PROBLEMA Pc crasha frequentemente - LiveKernelEvent 193

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
Buongiorno a tutti,

un pc che uso ultimamente ha frequenti crash, ho provato ad aggiornre tutto, elminare programmi pesanti etc ma niente, il problema persiste.

Andando a vedere il codice di errore più frequente è questo:

---
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Codice: 193
Parametro 1: 810
Parametro 2: 0
Parametro 3: 0
Parametro 4: 0
Versione sistema operativo: 10_0_18363
Service Pack: 0_0
Prodotto: 768_1
Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
---

Da quel che capisco è un problema legato alla scheda video (una radeon) ma avevo già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver tramite l'app dedicata.

Qualcuno ha idea di come si potrebbe risolvere?

Supermaninja

Nuovo Utente
51
9
Da cosa capisci che si tratta della scheda video?
Buongiorno a tutti,

un pc che uso ultimamente ha frequenti crash, ho provato ad aggiornre tutto, elminare programmi pesanti etc ma niente, il problema persiste.

---
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.Firma del problema
---

Da quel che capisco è un problema legato alla scheda video (una radeon) ma avevo già disinstallato e reinstallato gli ultimi driver tramite l'app dedicata.

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
non ne ho certezza in effetti, era più un 'idea in base a po' di ricerca google, ma in effetti non lo so con certezza

Gigyyt

Utente Attivo
589
107
CPU
I7 8700
Hard Disk
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
Scheda Video
RTX 2060 6GB OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144hz
Case
HP Omen Obelisk
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Trust GXT 162
Internet
https://bit.ly/30l6bnI 6 ping, 41 Mbps Download, 20 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Buongiorno a tutti,

---
Descrizione
---

Prova a installare bluescreen view e vedi se ti elenca qualcosa.

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
Prova a installare bluescreen view e vedi se ti elenca qualcosa.
Grazie del consiglio,

installato, inizialmente non mi dava niente ma poi, abilitata la scrittura dei report mi ha dato un errore, cercato su google le indicazioni parlano di completa rimozione dei driver scheda video e reinstallazione.

in teoria l'avevo già fatto, per sicurezza fatto di nuovo assicurandomi di aver rimosso tutto, vediamo come va per oggi!

• Mi piace
Reactions: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
589
107
CPU
I7 8700
Hard Disk
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
Scheda Video
RTX 2060 6GB OC
Scheda Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144hz
Case
HP Omen Obelisk
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Trust GXT 162
Internet
https://bit.ly/30l6bnI 6 ping, 41 Mbps Download, 20 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
Sistema Operativo
Windows 10 Home x64
Grazie del consiglio,

installato, inizialmente non mi dava niente ma poi, abilitata la scrittura dei report mi ha dato un errore, cercato su google le indicazioni parlano di completa rimozione dei driver scheda video e reinstallazione.

in teoria l'avevo già fatto, per sicurezza fatto di nuovo assicurandomi di aver rimosso tutto, vediamo come va per oggi!
Usa ddu per disinstallare i driver della gpu: https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Ed eccoti un tutorial uscito poco tempo fa:

Entra

oppure Accedi utilizzando