Pc continua a spegnersi improvvisamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente di utile, dice solo "un cattivone mi ha tolto la corrente di colpo", cosa normale quando la mobo stacca per surriscaldamento della cpu o l'alimentatore stacca per surriscaldamento suo o problemi.
quindi che faccio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente di utile, dice solo "un cattivone mi ha tolto la corrente di colpo", cosa normale quando la mobo stacca per surriscaldamento della cpu o l'alimentatore stacca per surriscaldamento suo o problemi.
Apri il case e usalo così. Se smette di spegnersi sai già che sono le temperature.
Appena comprato ho solo aumentato la frequenza delle ram a 3200 e velocizzato la ventola del dissipatore stock

Va bene nzxt cam?
no
Senza nessun'app aperta sui 40/50 gradi

Appena comprato ho solo aumentato la frequenza delle ram a 3200 e velocizzato la ventola del dissipatore stock
Ecco, magari se lo avessi detto subito.. Ed invece no, bisogna dire che magicamente senza che nessuno toccasse neinte ha inziato a spegnersi...
Come hai portato la ram a 3200MHz ? Hai attivato profilo XMP o lo hai fatto manualmente?

no

Ecco, magari se lo avessi detto subito.. Ed invece no, bisogna dire che magicamente senza che nessuno toccasse neinte ha inziato a spegnersi...
Come hai portato la ram a 3200MHz ? Hai attivato profilo XMP o lo hai fatto manualmente?
Dal bios ho fatt advanced mode e ho cambiato la frequenza, comunque ho provato a metterlo il "Auto" e il pc continua a riavviarsi

no

ma può essere dei virus o dei driver che danno problemi?

no

Cosa posso fare? Avevo letto di disattivare il riavvio automatico

Intanto non fare multi post, se devi aggiungere editi il messaggio.
Attiva XMP da bios e metti Profilo_1
Come faccio ad attivarlo
Ho messo profile 1 ma come si attiva l'xmp
Ecco

Anche adesso appena l'ho avviato e ho aperto Armoury Create si ê riavviato

Come attivo l'xmp ?
Ho provato a mettere il profilo 1 e si riavvia comunque può essere un virus o dei driver? ti ho anche mandato il video sul forum

Forse è un problema della scheda video perchè si spengono è si riaccendo i led solo di quella
in effetti ha incominciato quando ho aggiornato i driver della scheda videi

@sp3ctrum
Vi prego potete aiutarmi

Allegati

• IMG_20210403_101208.webp
    IMG_20210403_101208.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_20210403_101155.webp
    IMG_20210403_101155.webp
    496.8 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20210403_101208.webp
    IMG_20210403_101208.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_20210403_101155.webp
    IMG_20210403_101155.webp
    496.8 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:
hai aperto 4 discussioni uguali....... ben venuto nella mia lista ignora, sei davvero un nesempio di educazione.

hai aperto 4 discussioni uguali....... ben venuto nella mia lista ignora, sei davvero un nesempio di educazione.
scusi
solo che mi sto facendo prendere dal panico
forse ho capito, il problema sono i driver della scheda(installati prima che mi venisse questo problema da GeForce experience) , solo che non so come ripristinare visto che appena metto la password, o poco dopo, si spegne

Ultima modifica:
vai nel pannello di controllo e disinstallali, poi riavvia il sistema ed usa Ccleaner per dare una pulita al registro;
quando hai fatto reinstalla solo i dirver, il GeForce Experience non è necessario. Intanto che lo fai diattiva qualunque profilo di overclock

vai nel pannello di controllo e disinstallali, poi riavvia il sistema ed usa Ccleaner per dare una pulita al registro;
quando hai fatto reinstalla solo i dirver, il GeForce Experience non è necessario. Intanto che lo fai diattiva qualunque profilo di overclock
Ma non mi lascia entrare nel pc perchè o si spegne durante il boot o poco dopo il login.
Se vuoi se mi dai o Telegram o Instagram ti mando il video per capire meglio

Ultima modifica:
innazitutto entra nel BIOS e togli subito tutti gli overclock, qualunque cosa, compresi i profili per la RAM

Le hai verificate 'ste temperature? Entra nel bios e resta per 10minuti nella pagina di hwmonitor

innazitutto entra nel BIOS e togli subito tutti gli overclock, qualunque cosa, compresi i profili per la RAM
Ok, dopo ciò cosa faccio?
Le hai verificate 'ste temperature? Entra nel bios e resta per 10minuti nella pagina di hwmonitor
Si, sta fra i 35 e i 40/45
Oltre a questo non credo che sia la cpu poichè oggi ho provato ad accenderlo ed è andato nel solito loop e è comparso il bluescreen con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL(che dovrebbe essere un problema relativo a i drivers)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità