• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da assemblare

Pubblicità
Modificate le immagini e tolti i codici, scusate :asd:

Comunque la gigabyte è non disponibile, ho chiesto in chat li e mi han detto che non si sa quando tornerà disponibile... vorrà dire che aspetterò a comprare :( E intanto allora mi prendo il 2500k e tolgo l'ivy, se mi dici che il sandy va meglio

P.S: L'ultima cosa che vi chiedo (scusate la mia nobbaggine :D) i case della aerocool "CyborgX Nero/Rosso" o "Sixth Element Blue Edition Nero/Blu" sono inferiori all'HAF 912 o sono alla pari? Perchè come linee esterne li preferisco :asd:

Ultima modifica:
Il Sixth Element ha un raffreddamento leggermente migliore in confronto al cyborgx ( ha la ventola superiore che il cyborg non ha e costa sui 4 € in meno sulla chiave) anche se , a parer mio, esteticamente non sono il massimo...

- - - Updated - - -

E poi l'haf 912 davanti ha un bel ventolone da 200 già installato e ciò significa maggiore entrata di aria a confronto dei due aerocool da te menzionati e minor rumore...

Ok... beh, se fa meno rumore non ci sono dubbi, haf a vita :D

Ultima cosa poi penso vi lascerò in pace davvero... se io non volessi overclockare mi consigliate lo stesso l'i5 2500k o ne dovrei prendere un altro? Perchè non sono sicuro sul farlo, o per lo meno non penso lo farò a meno che non fosse necessario

Se non ti spaventa overcloccare tienite aperta anche quella possibità: è utile per rinfrescare il pc spendendo poco (oc al processore e cambio di vga con una più prestante).
Comunque se non pensi di occare puoi prendere un ivy bridge i5 3450 o 3550 e come dissipatore di basta un Hyper 212 evo.

Capisco... ma per tenere aperto un possibile overclock ma avere comunque un processore che se la può cavare anche da solo per molto, dite che è meglio se passo a un i7 2700k? Sono 100 euro in più circa, però se può durare di più il pc dopo vedo se riesco a trovarli

Ah e se farò un overclock in futuro dovrò prendere un ali più potente o 550 basta? Anche se penso di andare sui 600 per sicurezza

Ultima modifica:
550 bastano e poi 550 e 600 praticamente sono la stessa cosa. Se il pc è solo per gaming non ti conviene l'i7, l'i5 va uguale e costa meno. :sisi:

Non so se lo conoscete, però io ho bisogno di usare un filtro di photoshop chiamato Topaz Denoise... il problema è che non so se usa o meno il multithreading o meno, quindi non so se prendere l'i7 per farlo andare più veloce :vv:

Non conosco quel filtro, ma in generale photoshop trae benefici dall'i7. Quindi in quel caso l'i7 è meglio dell'i5 ma quest'ultimo ha, tuttavia, una potenza più che sufficiente. :)

@Sparkolo.. ti do un consiglio... segui i consigli di pribolo che non te ne pentirai :D e comunque se photoshop lo usi come hobby o come passatempo in genere e pensi più al gaming vai di i5 tutta la vita se invece 50 % photoshop e 50 % gaming potresti pensare ad un i7...non mi sbilancerei verso l'i7-2700k perchè credo che in questo caso un 2600k possa bastare....

Sì, ha ragione TheMentalist, se vuoi un i7 2600k che è uguale al 2700k, solo che operaa 3.4GHz invece che a 3.5. Se non vuoi occare si può valutare invece un i7 3770 ivy bridge. Ma se lo usi solo qualche volta per hobby, come dice Mentalist, va bene l'i5. ;)

Capisco... il fatto è che non so se sono capace di fare oc, ho sempre paura di far danni a provare cose al limite :asd:
Però è anche vero che precludermela come possibilità potrebbe essere una cosa di cui mi potrei pentire più avanti... e alla fine photoshop lo uso sì, ma non sono a livelli professionali, per cui non so quanto mettere quasi 100 euro in più sarebbe una buona mossa... mi sa che tengo l'i5 alla fine! :D
Grazie a tutti per la vostra disponibilità!! Se prima di fare l'acquisto mi spuntano altri dubbi torno a disturbare :P

Sì, sì disturba pure. :asd:
Per l'oc c'è uyn forum apposta dove ti potresti far aiutare: meglio non escluderlo completamente: IMHO i5 2500k è la scelta migliore. ;)

Pongo anche qui la domanda che ieri avevo fatto in privato a Mentalist... tra massimo due anni arriva la nuova generazione di console, per cui potrebbe esserci una probabilità che queste sfruttino una cpu con multithreading... quindi per essere sicuro al 100% mi conviene prendere un i7 2600k che posso comunque overcloccare o è meglio se escludo proprio questa ipotesi per voi?

E' una domanda che mi pongo anch'io e probabilmente il 90% degli utenti del forum ti risponderebbero che sia adesso, che tra tre anni i giochi sfrutteranno l'i5 come sfrutteranno l'i7. Io non ne sarei così sicuro, perchè effettivamente il numero di core delle cpu tende ad aumentare e anche i programmi hanno la capacità di usare sempre più core (una volta i giochi erano ottimizzati per il dual core adesso invece sfruttano 4 core).
Quindi, chi mi può assicurare che tra tre anni l'i7 andrà un po' meglio dell'i5? Nessuno, poichè nessuno possiede una sfera di cristallo che prevede il futuro. Infatti se controlli nelle mie specifiche del sistema ti accorgi che ho un i7 per gaming anche se, in realtà il motivo principale che mi ha spinto su un i7 è che FSX sembra trarre beneficio da l'hypertreading, e io ho costruito il mio pc principalmente per lui. :sisi:

Nel tuo caso però piuttosto che prendere un i7 investirei di più sulla scheda video, andando su una 7870 o una GTX 670 addirittura, perchè al contrario dell'i7, il miglioramento è concreto, si manifesta fin da subito in tutti i giochi ed è molto netto. Io avevo anche un budget un po' più alto quando ho assemblato il mio pc (praticamente non ho comprato niente per 1 anno per risparmiare a sufficienza :asd:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro