• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da assemblare

Pubblicità
Ma ora che monitor hai?? (pollici e risoluzione)... io avevo prima un acer 1680x1050 20" ora che sono passato a 1920x1080 21.5" Asus Led fullHD mi ci è voluto del tempo per abituarmi alla differenza di risoluzione eppure le dimensioni dello schermo non sono molto diverse...

Questo è quello che vuoi prendere no? comunque secondo me un 21.5" dovrebbe bastare tanto la risoluzione infine sempre quella è, poi un 24" (anche se di poco) ingombra un pò di più però se non hai problemi di spazio scegli quello che più ti piace esteticamente...

Beh sì, io ho un 23" ma mi basterebbe anche un 21.5. Magari fai un giro nei grandi magazzini, ma non per comprare :asd:, solo per guardare quale dimensione ti piace di più.
Al limite se in futuro i giochi sfrutteranno l'i7, ti consoli pensando che, anche tutti gli altri gamer hanno preso l'i5, tranne pribolo che era un passo avanti. :lol:

Non sarebbe una grande consolazione :lol: Comunque sì, penso mi farò un giro per qualche negozio di elettronica la settimana prossima così decido per lo schermo, intanto grazie mille a tutti e due :D

E' inutile, vi assillerò in eterno ragazzi :D

Facevo ricerche sugli SSD, e ho trovato SSD OCZ Agility 3 120GB che ha vabbè il doppio quasi della memoria e velocità di lettura e scrittura molto superiori per solo 12 euro in più dell'altro... c'è qualcosa sotto che non va o ne approfitto e mi prendo questo?

ocz agility 3 sono sconsigliati da tutti e comunque i migliori rapporto qualità/prezzo sono crucial m4 e samsung serie 830...con questi vai sicuro

ocz agility 3 sono sconsigliati da tutti e comunque i migliori rapporto qualità/prezzo sono crucial m4 e samsung serie 830...con questi vai sicuro

Quoto. Ci sono diversi motivi per evitarlo: ecco perchè costa poco. Quando si riempie di dati diventa molto lento come tutti gli SSD con controller Sand Force. Il problema non affligge il Crucial M4 il Samsung 830 e l'OCZ Vertex 4. Ce ne sono altri probabilmente ma non li ricordo tutti.
L'Agility, inoltre è piuttosto inaffidabile e quasi tutte le persone che ce l'hanno hanno avuto problemi o comunque non sono soddisfatte.

68,80 € SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3
73,60 € SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3
72,80 € SSD OCZ Vertex 4 64GB 2.5" Lettura 460MB/s Scrittura 220MB/s SATA3 Retail

Quale mi consigliate?

O Il Crucial M4 o il Samsung 830. Il vertex 4 è piuttosto nuovo e non sicuro della sua affidabilità, metntre sugli altri due sono sicuro.

il vertex 4 non è nemmeno un anno che è uscito perciò non sono in molti che lo hanno testato e ritestato a fondo e comunque io dei prodotti nuovi di zecca non mi fiderei mai molto in quanto i problemi vengono a galla col passare del tempo

- - - Updated - - -

comunque tra quelli citati io punterei direttamente al samsung dato che il tuo budget lo permette e la differenza di prezzo col crucial è irrisoria

Ma il Crucial è quasi uguale. :asd: La differenza di velocità sembra eccezionale dai bencmark ma in realtà all'atto pratico sono tutti e due saette.
Volevio sottolineare questa cosa, ma comunque sono d'accordo anch'io: visto la differenza irrisoria è meglio il Samsung. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro