PROBLEMA pc che si avvia e si spegne di continuo

Pubblicità

Tizianik

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve a tutti , ho un problema al pc , praticamente stavo giocando ad un gioco ed improvvisamente lo schermo ha cominciato a tremare poi sfarfallare ed infine si è spento il pc per poi riaccendersi e spengersi di continuo . risultato ? 1 ssd bruciato (menomale era in garanzia e me lo hanno sostituito gratis).tolto l'ssd bruciato il pc riparte con il secondo ssd e reinstallo windows e tutto il resto, e fin qui tutto bene.messo il nuovo ssd il pc ritorna a fare quello di prima, togliendo uno dei due funziona tutto.provato a cambiare alimentatore e niente, cambiati tutti i cavetti e niente , lasciato solo attaccati gli ssd e niente, tolto un blocco ram (ne ho due da 8gb hiper x fury) funziona. allora ho pensato fosse la ram però facendo i test delle ram con memtest64 e alternando gli slot delle ram sulla scheda madre non da errori con nessuna delle 2 ram, provato a mettere sottosforzo la scheda video e niente , l'unica cosa che per me non funziona è la scheda madre .
allego foto del hardware naturalmente con una ram sola perchè senno non va. aspetto un vostro riscontro grazieAnnotazione 2020-07-31 014031..webpAnnotazione 2020-07-31 014031.1.webpAnnotazione 2020-07-31 014031.2.webpAnnotazione 2020-07-31 014031.3.webpAnnotazione 2020-07-31 014031.webp

Non è che magari per pulire ti sia venuta la malsana idea di rimuovere il processore vero? in oltre che alimentatore hai?

Altra prova fatta. Con i due ssd scollegati ed i due banchi di ram funziona e non si spegne. Come collego un ssd si spegne e si riavvia di continuo. Praticamente funziona con un modulo ram e due ssd e con due moduli ram senza nessun ssd. Non capisco cosa sia

Inviato da VOG-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Soluzioni secondo voi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro