PROBLEMA pc con h110m-hdv va in blocco totale

Pubblicità
stasera ci riprovo, ma la 4.0 riconosce il processore, solo che il test dopo 4 min. si blocca, con 2 banchi, con 1 banco su 2 slot e con l'altro su 2 slot. dopo il blocco devo resettare il bios, avvio ma le ventole fanno 1/2 giro e si fermano, riavvio e devo premere in fase di boot f1 per settare il bios su default, si riavvia e parte il memtest. poi si blocca ecc....
Cambia la scheda madre, a questo punto direi proprio che va seguita questa strada. Prendi il modello indicato sopra, o uno simile.

Ho scaricato memtest86 versione 4.3.7, avviato da USB e con 2 banchi inseriti. Il primo ciclo non ha trovato errori, il secondo è in corso. A questo punto posso escludere completamente la RAM è incriminare la scheda madre?

Aggiornamento: dopo aver fatto 2 loop completi di memtest decido di lasciare i 2 banchi inseriti e ho aggiunto il disco con win7. Magia....il pc funziona perfettamente...almeno per 3 ore senza nessun problema... questo mi lascia perplesso.

Ragazzi sto impazzendo. ma dopo mille riavvii, clear cmos, sostituzioni di vga tra 6950 e integrata, 2 slot ddr4 inseriti, poi 1 e poi l'altro, cambio alimentatore, blocchi improvvisi e farfallii vari, dopo aver fatto il test con il memtest 4.3.7 e nessun errore rilevato posso dire che l'intero pomeriggio l'ho stressato in mille modi ma non mi ha dato il minimo problema. il problema è questo: la scheda, ram, cpu sono con garanzia ancora per 1 anno. li ho contattati e mi chiedono di inviare il tutto. ma come faccio a inviare i pezzi apparentemente funzionanti? non è il primo pc che smonto, rimonto e stravolgo. i problemi c'erano e per 2 giorni mi hanno fatto impazzire. una cosa o funziona o non funziona ma questa proprio non la capisco. possibile che un semplice test possa aver fatto un miracolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro