Pc con Windows xp non si connette a Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
azz, quindi in azienda gira ancora un pc cosi vecchio.... tacci loro
per forza caro , con quello che costa una etichettatrice ...faccio piu pc con xp in certe aziende che w7 e 10
ps , anche pc nuovi naturalmente con xp , i driver per le stampanti vengono forniti poi dai centri assistenza che hanno un database che è come la Wikipedia dei drivers
 

dinox76

Nuovo Utente
45
1
per forza caro , con quello che costa una etichettatrice ...faccio piu pc con xp in certe aziende che w7 e 10
ps , anche pc nuovi naturalmente con xp , i driver per le stampanti vengono forniti poi dai centri assistenza che hanno un database che è come la Wikipedia dei drivers
installato tutto, ma non mi fa andare sempre su internet, forse sarà internet explorer che ho ancora sul pc, mi conviene scaricare firefox, però mi hanno detto di mettere il 47 e non il 52, oppure google chrome?
Post unito automaticamente:

installato tutto, ma non mi fa andare sempre su internet, forse sarà internet explorer che ho ancora sul pc, mi conviene scaricare firefox, però mi hanno detto di mettere il 47 e non il 52, oppure google chrome?
quando ho riavviato il pc mi diceva se volevo attivare l'antivirus oppure attiva in seguito ho messo in seguito
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
installato tutto, ma non mi fa andare sempre su internet, forse sarà internet explorer che ho ancora sul PC, mi conviene scaricare firefox, però mi hanno detto di mettere il 47 e non il 52, oppure google chrome?
Anche Chrome, tanto non te ne frega che sia senza supporto per l'uso che ne fai
Toglimi una curiosità, perché deve per forza navigare?
Non la colleghi direttamente alla stampante o ti serve in rete aziendale per collegarsi a qualche server con banca dati etichette?
in'ultima cosa , quando dici "non va in internet " devi sapermi dire con precisione se il pc va in rete o se per caso non navighi per esempio in google ..perché in quel caso è perché il service pack 3 ha internet explorer 7 che non può più assolutamente navigare e ti dirà sempre errore di connessione , impossibile accedere ad internet.
pero doverebbe poter darti lo stesso gli aggiornamenti automatici tramite windows update e quindi in automatico scaricare explorer8

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dinox76

Nuovo Utente
45
1
Anche Chrome, tanto non te ne frega che sia senza supporto per l'uso che ne fai
Toglimi una curiosità, perché deve per forza navigare?
Non la colleghi direttamente alla stampante o ti serve in rete aziendale per collegarsi a qualche server con banca dati etichette?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
quando collego la stampante etichettatrice con cavo seriale della stampante al pc con cavo seriale, il pc non rileva nulla, non mi da trovato nuovo hardware. Perchè prima mi dava errore sulla porta e dovevo andare su internet per cercare un qualcosa per risolvere il problema, e tutto questo devo farlo con il pc xp, il pc xp ha i driver del 2001 comunque
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda che non te la trova così, ti servono i driver altrimenti lui non la vedrà mai... Mi sa che stai facendo un po' di confusione.. È la prima volta che usi la stampante?
che modello è esattamente....poi sai pu essendo xp , hai in dotazione un hardware tra ram (solo 256) e cpu ( duron ) ...siamo ai minimi termini pur essendo xp

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dinox76

Nuovo Utente
45
1
Anche Chrome, tanto non te ne frega che sia senza supporto per l'uso che ne fai
Toglimi una curiosità, perché deve per forza navigare?
Non la colleghi direttamente alla stampante o ti serve in rete aziendale per collegarsi a qualche server con banca dati etichette?
in'ultima cosa , quando dici "non va in internet " devi sapermi dire con precisione se il pc va in rete o se per caso non navighi per esempio in google ..perché in quel caso è perché il service pack 3 ha internet explorer 7 che non può più assolutamente navigare e ti dirà sempre errore di connessione , impossibile accedere ad internet.
pero doverebbe poter darti lo stesso gli aggiornamenti automatici tramite windows update e quindi in automatico scaricare explorer8

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
google chrome lo scaricato ma mi dice: installazione non riuscita perchè il pc non soddisfa i requisiti hardware minimi per google chrome
Post unito automaticamente:

Guarda che non te la trova così, ti servono i driver altrimenti lui non la vedrà mai... Mi sa che stai facendo un po' di confusione.. È la prima volta che usi la stampante?
che modello è esattamente....poi sai pu essendo xp , hai in dotazione un hardware tra ram (solo 256) e cpu ( duron ) ...siamo ai minimi termini pur essendo xp

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
lo so i driver già li ho, la stampante è zebra z6m fuori produzione dal 2004
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
google chrome lo scaricato ma mi dice: installazione non riuscita perchè il pc non soddisfa i requisiti hardware minimi per google chrome
devi usare allora firefox, te lo lascia installare penso

ma tu stai cercando con quel pc i driver per la stampante ? per questo vuoi collegarti in rete ? modello della stampante ZEBRA?
 

dinox76

Nuovo Utente
45
1
devi usare allora firefox, te lo lascia installare penso

ma tu stai cercando con quel pc i driver per la stampante ?
i driver già li ho presi direttamente dal sito zebra, perchè usare il pc xp per metter i driver sulla stampante? se funziona con internet explorer lascio questo ho metto firefox, ma quale firefox?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
i driver già li ho presi direttamente dal sito zebra, perchè usare il pc xp per metter i driver sulla stampante? se funziona con internet explorer lascio questo ho metto firefox, ma quale firefox?
L'ULTIMO FIREFOX , io ho messo su l'ultimo su di un pc con xp pero era PIU grosso del tuo come prestazioni ...ma ancora non capisco il perche di farlo navigare , se è un pc per etichette che senso ha navigare con un duron e 256mb di ram , è questo che non capisco
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
perchè il pc non vedeva la stampante, quindi devo andare su internet per smanettarci
Così non funziona... Diventi matto a cercare una soluzione per navigare con un hardware che ti permetterà di aprire una pagina al minuto forse per risolvere un problema che merita velocità e più opzioni.
Devi navigare su altro pc e cercare attraverso quello le soluzioni

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

dinox76

Nuovo Utente
45
1
neanche firefox mi fa scaricare, lascio internet explorer tanto riesco a navigare, piu' tardi provo a a collegare la stampante e vediamo che succede, perchè il problema che ho riscontrato finora è stato sempre che il pc non riconosce la stampante, oppure capitava che la riconosceva però mi dava errore di stampa
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
neanche firefox mi fa scaricare, lascio internet explorer tanto riesco a navigare, piu' tardi provo a a collegare la stampante e vediamo che succede, perchè il problema che ho riscontrato finora è stato sempre che il pc non riconosce la stampante, oppure capitava che la riconosceva però mi dava errore di stampa
non è semplice , bisogna impostare la porta lpt da gestione stampanti , non è come un driver normale come ad esempio quello di una scheda video o similare ...bisogna avere le conoscenze giuste dell'hardware in questione
 

dinox76

Nuovo Utente
45
1
Così non funziona... Diventi matto a cercare una soluzione per navigare con un hardware che ti permetterà di aprire una pagina al minuto forse per risolvere un problema che merita velocità e più opzioni.
Devi navigare su altro pc e cercare attraverso quello le soluzioni

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non so proprio come ringraziarti per la gentilezza e l'aiuto che mi hai dato, in caso non dovessi riuscire a collegare la stampante, tu ne capisci qualcosa oppure conosci qualcuno? sono 10 giorni che sto impazzendo, e ho merce che devo spedire ai clienti, e non possiamo stampare le nostre etichette se non funziona la stampante
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
non so proprio come ringraziarti per la gentilezza e l'aiuto che mi hai dato, in caso non dovessi riuscire a collegare la stampante, tu ne capisci qualcosa oppure conosci qualcuno? sono 10 giorni che sto impazzendo, e ho merce che devo spedire ai clienti, e non possiamo stampare le nostre etichette se non funziona la stampante
SI , ti posso mettere in contatto con l'azienda con cui collaboro ( io metto a punto hardawre e loro vanno dal cliente poi per configurare stampanti o vendere nuove stampanti o riparare le stampanti...)
che modello è esattamente?
Ma... Una domanda... La stampante funzionava prima? A cosa è dovuto questo periodo di 10 gg senza stampa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili