PC, con te non gioco più!

Pubblicità
Credo di poter pensare una cosa, ormai magari non cambio la CPU (Athlon64 3200+) perché non l'ho ancora usata a pieno, vedi mancanza SO Windows a 64bit.
Ma ho deciso di aspettare la prossima generazione di GPU (per sostituire la 9600XT) e la X-Fi di Creative. Ed il mio PC sarà ancora avanti le console ;)
 
Nella home dei Tom's c'è questa news, forse può interessarvi... ;) (se non l'avete già vista)
La PS3 sembra andare forte, ma quest'immagine è troppo!!! :eek: :grrr: :eyes:

87846717014910033tu.jpg
 
a parte il discorso console vs pc........la ps3 è, a detta di tutti, migliore sotto tutti i punti di vista alla xbox 360....
 
consolle-pc io personalmente compro sempre tutte e due è l'unica per godere al massimo tutta l'esperienza videoludica che le varie software house ci propongono (lo so è una bella spesa) ma ne vale la pena.
 
Il fatto è che da un punto di vista di videogiochi il pc viene sfruttato poco. Io reputo molti giochi da console molto migliori, come giocabilità, ambientazione e atmosfere ai giochi per pc. Il gioco per pc è molto stagnante come categorie: FPS (che mi hanno seriamente rotto los marones) e strategici in rempo reale (oltre agli immancabili sportivi). Il GDR per pc è morto, perchè il GDR vero è il GDR jappo, e su pc non ce n'è manco l'ombra. Titoli come Final Fantasy, Suikoden, Metal Gear (che non è un gdr ma ha un'atmosfera incredibile lo stesso) su PC non hanno uno sviluppo decente, mentre una marea di giochi "vuoti" dal punto di vista dell'epicità e del coinvolgimento, giochi senza una regia e senza sentimento spuntano e proliferano come funghi. A parte Call of Duty, Medal of Honor, Brothers in Arms (che sono, guarda caso, anche su console), cosa c'è di appassionante su pc? L'ultimo FPS che mi è piaciuto è stato Alien vs Predator II, Half Life II non l'ho digerito per nulla, e tantomeno Doom III. Splinter Cell a mio avviso perde il confronto con Metal Gear 20 a 1; e se il miglior GdR su pc è Morrowind (che ho abbandonato perchè dispersivo fino al midollo), rimpiango i bei tempi di Final Fantasy VII sulla vecchia play. Per lanciare il pc come macchina da gioco definitiva servono i giochi delle console: Suikoden, Final Fantasy, Devil May Cry, Gran Turismo, Metal Gear Solid, Zelda, Kingdom Hearts, Resident Evil, Shadow of Rome, God of War, Tekken, Soul Calibur, Metroid... altrimenti sarà solo una macchina da "intrattenimento" che priva il gioco della sua profondità e del pur minimo valore culturale che può avere come media: raccontare una storia, comunicare valori e sensazioni.
 
Ares982 ha detto:
Il fatto è che da un punto di vista di videogiochi il pc viene sfruttato poco. Io reputo molti giochi da console molto migliori, come giocabilità, ambientazione e atmosfere ai giochi per pc. Il gioco per pc è molto stagnante come categorie: FPS (che mi hanno seriamente rotto los marones) e strategici in rempo reale (oltre agli immancabili sportivi). Il GDR per pc è morto, perchè il GDR vero è il GDR jappo, e su pc non ce n'è manco l'ombra. Titoli come Final Fantasy, Suikoden, Metal Gear (che non è un gdr ma ha un'atmosfera incredibile lo stesso) su PC non hanno uno sviluppo decente, mentre una marea di giochi "vuoti" dal punto di vista dell'epicità e del coinvolgimento, giochi senza una regia e senza sentimento spuntano e proliferano come funghi. A parte Call of Duty, Medal of Honor, Brothers in Arms (che sono, guarda caso, anche su console), cosa c'è di appassionante su pc? L'ultimo FPS che mi è piaciuto è stato Alien vs Predator II, Half Life II non l'ho digerito per nulla, e tantomeno Doom III. Splinter Cell a mio avviso perde il confronto con Metal Gear 20 a 1; e se il miglior GdR su pc è Morrowind (che ho abbandonato perchè dispersivo fino al midollo), rimpiango i bei tempi di Final Fantasy VII sulla vecchia play. Per lanciare il pc come macchina da gioco definitiva servono i giochi delle console: Suikoden, Final Fantasy, Devil May Cry, Gran Turismo, Metal Gear Solid, Zelda, Kingdom Hearts, Resident Evil, Shadow of Rome, God of War, Tekken, Soul Calibur, Metroid... altrimenti sarà solo una macchina da "intrattenimento" che priva il gioco della sua profondità e del pur minimo valore culturale che può avere come media: raccontare una storia, comunicare valori e sensazioni.


non sono per niente daccordo con te :nunu:

il pc gode di moltissimi titoli che una console non potrebbe nemmeno minimamente aspirare, giochi tipo DAOC , depositati su server persistenti , che regalano emozioni e coinvolgimento + di un banale final fantasy o di uno splinter cell ( provare per credere ) o giochi tipo medal of honor che diventano ingiocabili su console per via della mancata combinazione muose - tastiera, come noi giocatori di pc ci siamo sempre dovuti limitare a guardare con una lacrimuccia titoli del calibro di gt2 gli appassionati di console non hanno mai potuto assaporare titoli come duke 3d , o di half life, per non parlare dei vari strategici.
Per sfruttare un pc in tutto il suo splendore devi provare un MMORP, un gioco dove utilizzi tutte le potenzialita' di un pc. Un gioco che senza una tastiera non potrebbe mai esistere ( visto che la base e' la comunicazione tramite chat), che senza mouse non potrebbe esistere ( prova te a craftare armature o armi senza un muose... ), che necessita di una connessione ad internet ultra veloce , che da' la possibilita' di utilizzare team speacker e parlare con persone che giocano con te, persone di tutto il mondo, giochi che necessitano di minimo 1 gb di ram per poter caricare scenari talmente belli e suggestivi affiancati da musiche riprodotte da sistemi audio che una console ancora sogna. Questo e' il pc .... una macchina che permette di sfruttare tutte le tecnologie esistenti per giocare e divertirsi ( oltre a permettere tutto il resto )
 
...

vi siete mai chiesti perché per console (qualsiasi sia la marca) non sono mai comparsi un mouse o una tastiera?
vi siete mai chiesti perché giochi come gran turismo, metal gear, tekken, final fantasy, etc non sono mai stai convertiti per pc?

le risposte sono molto semplici: la console diventerebbe un pc e il pc diverrebbe lo strumento ludico universale, cancellando di fatto la console.

fino alla psx (10 anni fa ormai :cry: ) si poteva anche parlare di gente che non sapeva usare il pc o configurare l'aspetto grafico di un gioco e che quindi si buttava sulla consolle, ma ora il numero di persone che sa usare il pc è rilevante e aumenta di anno in anno.

io ho una ps2 (pagata oltretutto 1 milione), perché non potevo rinunciare a gt, metal gear 2 o tekken tag. se questi giochi ci fossero stati per pc, 50€ per un pad con le palle e fine della fiera...
 
blasterr ha detto:
Per sfruttare un pc in tutto il suo splendore devi provare un MMORP, un gioco dove utilizzi tutte le potenzialita' di un pc. Un gioco che senza una tastiera non potrebbe mai esistere ( visto che la base e' la comunicazione tramite chat), che senza mouse non potrebbe esistere ( prova te a craftare armature o armi senza un muose... ), che necessita di una connessione ad internet ultra veloce , che da' la possibilita' di utilizzare team speacker e parlare con persone che giocano con te, persone di tutto il mondo, giochi che necessitano di minimo 1 gb di ram per poter caricare scenari talmente belli e suggestivi affiancati da musiche riprodotte da sistemi audio che una console ancora sogna.

Ho provato DAOC e non mi è per nulla piaciuto. La possibilità di personalizzare allo sfinimento il proprio personaggio, peculiarità degli RPG e MMORPG per pc, oltre che essere una gran perdita di tempo, toglie ogni possibilità di una caratterizzazione dell'eroe in linea con la storia, gli toglie i suoi tratti "letterari" per così dire. Se avessimo potuto editare Cloud Strife in Final Fantasy VII non avremmo mai avuto la fantastica storia che ha appassionato migliaia di persone.
Poi, sugli strategici pc non mi pronuncio. Uno peggio dell'altro e tutti uguali. Fire Emblem, tanto per fare un vecchio nome, li mette in riga tutti. Non è realistico, non è graficamente bello, ma è giocabile, è divertente e ha una bella storia. Ci vuole tanto a fare un bel gioco? Quelli su pc non sono giochi: sono pseudorealtà virtuali.
 
Aggiornamento

Il pc lo puoi aggiornare una volta che diventa obsoleto (magari cambiando solo la scheda video), la console la butti per intero una volta che diventa vecchia.
 
dadoshe ha detto:
Il pc lo puoi aggiornare una volta che diventa obsoleto (magari cambiando solo la scheda video), la console la butti per intero una volta che diventa vecchia.
se ci stai dietro (nel senso che se ci perdi un pò di tempo) con poco aggiorni il pc di continuo e ti dura più della console , per il sw è cosi ,ma l' hw se fai due conti costa se vuoi sempre il meglio ,mentre una console ha i giochi dedicati e diventa obsoleta più tardi rispetto alla configurazione del pc ,ma nulla toglie che i giochi da pc si evolvono con più rapidità e gli stessi si aggiornano (le pac i nuovi livelli , i vari ceat e modd ghames) quindi un titolo per pc gode di vita magiore quindi è impossibile dire meglio pc o console .
la risposta a tale quesito è nelle esigenze di ogni singolo giocatore,
quindi bisognia chiedersi che giochi ci piaciono e come ci piace giocare , poi si fà la scelta.
PS ma non hai mai sentito parlare di up su console?
caro amico dadoshe le consol si possono modare e alcune si possono anche uppare su alcune funzioni , vedi tutte le modifiche per XBOX ad esempio ( ochi alcune di queste sono illeghali )
 
Ultima modifica:
Raga io penso che se uno vuole comprare un PC solo per giocare è meglio che si prenda una console (PS3) xchè un PC serve a ben molte altre cose e poi una console secondo me è nettamente superiore al PC xchè +- con una console hai una grafica buona che ti dura 4 anni con il pc basta che esce un nuovo gioco che subito ci vuole una s.v. nuova xchè nel caso delle console i giochi vengono fatte per le console mentre nei pc le schede video vengono fatte per i giochi.........
Poi fatevi il conto in 4 anni quante cose bisogna cambiare a un computer di un videogiocatore x andare a livello di Xbox 360 ma soprattutto di PS3

guardate qua
http://www.forumfree.net/?t=3702653 x Xbox 360
http://www.forumfree.net/?t=3702721 x PS3
 
Ares982 ha detto:
Ho provato DAOC e non mi è per nulla piaciuto. La possibilità di personalizzare allo sfinimento il proprio personaggio, peculiarità degli RPG e MMORPG per pc, oltre che essere una gran perdita di tempo, toglie ogni possibilità di una caratterizzazione dell'eroe in linea con la storia, gli toglie i suoi tratti "letterari" per così dire. Se avessimo potuto editare Cloud Strife in Final Fantasy VII non avremmo mai avuto la fantastica storia che ha appassionato migliaia di persone.
Poi, sugli strategici pc non mi pronuncio. Uno peggio dell'altro e tutti uguali. Fire Emblem, tanto per fare un vecchio nome, li mette in riga tutti. Non è realistico, non è graficamente bello, ma è giocabile, è divertente e ha una bella storia. Ci vuole tanto a fare un bel gioco? Quelli su pc non sono giochi: sono pseudorealtà virtuali.

puo' piacere e non piacere ma e' TECNICAMENTE IMPECCABILE e offre possibilita' che una play 2 nn puo' offrire manco se la butti da un burrone.
Stai dicendo assurdita' quando affermi che gli strategici su pc sono skifosi ... Quando riuscirai a fare una partita a un capolavoro tipo age of empire 2 sulla play ( l ho visto e HO RISO TANTISSIMO ) mi fai un fiskio ... ahhhhh fiskia anche quando arriva la play 3 finke' nn c'e' guarda pure sbavando la grafica che possono sfornare 2 6800 ultra in sli, uno che spara cosi' a 0 su capolavori tipo daoc, age of empire, total war, CIVILIZATION , etc... etc... merita solo risposte cosi' ...
 
blasterr ha detto:
puo' piacere e non piacere ma e' TECNICAMENTE IMPECCABILE e offre possibilita' che una play 2 nn puo' offrire manco se la butti da un burrone.
Stai dicendo assurdita' quando affermi che gli strategici su pc sono skifosi ... Quando riuscirai a fare una partita a un capolavoro tipo age of empire 2 sulla play ( l ho visto e HO RISO TANTISSIMO ) mi fai un fiskio ... ahhhhh fiskia anche quando arriva la play 3 finke' nn c'e' guarda pure sbavando la grafica che possono sfornare 2 6800 ultra in sli, uno che spara cosi' a 0 su capolavori tipo daoc, age of empire, total war, CIVILIZATION , etc... etc... merita solo risposte cosi' ...


Su i giochi di strategia ti appoggio ma con il resto le console sono sempre avanti ai PC fattelo dire che da uno che nel 1995 si è comprato il primo Super Nintendo poi nel 97 la PS e nel 2002 la PS3.... Certo sui computer puoi fare cose che sulle console nn puoi fare ma come esce un nuovo gioco devi correre a comprare la scheda v. nuova roba che sulle console devi fare dopo 4 anni. Guarda PS3 e Xbox 360 quelle + che console sono computer!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Kain ha detto:
Su i giochi di strategia ti appoggio ma con il resto le console sono sempre avanti ai PC fattelo dire che da uno che nel 1995 si è comprato il primo Super Nintendo poi nel 97 la PS e nel 2002 la PS3.... Certo sui computer puoi fare cose che sulle console nn puoi fare ma come esce un nuovo gioco devi correre a comprare la scheda v. nuova roba che sulle console devi fare dopo 4 anni. Guarda PS3 e Xbox 360 quelle + che console sono computer!!!!!!!!!!!!!!!!

nahhhh le console rispetto ai pc hanno solo il vantaggio ( o svantaggio ) di essere macchine da gioco fatte e finite, correre a comprare una scheda video nuova significa anche vedere il gioco al max delle sue capacita', la ps3 quando uscira' rimarra' sulla cresta per un paio di mesi poi con l'avvento degli x2 e la diffusione dello sli e dei nuovi chipset grafici tornera' tutto come prima, il pc per chi vuole godere al meglio dei games ( a livello audio e grafico ) e le console per chi vuole giocare senza menate
 
Raga per me è meglio il PC, un dato di fatto è che la Televisione PAL (formato che si unsa in Italia) supporta una risoluzione MAX di 720 x 576 pixel mentre con un monitor si può arrivare anche a 1600x1200. Quindi le console hanno anche una risoluzione minore da gestire, meno calcoli, ma grafica scadente. Lo stesso gioco visto su monitor non ha niente a che vedere con la TV. Mi ricordo che al tempo uscì Colin Mcrae rally e la grafica della versione del PC (avevo un Pentium 200 MMX) batteva alla grande quella della PS.

Amanti del PC unitevi!!! :D
Ciao!! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top