PC da 600€ pareri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
7

788

Ospite
Ciao,
Dovrei acquistare un nuovo PC : principalmente per operazioni " basilari ", ma dato che quello attuale ce l'ho da un bel po ( e ormai non riesce nemmeno a riprodurre un video in 720p senza spegnersi a causa di surriscaldamento ) volevo prenderne uno più potente; come avrete intuito non ne capisco assolutamente niente in questo campo, e dato che come proposta mi hanno offerto un PC con le seguenti caratteristiche per circa 600€, volevo avere una vostra opinione, se conviene o no ( premetto che le specifiche sono riportate così come scritte, scusatemi per qualche errore ) :

- case middle-tower Asus k series
- alimentatore da 600 watt
- scheda madre Asus h97 Plus
- processore Intel i5 haswell
- ram 8gb ddr3 a 1600 mhz Kingstone
- scheda svga Asus Nvidia gt730 4gb 4gd3 ddr3 128bit vga/dvi/hdmi hdcp pci-e 2.0
- scheda audio integrata 8 canali
- masterizzatore dvd Asus
- disco rigido da 1 tb 7200 rpm 64mb di cache Western Digital
- 8 porte usb
- scheda di rete 10/100/1000 mbps
- windows 7 professional ( che intendo sostituire con la preview di Win 10 )
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao,
Dovrei acquistare un nuovo PC : principalmente per operazioni " basilari ", ma dato che quello attuale ce l'ho da un bel po ( e ormai non riesce nemmeno a riprodurre un video in 720p senza spegnersi a causa di surriscaldamento ) volevo prenderne uno più potente; come avrete intuito non ne capisco assolutamente niente in questo campo, e dato che come proposta mi hanno offerto un PC con le seguenti caratteristiche per circa 600€, volevo avere una vostra opinione, se conviene o no ( premetto che le specifiche sono riportate così come scritte, scusatemi per qualche errore ) :

- case middle-tower Asus k series
- alimentatore da 600 watt
- scheda madre Asus h97 Plus
- processore Intel i5 haswell
- ram 8gb ddr3 a 1600 mhz Kingstone
- scheda svga Asus Nvidia gt730 4gb 4gd3 ddr3 128bit vga/dvi/hdmi hdcp pci-e 2.0
- scheda audio integrata 8 canali
- masterizzatore dvd Asus
- disco rigido da 1 tb 7200 rpm 64mb di cache Western Digital
- 8 porte usb
- scheda di rete 10/100/1000 mbps
- windows 7 professional ( che intendo sostituire con la preview di Win 10 )

budget massimo 600€? ti serve windows e periferiche?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Le periferiche le ho già, e Windows é preinstallato. Si, il budget é quello

Con 600€ potresti fare
I5 4440
R9 270x (Gtx 750ti se sfori)
Msi h97 pc mate
Thermaltake hamburg (se metti la 270x) / thermaltake Munich (se metti la 750ti)
8gb Crucial / Corsair vengeance (quelle che trovi a meno) 2x4 1600mhz cl9
Wd blue 1tb
Raijintek arcadia
Per Windows prendi la key su g2a
 

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
La 270x ormai è vecchiotta.. Prova con la serie 300, magari con la r7 370
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
La 270x ormai è vecchiotta.. Prova con la serie 300, magari con la r7 370

La 370 la dimentico sempre ahah, la versione da 2gb costa più o meno come la 270x
 
7

788

Ospite
Grazie per la risposta, ma ho specificato di non essere esperto in materia xD ; non conosco nessuna delle componenti che hai elencato, ora vado ad informarmi, per di più ho visto che di i5 ci sono diverse varianti e la persona che vuole vendermelo ha specificato solo " i5 " , dovrei vedere meglio..più che altro mi interessa solo sapere se il rapporto qualità - prezzo é buono
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie per la risposta, ma ho specificato di non essere esperto in materia xD ; non conosco nessuna delle componenti che hai elencato, ora vado ad informarmi, per di più ho visto che di i5 ci sono diverse varianti e la persona che vuole vendermelo ha specificato solo " i5 " , dovrei vedere meglio..più che altro mi interessa solo sapere se il rapporto qualità - prezzo é buono

L'alimentatore sarà sicuramente penoso, prova a chiedere il modello preciso
Il case, non so, cercando "asus k series" mi appaiono dei portatili...
La scheda video è molto inferiore alle 2 dette sopra...
Il resto va bene
 
7

788

Ospite
L'alimentatore sarà sicuramente penoso, prova a chiedere il modello preciso
Il case, non so, cercando "asus k series" mi appaiono dei portatili...
La scheda video è molto inferiore alle 2 dette sopra...
Il resto va bene
Innanzitutto mi scuso per il tempo che ho perso, il PC è arrivato : alla fine mi sono convinto per le cose assurde che ho trovato nei negozi ( vabe che la ram non è tutto, però c'erano pc da 600€ con le specifiche praticamente dimezzate ), la scheda video invece di una gt730 e una 740, non so cosa cambi di preciso ma vabe, e ancora adesso l'alimentatore non ne ho idea di quale sia, ma chi se ne frega, funziona molto bene. Non capisco perchè prendere pc con hardware al top, quando questo lo trovo già velocissimo ( c'è da dire che vengo da un pentium ), ci ho fatto girare Terraria e Portal 2 con dettagli al massimo, e alla fine giochi del genere non richiedono grandi risorse, per di più lo uso tanto per moddare il telefono, navigare ecc.. quindi mi trovo più che soddisfatto, non vedo l'ora di installarci Win10.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Innanzitutto mi scuso per il tempo che ho perso, il PC è arrivato : alla fine mi sono convinto per le cose assurde che ho trovato nei negozi ( vabe che la ram non è tutto, però c'erano pc da 600€ con le specifiche praticamente dimezzate ), la scheda video invece di una gt730 e una 740, non so cosa cambi di preciso ma vabe, e ancora adesso l'alimentatore non ne ho idea di quale sia, ma chi se ne frega, funziona molto bene. Non capisco perchè prendere pc con hardware al top, quando questo lo trovo già velocissimo ( c'è da dire che vengo da un pentium ), ci ho fatto girare Terraria e Portal 2 con dettagli al massimo, e alla fine giochi del genere non richiedono grandi risorse, per di più lo uso tanto per moddare il telefono, navigare ecc.. quindi mi trovo più che soddisfatto, non vedo l'ora di installarci Win10.
Col pc che ti avevano consigliato facevi girare Battlefield 4 a dettagli massimi, altro che Portal e Terraria!
Se seguivi i nostri consigli potevi farti assemblare il pc direttamente dal negozio dove lo acquistavi e ti arrivava già pronto. vabbè ormai è fatta...
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999
7

788

Ospite
Col pc che ti avevano consigliato facevi girare Battlefield 4 a dettagli massimi, altro che Portal e Terraria!
Se seguivi i nostri consigli potevi farti assemblare il pc direttamente dal negozio dove lo acquistavi e ti arrivava già pronto. vabbè ormai è fatta...
Vabe, penso di aver preso comunque un ottimo pc.... non mi andava ,da principiante nel settore, di chiamarlo e dire " scusa puoi metterci questa scheda invece dell'altra? " : magari tu ci tieni particolarmente a queste cose, ma a me non me ne frega niente se un componente é leggermente migliore di un'altro, dato che non ci faccio cose pesanti e il gaming ( che a mio parere é forse la cosa che stressa di più un pc ) non me lo cago mai, giusto quei 2 giochi che ho scritto sopra
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Vabe, penso di aver preso comunque un ottimo pc.... non mi andava ,da principiante nel settore, di chiamarlo e dire " scusa puoi metterci questa scheda invece dell'altra? " : magari tu ci tieni particolarmente a queste cose, ma a me non me ne frega niente se un componente é leggermente migliore di un'altro, dato che non ci faccio cose pesanti e il gaming ( che a mio parere é forse la cosa che stressa di più un pc ) non me lo cago mai, giusto quei 2 giochi che ho scritto sopra

ma infatti mica dovevi prenderlo in negozio. Ci sono siti che vendono componenti e hanno una scelta molto più ampia rispetto ad un negozio fisico dove ti devi accontentare di quello che c'è.
Sulla qualità ho dei dubbi, se l'alimentatore è una cinesata potrebbe farti saltare in aria tutto anche solo con uno sbalzo di corrente
e il "leggermente più potente" , nel caso della gtx 750, parliamo del doppio della potenza rispetto alla tua scheda video.

vabbè come ho detto ormai è fatta, al massimo ci risentiamo quando vorrai fare un upgrade del PC.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ladamadellago

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Secondariamente perche ti hanno rifilato una vga cesso, giusto buona per supermercato o inesperti
 

Montreal21

Nuovo Utente
25
2
La 270x ormai è vecchiotta.. Prova con la serie 300, magari con la r7 370

Scusate se mi intrometto, ma non vorrei aprire nuovi post per una domanda banale.. dato che anche io sto facendo un nuovo pc e sto cercando una scheda migliore della r9 270 ma la 280x costerebbe troppo.. con una r7 o r9 370 da 2gb avrei prestazioni migliori della 270 di tanto o pressoché uguali? Varrebbe la pena spendere quei soldi in più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili