PC che si spegne: alimentatore?

Pubblicità

Master78

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Cari amici, da mesi sto vivendo un'odissea con il mio pc. La sua configurazione iniziale era questa:

CPU: AMD M2+ 6000 X2 dual core
M/B: ASROCK Alive N68-S
Ram: 2x2GB pc800 DDRII (marca indefinita)
HD: Maxtor 500 GB Sata
Alimentatore: integrato al case da 400 W
Case: CA101B-B

Il pc, messo sotto leggero sforzo (per lo più grafico), si spegneva.

Cambio la ram, metto due Kingston, non cambia niente.
Cambio scheda madre (con video integrata), prendo una Asus M3A78 Pro. Monto il tutto e mentre giravano emule e un gioco contemporaneamente si è spento.

A questo punto non ho idea. Speed Fan mi da 45° massimi. Inizia ad insospettirmi l'alimentatore. Che ne dite?
 
La CPU è impossibile dai... mi sembra fantascienza. Che tu sappia, ci sono sistemi per testare l'alimentatore?
 
La CPU è impossibile dai... mi sembra fantascienza. Che tu sappia, ci sono sistemi per testare l'alimentatore?
Cambialo, fai prima... Un alimentatore di marca da 500 - 600 W e ti togli il pensiero: nell'eventualità che non sia l'alimentatore, potrai sempre utilizzarlo in un eventuale nuovo PC.
 
Ok ragà, ne ho comprato uno nuovo da 500W. Domani lo monto e vi so dire. Grazie per i soliti preziosi consigli :)
 
Ipotizzo (nell'ignoranza): non è che quando se ne sta buono buono consuma poco e sta nei 400 tranquillo, mentre quando lo faccio lavorare non ha abbastanza W e si spegne?
 
quel pc a pieno carico consumerà si e no 130-160W dipende dal tipo di 6000+ che hai
 
si ma ci sono 2 tipi di 6000+ uno a 3GHz costruito a 90nm uno a 3.1GHz costruito a 65nm
 
si ma ci sono 2 tipi di 6000+ uno a 3GHz costruito a 90nm uno a 3.1GHz costruito a 65nm

Nelle proprietà del sistema mi dice 3.11 GHz. Penso sia la seconda allora.

Ho messo su l'alimentatore nuovo. Al momento nessun comportamento anomalo da segnalare. Solo la temperatura media calata di 6° circa. C'è quasi più fresco nel mio case che in camera...
 
Sarà stato guasto il vecchio alimentatore. Lo spero veramente, ho cambiato tutto a parte la cpu...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top