Pc da 500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angy Capodieci

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti sono l'ennessimo cristo che chiede una configurazione ''da gaming'' con 500 euro..
non mi servono nè monitor ne gli ''accessori'' mi serve il case è ciò che cè dentro,preferirei una configurazione amd che magari mi riesca a far giocare alla next gen per abbastanza tempo con dettagli medi\alti non mi intaressa la super grafica,mi intaressano principalmente gli fps,grazie!
 
D

deleted_271768

Ospite
Potresti fare una config con Intel e il G3258 mettendo successivamente un i5, oppure fare una config con AMD senza però poter cambiare.
Con Intel: scarsino in partenza, ottimo dopo un upgrade
Con AMD: buono in partenza, upgrade impossibile... XD
Come vorresti fare? AMD o Intel?
 

zerogravity

Utente Attivo
166
38
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Arctic Freezer 13co
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
Crucial MX100/ Crucial bx200 256/ WD CaviarBlack 500gb
RAM
Corsair Vengeance led 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 1070 8gb ddr5x
Monitor
Samsung C27FG70 144HZ
PSU
Corsair HX750i 90+ Platinum
Case
NZXT H440
Periferiche
CM Masterkeys PRO S mx red - Rog Gladius 2 - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Pro / Manjaro Linux
Io consiglierei una configurazione AMD.
FX-6300
8GB RAM HyperX
AsRock SoModAM3+ 970 Extreme 3
Thermatalke Hamburg 530w
Western Digital 1tb Caviar Blue
Cooler Master K280
R9 270X Sapphire
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Io consiglierei una configurazione AMD.
FX-6300
8GB RAM HyperX
AsRock SoModAM3+ 970 Extreme 3
Thermatalke Hamburg 530w
Western Digital 1tb Caviar Blue
Cooler Master K280
R9 270X Sapphire
Per lo stesso prezzo del Cooler Master k280 c'è il corsair spec-01 che è un po' più tamarro e bello da vedere :asd:
 
D

deleted_271768

Ospite
Se Angy Capodieci vorrá prendere in considerazione AMD la configurazione dettata da zerogravity non fa una piega :ok:
 

Angy Capodieci

Nuovo Utente
12
0
mi piace l'idea del case tamarro xD dici che sto nei 500 euro?? non posso sfiorare,purtroppo questi sono i soldi che ho guadagnato con lo stage della scuola sono 400 e non penso che mio padre voglia mettere per me più di 150 euro ..

- - - Updated - - -

Potresti fare una config con Intel e il G3258 mettendo successivamente un i5, oppure fare una config con AMD senza però poter cambiare.
Con Intel: scarsino in partenza, ottimo dopo un upgrade
Con AMD: buono in partenza, upgrade impossibile... XD
Come vorresti fare? AMD o Intel?
Grazie per avermi risposto per primo però penso che ero propenso più per amd visto che per me sarà difficile fare un update molto recentemente ...
 
D

deleted_271768

Ospite
mi piace l'idea del case tamarro xD dici che sto nei 500 euro?? non posso sfiorare,purtroppo questi sono i soldi che ho guadagnato con lo stage della scuola sono 400 e non penso che mio padre voglia mettere per me più di 150 euro ..

- - - Updated - - -


Grazie per avermi risposto per primo però penso che ero propenso più per amd visto che per me sarà difficile fare un update molto recentemente ...
Come vuoi, allora va bene la configurazione specificata prima da zerogravity cambiando il case con quello suggerito da Iwasborngamer ;)
 

Angy Capodieci

Nuovo Utente
12
0
#Yoshi91 #iwasborngamer #zerogravity
io sul mio pc attutale monto un apu per la precisione un a8 5600k più 8 gb di ram
ne varrebbe la pena con soli 400 euro cambiare solo scheda video ram e alimentatore? perche ho provato a fare quella configurazione sia su amazon che su e-key ma non sto nella cifra... riuscirei con i miei pezzi e quelli che compro a far girare la next gen con dettagli medi per un bel pò di tempo? (considerate che forse E DICO FORSE potrò avere altri soldi per il pc per natale ) ditemi voi altrimenti non so proprio cosa posso fare :( e mi toccherà passare alle console
 
D

deleted_271768

Ospite
Ah hai giá un PC? Ci prendiamo RAM, Hard Disk e case (se va bene, se vuoi puoi farci delle foto per accertarci.)
Oppure ho frainteso?
 

Angy Capodieci

Nuovo Utente
12
0
#yoshi91
ram 8 gb non so specificatamente quali sono ma son di due anni fa quindi non sono molto recenti mentre invece la scheda madre è una[h=1]ASRock Mod SoFM2 FM2A75 Pro4 8 gb di ram invece l'hard disk e l'alimentatore sono le cose più vecchie del pc che vanno assolutamente cambiate.....
la mia idea era di tenere la cpu e la ram per cambiare ''solamente'' la gpu la ram l'hd e l'alimentatore e se ci sto il case
foto purtroppo non ne posso fare visto che sono a scuola però è abbastanza vecchiotto sarà tipo del 2006
 
D

deleted_271768

Ospite
L'A8 dobbiamo cambiarlo perché è da gaming leggerissimo, dobbiamo cambiarlo assolutamente. La RAM è vecchia ma fa nulla, sempre 8 GB sono, poi l'Hard Disk vediamo com'è, anche se è vecchio potrebbe essere buono. Dato che sei a scuola (Buona Fortuna :ok: ) poi potresti fare delle foto al case per vedere se si può riciclare (se sì sono 40€ risparmiati) e vedere la capienza dell'Hard Disk per vedere se riciclare pure quello (ben 50-60€ risparmiati)
 

Angy Capodieci

Nuovo Utente
12
0
#yoshi91 l'hd è un misero 250 gb... vorrei assolutamente cambiarlo mentre invece il case ti mando una foto appena sono a casa ... comunque se dici che l'a8 è da cambiare vediamo cosa si può fare allora ^^
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Se dalla configurazione di zerogravity togli le ram e tieni le tue, forse ci sta nel budget. E se puoi tenere anche il case, meglio ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Angy Capodieci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili