Astor92
Utente Èlite
- Reazioni
- 150
- Punteggio
- 59
ok non ha detto l'utilizzo vero. ma poi ok da molti vantaggi un ssd ma costa troppo ancora. per avere 120gb devi sborsare 200 euro e per averne 320gb su hdd meccanico devi spenderne 30.
E' come se stessi paragonando una Murcielago ad una Punto! E' logico che la prima costa di più, ma va anche molto di più! Con la differenza che un SSD, oltre ad offrire molte più prestazioni è assolutamente inudibile e ha consumi ridottissimi!
Poi quando sarebbe limitato un pc con un hdd meccanico?
Nei giochi sicuramente non sarebbe limitato, perchè l'unico vantaggio che un SSD offre in game è un tempo inferiore dei caricamenti! Ma per chi il PC lo usa per cose serie, una maggiore velocità nel trasferimento dei dati è fondamentale!
ok e lo sai che anche io devo prendere un pc e che tu mi hai consigliato(ancora nella mia discussione un pò di tempo fa)un ssd e io avevo detto di no perchè secondo me non ne valeva. quando costeranno di meno lo dico fin da subito sarà la prima cosa che acquisterò. io dico che in rapporto col prezzo/prestazioni di un ssd è troppo alto. poi ho sbagliato a dire che equivale a buttare via soldi e su questo mi scuso:sisi:
Tu la pensi così perchè usi il PC solo, o prevalentemente, per giocare! In questo caso si potrebbe anche posticipare l'acquisto di un SSD in quanto in game non ti darebbe significativi vantaggi! Ma, come ho già detto, dobbiamo prima capire bene l'utilizzo a cui sarà destinato il PC! Io rimango cmq della mia idea: in una confugurazione da 1500€ un SSD è quasi d'obbligo perchè VALE ASSOLUTAMENTE la spesa!
Risposte in BLU!