PROBLEMA PC che sotto stress si spegne e fatica a riavviarsi

Pubblicità
Eeeh modo non so! Diciamo che se inizia a fare errori vari allora si è rovinata si. Ma ripeto da quanto è che continua a spegnersi? Perché se dopo che lo pulisci non si spegne più, vorrà dire che era proprio quello, cioè che arrivava a 105°c la cpu. Ma magari per un Ora stava a 100°c è non si spegneva. O magari i 2 mesi prima di iniziare a spegnersi ha sempre viaggiato a 100°c . E capirai che non gli ha fatto mica bene. Be iniziamo a vedere dopo la pulizia. Dopo gli farei fare un test di qualche ora per vedere se è bello stabile.

stasera cambio la pasta e vediamo

gli spegnimenti sono stati pochi da 2 mesi diciamo e sempre giocando a tw3 (che immagino lo alzasse a manetta), in genere in sti giorni lo uso "tranquillo" e non da problemi ma si è freezato un paio di volte anche così...

vediamo come va dopo stasera!

ps: ma nel caso fosse da cambiare cpu (speriamo di no!) un intel Intel Core i5-4690K sarebbe compatibile con la mia scheda madre?

edit: mi rispondo da solo, perché hanno un socket diverso ...

Ultima modifica:
stasera cambio la pasta e vediamo

gli spegnimenti sono stati pochi da 2 mesi diciamo e sempre giocando a tw3 (che immagino lo alzasse a manetta), in genere in sti giorni lo uso "tranquillo" e non da problemi ma si è freezato un paio di volte anche così...

vediamo come va dopo stasera!

ps: ma nel caso fosse da cambiare cpu (speriamo di no!) un intel Intel Core i5-4690K sarebbe compatibile con la mia scheda madre?

edit: mi rispondo da solo, perché hanno un socket diverso ...
Esatto. Solo cpu di seconda e terza generazione.

Grazie mille cambio subito e poi rifaccio test per vedere come va, grazie ancora!

Capperi spero non si sia rovinata :(

C'è modo di capirlo? (o se va bene se non va rotta?)
Non si è rovinato nulla vai tranquillo, la tua cpu campa più di tutti noi messi insieme
Oltre a sostituire la pasta termica controlla che la ventola gira a pieno regime superata una certa temp, perchè 1047rpm sono pochi ( sopratutto se hai il dissi stock )

- - - Updated - - -

Diamine! Ci credo che si spegne!! Pensavo lo avessi fatto uno stress sotto stress! Da quanto va avanti così? Spera che il processore non si sia rovinato, a 105°c spegne automaticamente il pc.
da oscar!

Non si è rovinato nulla vai tranquillo, la tua cpu campa più di tutti noi messi insieme
Oltre a sostituire la pasta termica controlla che la ventola gira a pieno regime superata una certa temp, perchè 1047rpm sono pochi ( sopratutto se hai il dissi stock )

- - - Updated - - -

da oscar!
Ahahahah non mi sono accorto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro