PROBLEMA Pc comincia a laggare nei giochi dopo un po che è acceso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per le tempertaure dobbiamo essere sicuri, fai una sessione di gioco lunga e tieni aperto hwinfo64 e vediamo.

Ci sono moltisssimi utenti che dicevano "ho 60 gradi" e poi erano 90, ci vogliono i dati, in tempo reale, se non monitori costantemente il gioco non riesci a capire che tempertaure hai, ed anche se lo fai possono esserci picchi cui l'utente non si accorge.

Per le tempertaure dobbiamo essere sicuri, fai una sessione di gioco lunga e tieni aperto hwinfo64 e vediamo.

Ci sono moltisssimi utenti che dicevano "ho 60 gradi" e poi erano 90, ci vogliono i dati, in tempo reale, se non monitori costantemente il gioco non riesci a capire che tempertaure hai, ed anche se lo fai possono esserci picchi cui l'utente non si accorge.
Ho da poco cambiato dissipatore cpu e da quando l'ho fatto ho sempre usato rivatuner e ti assicuro che ne gpu che cpu superano i 70 gradi

Quello che mi avevi fatto fare aveva funzionato fino a sabato, domenica non ho toccato il pc, oggi vado per accenderlo e giocare ma riparte con i freeze di prima, ho notato che quando freeza ogni tanto l'audio si distorce come se gracchiasse, è un problema di ram o di qualcos'altro?
I driver audio sono aggiornati???

Ahia... questo nuovi freeze sono anomali :( controlliamo che siccede; postamo intanto uno screen di cpuz nella scheda memory e ancho uno screen del schermata del file di paging

A quanto pare è tutto apposto! Ma così di punto in bianco in pratica sono apparsi questi rallentamenti? Descrivi meglio cosa ti succede e quando!

Potrebbe essere anche windows update che rompe eh.... si potrebbe disabilitare se vuoi!

P.s. nell'immagine del file di paging guarda cosa riporta "attualmente allocata", 133MB; significa che in un dato momento hai oltrepassato 16gb di ram fisica per 117MB (perché 16MB di file di paging li alloca comunque, 133-16=117); ma non sono 117MB di swap a farti laggare il pc!

P.s2 le immagini mettile sotto spoiler

A quanto pare è tutto apposto! Ma così di punto in bianco in pratica sono apparsi questi rallentamenti? Descrivi meglio cosa ti succede e quando!

Potrebbe essere anche windows update che rompe eh.... si potrebbe disabilitare se vuoi!

P.s. nell'immagine del file di paging guarda cosa riporta "attualmente allocata", 133MB; significa che in un dato momento hai oltrepassato 16gb di ram fisica per 117MB (perché 16MB di file di paging li alloca comunque, 133-16=117); ma non sono 117MB di swap a farti laggare il pc!

P.s2 le immagini mettile sotto spoiler
Praticamente oggi appena acceso il pc sono riuscito a giocare senza rallentamenti per 30/40 minuti poi ho lasciato il pc acceso a scaricare un gioco per un paio di ore, ho usato un po di google chrome, poi ho provato a giocare a titanfall 2 e dead island definitive edition e si sono presentati questi rallentamenti (mentro giocavo stavo scaricando da origin e usando spotify)

Praticamente oggi appena acceso il pc sono riuscito a giocare senza rallentamenti per 30/40 minuti poi ho lasciato il pc acceso a scaricare un gioco per un paio di ore, ho usato un po di google chrome, poi ho provato a giocare a titanfall 2 e dead island definitive edition e si sono presentati questi rallentamenti (mentro giocavo stavo scaricando da origin e usando spotify)
Ah ecco.... "CHROME"...

Sai che ti consiglio spassionatamente? Metti altri 16gb di ram appena puoi :sisi:

no ma dai non può essere quello lui ha una macchina da guerra non un computer, guarda questo tizio con dead island in 4k e gtx 1080 non supera mai i 5gb di ram

no ma dai non può essere quello lui ha una macchina da guerra non un computer, guarda questo tizio con dead island in 4k e gtx 1080 non supera mai i 5gb di ram
Due cose:

-Dead island è leggero in quanto datato ed in più non sappiamo quali applicativi ha aperti in background
-quello che è riportato nel valore "ram" non è l'ammontare effettivo dei dati caricati. Per sapere il valore effettivo è necessario aprire il task manager, tab prestazioni, memoria, e leggere cosa è riportato sotto a vincolata, il primo valore! Oppure, in afterburner, attivare a schermo la stringa "file di paging". Quello è il valore effettivo dei dati caricati in quel momento!
so che è pesante ma mentre giocavo era chiuso
A quale gioco ti riferisci? Quanta ram hai? Il file di paging com'è impostato?

Ultima modifica:
Ho da poco cambiato dissipatore cpu e da quando l'ho fatto ho sempre usato rivatuner e ti assicuro che ne gpu che cpu superano i 70 gradi
Te lo ripeto, per esserne sicuri bisogna usare hwinfo64 con la scheda sensori.

Fai una sessione di gioco con il programma aperto e nel momento che si presentano i lag vedrai che qualche cosa di sicuro esce.

Non vorrei spararla grossa, ma non è che l'alimentatore (che non si sa' quale corsair sia) dopo mezz'ora di game non riesce a gestire il carico di lavoro e manda interferenze? Capitemi...sono le 3 di notte quasi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro