PC con 1500$

Pubblicità
ok non ha detto l'utilizzo vero. ma poi ok da molti vantaggi un ssd ma costa troppo ancora. per avere 120gb devi sborsare 200 euro e per averne 320gb su hdd meccanico devi spenderne 30.
E' come se stessi paragonando una Murcielago ad una Punto! E' logico che la prima costa di più, ma va anche molto di più! Con la differenza che un SSD, oltre ad offrire molte più prestazioni è assolutamente inudibile e ha consumi ridottissimi!
Poi quando sarebbe limitato un pc con un hdd meccanico?
Nei giochi sicuramente non sarebbe limitato, perchè l'unico vantaggio che un SSD offre in game è un tempo inferiore dei caricamenti! Ma per chi il PC lo usa per cose serie, una maggiore velocità nel trasferimento dei dati è fondamentale!
ok e lo sai che anche io devo prendere un pc e che tu mi hai consigliato(ancora nella mia discussione un pò di tempo fa)un ssd e io avevo detto di no perchè secondo me non ne valeva. quando costeranno di meno lo dico fin da subito sarà la prima cosa che acquisterò. io dico che in rapporto col prezzo/prestazioni di un ssd è troppo alto. poi ho sbagliato a dire che equivale a buttare via soldi e su questo mi scuso:sisi:
Tu la pensi così perchè usi il PC solo, o prevalentemente, per giocare! In questo caso si potrebbe anche posticipare l'acquisto di un SSD in quanto in game non ti darebbe significativi vantaggi! Ma, come ho già detto, dobbiamo prima capire bene l'utilizzo a cui sarà destinato il PC! Io rimango cmq della mia idea: in una confugurazione da 1500€ un SSD è quasi d'obbligo perchè VALE ASSOLUTAMENTE la spesa!

Risposte in BLU!

L'utilizzo è vario...:sisi:
Il computer resta spesso accesso per molti giorni a scaricare da emule :skept:qualche volta editing video e foto, masterizzazione e altro!
Viene utilizzato con molte applicazioni aperte contemporaneamente...cmq per me per la scheda madre nn sono buttati via i soldi, perche sara sempre meglio e piu veloce delle altre e anche le ram lavorano a frequenze + alte percui sono + veloci è come per SSD a confronto di un hard disk a 7200rpm! (se costano di piu ci sara un vantaggio) ;)
ditemi se sbaglio.. :boh:
PS:la seguente configurazione nn regge proprio?E possibile farla?A me sempra che un pc cosi sia una bomba!
Case: Case Midi Aerocool Syclone ATX black
Sistema operativo:Microsoft WINDOWS 7 Ultimate
Alimentatore: CoolerMaster 1000W Silent Pro M1000 80Plus
Unità ottica: Masterizzatore Blu-Ray
Hard disk1: SSD Corsair Force 120GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 CSSD-F120GB2-BRKT
Hard disk2: WESTERN DIGITAL 1000GB gia in possesso
Ram: RAM DDR3 Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 2133MHz 4GB(2x2GB) CL9 1.65v con Airflow Fan
Scheda madre: ASUS Rampage III Extreme - ATX - LGA-1366 - 24 GB DDR3 SDRAM - SATA /600, Serial ATA/300 - 7.1 Channel
Cpu: CPU Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 125W Boxed
Scheda grafica: VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport

Domani penso di ordinare alcuni pezzi tipo:
RAM DDR3 Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 2133MHz 4GB(2x2GB) CL9 1.65v con Airflow Fan
SSD Corsair Force 120GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 CSSD-F120GB2-BRKT
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport
Case Midi Aerocool Syclone ATX black
poi a fine gennaio ordinare montherboard e processore, che ne dite?

L'utilizzo è vario...:sisi:
Il computer resta spesso accesso per molti giorni a scaricare da emule :skept:qualche volta editing video e foto, masterizzazione e altro!
Viene utilizzato con molte applicazioni aperte contemporaneamente...cmq per me per la scheda madre nn sono buttati via i soldi, perche sara sempre meglio e piu veloce delle altre e anche le ram lavorano a frequenze + alte percui sono + veloci è come per SSD a confronto di un hard disk a 7200rpm! (se costano di piu ci sara un vantaggio) ;)
ditemi se sbaglio.. :boh:

Se vuoi un PC prestante non ti conviene lasciarlo sempre acceso perchè i consumi sarebbero veramente notevoli! Ti conviene spendere 200/300€ a parte e comprarti un muletto a basso consumo da utilizzare esclusivamente per scaricare file! :sisi:
Per quanto riguarda le altre cose che hai detto devo correggerti: una scheda madre più costosa non da prestazioni in più rispetto ad una che costa meno! La differenza prestazionale, se esiste, è irrilevante (in molti casi inferirore all'1%). Se non hai intenzione di fare overclock con sistemi di raffreddamento a liquido, una scheda madre di fascia media/medio-alta e completa basta e avanza! Anche le ram da te scelte sono uno spreco, perchè servono solo in caso di overclock estremi!
L'SSD, lo terrei in considerazione!

Se vuoi un PC prestante non ti conviene lasciarlo sempre acceso perchè i consumi sarebbero veramente notevoli! Ti conviene spendere 200/300€ a parte e comprarti un muletto a basso consumo da utilizzare esclusivamente per scaricare file! :sisi:
Per quanto riguarda le altre cose che hai detto devo correggerti: una scheda madre più costosa non da prestazioni in più rispetto ad una che costa meno! La differenza prestazionale, se esiste, è irrilevante (in molti casi inferirore all'1%). Se non hai intenzione di fare overclock con sistemi di raffreddamento a liquido, una scheda madre di fascia media/medio-alta e completa basta e avanza! Anche le ram da te scelte sono uno spreco, perchè servono solo in caso di overclock estremi!
L'SSD, lo terrei in considerazione!
quoto in tutto anche nell'ssd che visto il tuo uso può fare comodo:ok:

Non ordinare niente aspetta!

Il 9 Gennaio debutterà Sandy Bridge e molto probabilmente il 20 Gennaio verrà presentata anche la GTX560! Acquistare ora non conviene! Dicci se farai overclock, Crossfire/SLI e risoluzione del monitor e possiamo decidere gli altri componenti se vuoi!

esatto e dicci anche se ti serve il monitor o se lo hai già. poi se vuoi rimanere su ati prendi almeno la 6970. e ultima cosa, i prezzi adesso sono alti per via delle festività. compra a metà gennaio almeno.
poi come ssd dicono sia meglio il vertex 2

EDIT: togli i link dagli e-shop

penso che ordinero domani..tanto ordino solo SSD, scheda video, case e ram, cose che sono convinto, perche la scheda video che consigliate voi costa un sacco per niente visto che mio frat il pc nn lo usa per il gaming! Nn ho ragione?I ram mi consigliati i corsair dominator da 1600MHz?Sicuri che nn influenza nelle prestazioni?
Per il processore e montherboard asp fine gennaio!e si vedra cosa prendere

penso che ordinero domani..tanto ordino solo SSD, scheda video, case e ram, cose che sono convinto, perche la scheda video che consigliate voi costa un sacco per niente visto che mio frat il pc nn lo usa per il gaming! Nn ho ragione?I ram mi consigliati i corsair dominator da 1600MHz?Sicuri che nn influenza nelle prestazioni?
Per il processore e montherboard asp fine gennaio!e si vedra cosa prendere
sinceramente ti conviene prendere tutto in blocco
quando ti serve il nuovo pc
oggi oppure a fine gennaio
le ram a 1600mhz non sono così utili se non fà dell'overclock

Quoto... Acquista tutto in una volta così risparmi anche sulle spese di spedizione...

E forse è meglio rivedere tutta la configurazione perchè ci sono molti sprechi! Innanzitutto devi dirci se farà overclock, crossfire/SLI e la risoluzione del monitor! Se non decide la piattaforma da prendere non può acquistare neppure le ram perchè nel caso in cui optasse per una configurazione su socket 1366 dovrebbe prendere un blocco 3x2Gb per sfruttare il Triple Channel; nel caso in cui optasse per Sandy Bridge dovrebbe prendere un blocco 2x2Gb (o 2x4Gb se utilizza programmi che divorano la ram)... Per gli utilizzi a cui sarà dedicato il PC potrebbe anche prendere in considerazione un 1090T che costa meno e ha mediamente le stesse prestazioni di un i7 950! Per quanto riguarda la scheda video, meglio andare su una nvidia se fa uso di applicativi che avrebbero vantaggi significativi con CUDA! E anche in questo caso gli converrebbe aspettare la GTX560 che potrebbe essere il giusto compromesso per quello che devi fare! :sisi:

Quindi non avere fretta! Aspetta, scegli i singoli componenti con cura, senza esagerare, e acquista tutto in una volta!

:ok:

quotone
Quoto... Acquista tutto in una volta così risparmi anche sulle spese di spedizione...

E forse è meglio rivedere tutta la configurazione perchè ci sono molti sprechi! Innanzitutto devi dirci se farà overclock, crossfire/SLI e la risoluzione del monitor! Se non decide la piattaforma da prendere non può acquistare neppure le ram perchè nel caso in cui optasse per una configurazione su socket 1366 dovrebbe prendere un blocco 3x2Gb per sfruttare il Triple Channel; nel caso in cui optasse per Sandy Bridge dovrebbe prendere un blocco 2x2Gb (o 2x4Gb se utilizza programmi che divorano la ram)... Per gli utilizzi a cui sarà dedicato il PC potrebbe anche prendere in considerazione un 1090T che costa meno e ha mediamente le stesse prestazioni di un i7 950! Per quanto riguarda la scheda video, meglio andare su una nvidia se fa uso di applicativi che avrebbero vantaggi significativi con CUDA! E anche in questo caso gli converrebbe aspettare la GTX560 che potrebbe essere il giusto compromesso per quello che devi fare! :sisi:

Quindi non avere fretta! Aspetta, scegli i singoli componenti con cura, senza esagerare, e acquista tutto in una volta!

:ok:
quotone

Buon giorno raga, vi rigrazio ankora per le vostre risposte...
Ma allora dite che è meglio prendere una nvidia 570 al posto di una ati HD 6950?
Ho consultato i vari articoli sul sito e ho visto che la nvidia 570 è sepre sopra alla ati HD 6950 sui Benchmark! :skept:
Ho visto anke che come prezzo/prestazioni conviene fare uno sli di 460 ma secondo alcuni utenti sono vecchie e nn aggiornabili mentre in futuro si puo aggiungere un altra nvidia 570 in sli. :sisi:
è meglio SSD Corsair force 120GB o SSD OCZ Vertex 120GB?
Che ne dite?

Cmq oggi effettueremo un ordine di questi pezzi, perche su un solo sito nn ci sono tt i componenti scelti da me per mio frat...e + asp alcuni componenti nn li troviamo + percui faremo 2 ordini!

Quello di oggi comprenderà:
Case midi aerocool syclone ATX
SSD Corsair force 120GB o SSD OCZ Vertex 120GB
VGA Gigabyte Geforce GTX570 1280GB o VGA Sapphire Radeon HD 6950 2GB
E per finire per me ci sarà il muose Razer Mamba! :shock: Qualcuno di voi ce l'ha?L'avete mai provato?è buono?

Gli altri componenti + importanti come montherboard, processore, ram e alimentatore gli ordineremo a fine gennaio con l'uscita dei nuovi intel, tanto il cassone, SSD e la GTX 570 saranno sicuramente compatibili con la scheda madre che prenderemo giusto?

Buon giorno raga, vi rigrazio ankora per le vostre risposte...
Ma allora dite che è meglio prendere una nvidia 570 al posto di una ati HD 6950?
Ho consultato i vari articoli sul sito e ho visto che la nvidia 570 è sepre sopra alla ati HD 6950 sui Benchmark! :skept:
Ho visto anke che come prezzo/prestazioni conviene fare uno sli di 460 ma secondo alcuni utenti sono vecchie e nn aggiornabili mentre in futuro si puo aggiungere un altra nvidia 570 in sli. :sisi:
è meglio SSD Corsair force 120GB o SSD OCZ Vertex 120GB?
Che ne dite?

Cmq oggi effettueremo un ordine di questi pezzi, perche su un solo sito nn ci sono tt i componenti scelti da me per mio frat...e + asp alcuni componenti nn li troviamo + percui faremo 2 ordini!

Quello di oggi comprenderà:
Case midi aerocool syclone ATX Non mi convince
SSD Corsair force 120GB o SSD OCZ Vertex 120GB E' uguale,prendi quello che costa meno (io sceglierei l'OCZ ma non c'e' un motivo)
VGA Gigabyte Geforce GTX570 1280GB o VGA Sapphire Radeon HD 6950 2GB gtx 570 La gtx 570 andrebbe confrontata con la 6970..prendi la 570
E per finire per me ci sarà il muose Razer Mamba! :shock: Qualcuno di voi ce l'ha?L'avete mai provato?è buono? No,non e' buono.Ha numerosi problemi.Posta nella sezione adatta e ordina questo componenete con calma.E' molto importante capire come impugni il mouse ecc...

Gli altri componenti + importanti come montherboard, processore, ram e alimentatore gli ordineremo a fine gennaio con l'uscita dei nuovi intel, tanto il cassone, SSD e la GTX 570 saranno sicuramente compatibili con la scheda madre che prenderemo giusto?
Risposte in blu

Non ha assolutamente senso ordinare una parte ora ed un altra dopo,tutti i prezzi potrebbero scendere...Se proprio devi ordinare le uniche cose certe sono la scheda video e l'SSD

Si ankio sul case quoto liquid ma la scelta del case è un gusto personale di estetia, io avevo consigliato a mio fratello il case cooler master HAF ma a lui nn piace proprio...cmq se ordino da e-key in quanto tempo mi arriva la roba?

La roba arriva in un bel po' di tempo...Se ordini ora arriva tra 20gg e non conviene..
Per il case ora ti cerco delle alternative..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro