Pc che si impalla e schermo che si spegne

Pubblicità
dici un cavo hdmi? comunque proverò

la scheda madre ha solo due slot ram quindi penso siano in dual channel, comunque non so se sia attivato il profilo xmp, non ho toccato quasi nulla nel bios

ma ci ho sempre giocato, possibile che ora mi stia dando questi problemi? comunque uno è the sims 4 e l'altro WWE 2K24, proverò ad abbassare la grafica allora, e se dovesse darmi problemi anche così cosa potrebbe essere?
Non sono giochi pesanti neanche questi! Prova con i settaggi e vedi come va, altrimenti prova a smontare la scheda video e puliscila. Anche se qui il problema principale sono i driver.

L'alimentatore lo presi usato nel 2019, fu un bel affare, e la corrente la lascio attaccata
Be' un alimentatore che ha 5 anni anche se non sono tanti ma era usato potrebbe essere l'indiziato, può anche darsi che abbia perso efficienza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@FedericoMaggiore
I driver sono stati aggiornati post 8

Ultima modifica da un moderatore:
Be' un alimentatore che ha 5 anni anche se non sono tanti ma era usato potrebbe essere l'indiziato, può anche darsi che abbia perso efficienza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@FedericoMaggiore
I driver sono stati aggiornati post 8
@G.Pancio7 Hai ragione, ma magari ha installato driver obsoleti oppure driver standard di windows e non quelli della Nvidia. Secondo me non è da sottovalutare...

Ha scritto che li ha installati previo utilizzo di ddu o almeno così ha lasciato intendere. Quindi la procedura è corretta.

Si, ho disinstallato i driver con DDU in modalità provvisoria come raccomandato, poi ho reinstallato i driver scaricati dal sito Nvidia, ma comunque si riavviava, per esempio oggi dopo aver aggiornato il bios non si è riavviato (mi sono accorto che a settembre è uscito un aggiornamento) però dubito possa essere il bios perché ho giocato fino ad ora e non mi ha mai dato questo problema, più che altro una cosa che mi è successa è che quando l'ho riavviato che mi si è impallato il pc, mi ha dato la schermata di completamento degli aggiornamenti, magari è per qualche aggiornamento installato male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro