Pc continua a spegnersi improvvisamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
programmi e driver si disinstallano dal pannello di controllo

si ma come faccio ad accedere se mi si riavvia quando mi loggo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma in teoria se vai sui driver della scheda video sa gestione dispositivi puoi tornare al driver precedente cliccando ripristina

tu non devi tornare alla versione precedente, li devi disinstallare completamente

prova ad applicare la procedura di emergenza: accendi il computer ed attendi la schermata di login, appena ti compare non inserire niente, spegni il computer con il tasto fisico di spegnimento
devi fare questa cosa 3 volte di fila, la quanrta volta Windows si riavvierà in automatico con la schermata di emrgenza per le operazioni di ripristino;
scegli l'avvio in modalità provvisoria senza supporto di rete, entra nel pannello di controllo e disinstalla i driver

tu non devi tornare alla versione precedente, li devi disinstallare completamente

prova ad applicare la procedura di emergenza: accendi il computer ed attendi la schermata di login, appena ti compare non inserire niente, spegni il computer con il tasto fisico di spegnimento
devi fare questa cosa 3 volte di fila, la quanrta volta Windows si riavvierà in automatico con la schermata di emrgenza per le operazioni di ripristino;
scegli l'avvio in modalità provvisoria senza supporto di rete, entra nel pannello di controllo e disinstalla i driver
ok, ho già provato con quella con la rete e mi è comunque crashato ma adesso provo o
Quale?

Allegati

• IMG_20210404_113345.webp
    IMG_20210404_113345.webp
    602.3 KB · Visualizzazioni: 23
la quarta: modalità provvisoria

Come disibstallo i drover
Molti driver hanno un simboletto a fianco

Ultima modifica:
devi entrare nel pannello di controllo non in gestione periferiche
e in gestione periferiche, quelle col simboletto (un punto esclamativo o una x rossa) sono quelle per cui NON è installato nessun dirver o per cui il dirver trovato è incompatibile)

devi entrare nel pannello di controllo non in gestione periferiche
e in gestione periferiche, quelle col simboletto (un punto esclamativo o una x rossa) sono quelle per cui NON è installato nessun dirver o per cui il dirver trovato è incompatibile)
pannello di controllo, poi dove vado?

in "Programmi e funzionalità": lì dentro ci dovrebbe essere il programma di disinstallazione dei driver

in "Programmi e funzionalità": lì dentro ci dovrebbe essere il programma di disinstallazione dei driver
Grazie mille, dopo provò e ti faró sapere.
Quindi dopo disinstallato il driver devo riavviare il PC e rinstallarlo dal sito nvidia?

E se per caso continuerebbe a riavviarsi?

VA TUTTO!!!!!! UN GRAN RINGRAZIOAMENTO A LO STAFF DI TOM'S HARDWARE! GENTILISSIMI!

Ultima modifica:
è bastato reinstallare dopo la disinstallazione giusto?

è bastato reinstallare dopo la disinstallazione giusto?
in realtà con la provvisoria ho disinstallato driver video, poi tramite un programma ho disinstallato tutto con un programmino ma anche adesso poche volte si riavvia e appena adesso blue screen con irql not less or equal
Credo che siano questi driver della nvidia, spero che rilascino un fix.
Edit: ho provato a vedere anche i forum nvidia e MOLTI hanno avuto lo stesso problema è dicono di installare la 416.94 driver version (versione precedente), se dovessi farlo devo cancella re gli altri driver?

Ultima modifica:
irql not less or equal
questo errore in genere è dovuto ai driver
se ne reinstalli un'altra versione devi sempre prima disinstallare la versione attuale installata per evitare sovrapposizioni di file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità