PROBLEMA Pc crasha frequentemente - LiveKernelEvent 193

Pubblicità

Eleclipse

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,

un pc che uso ultimamente ha frequenti crash, ho provato ad aggiornre tutto, elminare programmi pesanti etc ma niente, il problema persiste.

Andando a vedere il codice di errore più frequente è questo:

---
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 193
Parametro 1: 810
Parametro 2: 0
Parametro 3: 0
Parametro 4: 0
Versione sistema operativo: 10_0_18363
Service Pack: 0_0
Prodotto: 768_1
Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
---

Da quel che capisco è un problema legato alla scheda video (una radeon) ma avevo già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver tramite l'app dedicata.

Qualcuno ha idea di come si potrebbe risolvere?

Da cosa capisci che si tratta della scheda video?
Buongiorno a tutti,

un pc che uso ultimamente ha frequenti crash, ho provato ad aggiornre tutto, elminare programmi pesanti etc ma niente, il problema persiste.

---
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.Firma del problema
---

Da quel che capisco è un problema legato alla scheda video (una radeon) ma avevo già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver tramite l'app dedicata.

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti,

---
Descrizione
---

Prova a installare bluescreen view e vedi se ti elenca qualcosa.

Prova a installare bluescreen view e vedi se ti elenca qualcosa.

Grazie del consiglio,

installato, inizialmente non mi dava niente ma poi, abilitata la scrittura dei report mi ha dato un errore, cercato su google le indicazioni parlano di completa rimozione dei driver scheda video e reinstallazione.

in teoria l'avevo già fatto, per sicurezza fatto di nuovo assicurandomi di aver rimosso tutto, vediamo come va per oggi!

Grazie del consiglio,

installato, inizialmente non mi dava niente ma poi, abilitata la scrittura dei report mi ha dato un errore, cercato su google le indicazioni parlano di completa rimozione dei driver scheda video e reinstallazione.

in teoria l'avevo già fatto, per sicurezza fatto di nuovo assicurandomi di aver rimosso tutto, vediamo come va per oggi!
Usa ddu per disinstallare i driver della gpu: https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Ed eccoti un tutorial uscito poco tempo fa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro