PROBLEMA PC CHE SI RIAVVIA IN CONTINUAZIONE

Giovy_sa

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema grosso, praticamente circa una settimana fa ho assemblato il mio pc (sotto vi elencherò le caratteristiche) ed ha funzionato alla perfezione, l'altra sera però, sono entrato nella mia stanza e ho visto che sto pc si riavviava continuamente, una prima volta non arrivava neanche alla schermata Gigabyte - Bios DualUefi, mentre la seconda volta arrivava a questa schermata, totalmente azzurra con la scritta in alto.
Tutto questo per tutto il tempo fino a quando non staccavo l'alimentazione.
Per prima cosa ho fatto il test delle RAM (togliendone prima una e poi l'altra) ma il problema persisteva, allora ho pensato all'alimentatore, ma sinceramente non so cosa dire. Voi che ne pensate?


Configurazione:

- Intel i5 4590 ;
- Dissipatore Stock (temperature max. 51° in gaming);
- Scheda madre Gigabyte H97 HD3 Rev. 1.1;
- Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB;
- Ram Kingston Hyperx Fury 8Gb 1600 Mhz in configurazione dual channel;
- Case Zalman Z11 Plus HF1;
- Alimentatore Thermaltake 630W Modulare 80+ bronze.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
potrebbe essere l'alimentatore .. prova il pc fuori dal case solo con sk madre cpu e ram ..

ma quando si riavvia è come se manca l'alimentazione oppure le ventole contninuano a girare ?
 

Giovy_sa

Nuovo Utente
8
0
potrebbe essere l'alimentatore .. prova il pc fuori dal case solo con sk madre cpu e ram ..

ma quando si riavvia è come se manca l'alimentazione oppure le ventole contninuano a girare ?

Quando si riavvia le ventole smettono di girare, e riprendono subito dopo, inoltre quella posteriore accenna all'accensione una sorta di 'bassa tensione', ma solo questa, ho provato anche a staccarle, ma non va lo stesso...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Quando si riavvia le ventole smettono di girare, e riprendono subito dopo, inoltre quella posteriore accenna all'accensione una sorta di 'bassa tensione', ma solo questa, ho provato anche a staccarle, ma non va lo stesso...

non hai un altro alimentatore da provare ?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ehm, no... Tu credi sia problema di alimentatore? Perchè potrei provare da un amico...

eh non lo so .. in questi casi si va ad esclusione , se hai un amico così gentile porta il pc a casa sua e prova il suo alimentatore , magari anche le ram ecc .. vai ad esclusione insomma :(
 

Giovy_sa

Nuovo Utente
8
0
eh non lo so .. in questi casi si va ad esclusione , se hai un amico così gentile porta il pc a casa sua e prova il suo alimentatore , magari anche le ram ecc .. vai ad esclusione insomma :(

Eh, le RAM le ho provate (togliendo prima un banco, poi l'altro) ma il problema persisteva...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Eh, le RAM le ho provate (togliendo prima un banco, poi l'altro) ma il problema persisteva...

potrebbe essere lo slot rovinato .. è capitato ancora che il pc dentro il case dava problemi di riavvi ecc .. togli tutto dal case e prova sulla scrivania solo cpu sk madre e ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili