PROBLEMA PC che sotto stress si spegne e fatica a riavviarsi

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Eeeh modo non so! Diciamo che se inizia a fare errori vari allora si è rovinata si. Ma ripeto da quanto è che continua a spegnersi? Perché se dopo che lo pulisci non si spegne più, vorrà dire che era proprio quello, cioè che arrivava a 105°c la cpu. Ma magari per un Ora stava a 100°c è non si spegneva. O magari i 2 mesi prima di iniziare a spegnersi ha sempre viaggiato a 100°c . E capirai che non gli ha fatto mica bene. Be iniziamo a vedere dopo la pulizia. Dopo gli farei fare un test di qualche ora per vedere se è bello stabile.
 

Eleclipse

Nuovo Utente
33
2
Monitor
Dell U2312HM
stasera cambio la pasta e vediamo

gli spegnimenti sono stati pochi da 2 mesi diciamo e sempre giocando a tw3 (che immagino lo alzasse a manetta), in genere in sti giorni lo uso "tranquillo" e non da problemi ma si è freezato un paio di volte anche così...

vediamo come va dopo stasera!

ps: ma nel caso fosse da cambiare cpu (speriamo di no!) un intel Intel Core i5-4690K sarebbe compatibile con la mia scheda madre?

edit: mi rispondo da solo, perché hanno un socket diverso ...
 
Ultima modifica:

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
stasera cambio la pasta e vediamo

gli spegnimenti sono stati pochi da 2 mesi diciamo e sempre giocando a tw3 (che immagino lo alzasse a manetta), in genere in sti giorni lo uso "tranquillo" e non da problemi ma si è freezato un paio di volte anche così...

vediamo come va dopo stasera!

ps: ma nel caso fosse da cambiare cpu (speriamo di no!) un intel Intel Core i5-4690K sarebbe compatibile con la mia scheda madre?

edit: mi rispondo da solo, perché hanno un socket diverso ...
Esatto. Solo cpu di seconda e terza generazione.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Grazie mille cambio subito e poi rifaccio test per vedere come va, grazie ancora!



Capperi spero non si sia rovinata :(

C'è modo di capirlo? (o se va bene se non va rotta?)
Non si è rovinato nulla vai tranquillo, la tua cpu campa più di tutti noi messi insieme
Oltre a sostituire la pasta termica controlla che la ventola gira a pieno regime superata una certa temp, perchè 1047rpm sono pochi ( sopratutto se hai il dissi stock )

- - - Updated - - -

Diamine! Ci credo che si spegne!! Pensavo lo avessi fatto uno stress sotto stress! Da quanto va avanti così? Spera che il processore non si sia rovinato, a 105°c spegne automaticamente il pc.
da oscar!
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxifrancesco

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Non si è rovinato nulla vai tranquillo, la tua cpu campa più di tutti noi messi insieme
Oltre a sostituire la pasta termica controlla che la ventola gira a pieno regime superata una certa temp, perchè 1047rpm sono pochi ( sopratutto se hai il dissi stock )

- - - Updated - - -


da oscar!
Ahahahah non mi sono accorto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili