Pc Con 3080 supreme si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate io ho espresso semplicemente una considerazione. Un forum infatti è un luogo dove ci si confronta e non dove ci si giudica. Detto ciò. Voi mi parlate prima di certificazione con il link e me lo sono letto, poi di qualità costruttiva che però non si evince da cosa dovrei dedurlo guardando quella lista. Tuttavia non mi avete ancora spiegato cosa ha il mars da ritenerlo una monnezza.
recensione della versione da 800w che ti spiega perchè è un porcheria
lui è il miglior recensore di alimentatori che c'è in italia

Ultima modifica:
Che poi oltre alla questione alimentatore (importantissima come hanno già detto tutti), sta sfuggendo il fatto che tu abbia montato due banchi di ram differenti! Devi avere una coppia di ram identica perchè il sistema sia stabile! Ovviamente montati negli slot corretti..

si ma la questione ram che dici tu vale se abilito il dual channel, e poi anche volendo non c'è spazio per montarli negli slot corretti perchè è tutto occupato dal dissipatore.
Comunque guarda mi sto cominciando a spazientire. Non è possbile nel 2023 avere sempre questi problemi di spazio e di menate assurde se uno compra ram diverse ecct..

Si ma il tuo problema al 99% è il psu che non regge il carico della 3080.
Sei già fortunato che ti si spegne e non sta facendo danni.
Soprattutto perchè le serie 3000 di nvidia devono essere alimentate da 2 connettori e non da un cavo splittato.

Si ma il tuo problema al 99% è il psu che non regge il carico della 3080.
Sei già fortunato che ti si spegne e non sta facendo danni.
Soprattutto perchè le serie 3000 di nvidia devono essere alimentate da 2 connettori e non da un cavo splittato.
io ho ho un 8 pin diretto ora e un 6pin che si sdoppia in 2 da 8 pin preso su amazon, dici che è quello? ora non so ma penso che il mars dovrebbe avere i 2 connettori. nelle recensioni di amazon ho letto così. Comunque vi farò sapere. grazie per la pazienza

@bulldrago io non capisco se ci stai trollando o meno, quel mars gaming lo devi togliere dal pc... probabilmente i ripple non reggono il carico della 3080 e ti fanno spegnere il pc.
Togli sto benedetto psu con uno decente dei tanti consigliati sopra e vedrai che risolvi il problema.
Hai le recensione di falco pure su quel psu, non mantiene nemmeno le protezioni. Fai te che bel psu

Domani ci guardo. Grazie!
ho visto il video e ineffetti sono un pò preoccupato, apparte la questione connettori che skills07 citava pocanzi, per la qualità dell'alimentatore in se. purtroppo ho veramente poco budget e ho investito tutto sul case, processore, sulla ram e sull nvme dato che la 3080 l'ho scambiata con la mia ps5. Che dire mi faccio forza sapendo che il mio mars è da 1000 watt e che il carico con valhalla ieri ho visto che si attesta sui 356 watt quindi diciamo che sono abbastanza tranquillo. Ora spero davvero sia l'alimentatore il problema perchè se fossero le ram e dovessi prendere un altro slot a sostituzione dl primo sarebbero altri soldi che purtroppo non ho.
Ovviamente le ram non lavoreranno mai in dual perchè sono affiancate l'una all'altra per ragioni di spazio. Ho preferito dare più ventilazione alla cpu con un push and pull.

il psu fa 350 watt mentre gioco, sto monitorando anche quello
Non hai capito, l'alimentatore fa schifo, ti esplode in faccia se non lo cambi dato ci hai follemente attaccato una 3080! Poi fai tu il pc ed i soldi sono tuoi. Ma se chiedi consigli ad esperti poi ti rispondono per quello che è. Se non vuoi crederci sono affari tuoi

Ultima modifica:
@bulldrago io non capisco se ci stai trollando o meno, quel mars gaming lo devi togliere dal pc... probabilmente i ripple non reggono il carico della 3080 e ti fanno spegnere il pc.
Togli sto benedetto psu con uno decente dei tanti consigliati sopra e vedrai che risolvi il problema.
Hai le recensione di falco pure su quel psu, non mantiene nemmeno le protezioni. Fai te che bel psu
il mars deve ancora arrivarmi e il pc per ora non lo accendo più. Il problema che dove lo trovo un alimentatore a 60 euro che mi dia la certezza di reggermi il carico? perchè tu dirai che non mi serve tutta quella potenza e io poi ti direi "e ma chi mi dice che se prendo tipo un 750 watt magari di marca poi mi regge il carico e rispetti le specifiche?"

semplicemente per un psu decente non puoi spendere 60€.
E' il core vitale del pc, devi spendere di piu tipo: questo.
Spendi 120€ ma hai un psu di fascia alta, full modulare, garantito 10 anni dal produttore. (quindi garanzia 10 anni).
Condensatori giapponesi.
La qualità si paga! e il psu va preso di qualità

Ovviamente le ram non lavoreranno mai in dual perchè sono affiancate l'una all'altra per ragioni di spazio. Ho preferito dare più ventilazione alla cpu con un push and pull.
😲😲😲
A prescindere dal discorso psu (non aggiungo altro, ti hanno già detto tutto), leggere ste cose mi fa venire il latte alle ginocchia: le ram o se ne mette una in A2, o se ne mettono due in A2 e B2. La ventola del dissi si può alzare leggermente per fare spazio alla ram.
Non esiste leggere ste cose, hai un sistema a rischio per la psu, e pesantemente castrato per come hai montato le ram (oltre ad avere due moduli diversi, sconsigliatissimo). Il nostro consiglio è di provvedere a risolvere con le indicazioni che ti abbiamo dato. Se non vuoi sentire ragioni, mi spiace ma non possiamo aiutarti allora.

No no provvederò però avrei bisogno di un alimentatore potente che non costi troppo.
per quanto riguarda le ram non saprei proprio come fare a spostare la ventola più sua anche togliendo la linguetta. Per ora le lascio così tanto il pc le ha riconosciute, oppure al limite ne tolgo una

No no provvederò però avrei bisogno di un alimentatore potente che non costi troppo.
Questo

Per il discorso ram mettile in dual channel nei posti 2 e 4. La ventola del dissipatore puoi alzarla di un pò per far spazio

Ps anche la scheda madre, una gigabyte b450m ds3h è molto scarsa. Hai fatto pessime scelte a buildare questo pc purtroppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro