Io ho mac, e ti garantisco che si può fare. Comunque se vi passate i file via HDD Esterno, è solo quest'ultimo che deve essere formattato FAT non importa poi che tipo di file system sia quello in cui vai a copiare i dati.Beh vedo che dei suggerimenti che avevo dato, non ne hai tenuto neanche uno. Allora:- Cpu: ok- Alimentatore: visto che è esaurito, metti un xfx xtr 650W gold oppure un evga supernova 750W- Mobo: Io andrei o su asrock h97 performance o ancora meglio la gigabyte ga-h97-d3h (che infatti ha già gli attacchi m.2 per gli ssd di nuova generazione)- RAM: passa alle ares che sono low profile, sono uguali identiche come performance e costano di meno. - Dissipatore: penoso. Metti un raijintek themis o un hyper 212 Evo che raffreddano molto meglio.- Case: io ti consiglio il carbide 300R che costa meno ed è di ottima qualità. - Monitor: Dalle review che ho letto non è un gran monitor. Meglio l'eizo FS2434 che su e-key costa poco di più (ma è estremamente superiore) oppure l'asus VS24AHL che costa come l'acer ma è comunque migliore.-Vga: MAI e dico MAI scegliere componenti rigenerate di questo tipo. Tu non sai cosa è stato sostituito, ed una parte di queste componenti spesso si rompono di nuovo. Comprala nuova e non usata, fidati.- Da 256GB io ti consiglio di andare sul crucial m550 (da non confondere con l'm500) che ha le stesse caratteristiche ed ha un tipo di memoria che va molto bene per fare tante scritture senza rovinare subito l'ssd (cosa che l'840 EVO non ha).- HDD: un WD red 2TB ha una percentuale di rotture decisamente minore, togli quel seagate ;)- Masterizzatore: ok- Lettore: ok- Mouse/tastiera/OS: okCome casse vediamo quanto budget ti rimane e poi vediamo qualche modello.