PROBLEMA PC che scalda troppo

Pubblicità
si ma io non ci gioco, mi serve per vedere film in 4k e quindi basta la scheda video e poi mi serve per programmare(raramente perchè faccio quasi sempre in ufficio). per il resto ti sembra che i componenti possano andare?

Se devi solo vedere film in 4K andava benissimo anche un Ryzen 2400G senza prendere una VGA dedicata (con 8GB di memoria VRAM per giunta!).

Non era necessaria nemmeno una Mobo X470 Gaming per gli usi che devi farne tu. Bastava una B450.
E non avresti avuto alcun calo prestazionale, beninteso.

A ciò avete abbinato un alimentatore con Wattaggio folle (senza entrare nel merito della qualità) per una macchina che passerà (a quanto dici) l'80% del suo tempo in idle o quasi. Questo implica che l'alimentatore (anche fosse il migliore del mondo) lavorerebbe quasi sempre in un range a bassa efficienza.

Mi sembra una configurazione non del tutto bilanciata e fatta con poca cognizione di causa.
Oltretutto non so quanta RAM hai messo.

il badget non è un problema, solo che avevo visto questo che mi piace esteticamente, con il lato trasparente e organizzato bene dentro, unica pecca è che non ha ventole ma posso sempre aggiungerle. Questa è la prima volta che non compro un cooler master
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dite è meglio cambiarlo direttamente o aggiungere le ventole?

il badget non è un problema, solo che avevo visto questo che mi piace esteticamente, con il lato trasparente e organizzato bene dentro, unica pecca è che non ha ventole ma posso sempre aggiungerle. Questa è la prima volta che non compro un cooler master
dite è meglio cambiarlo direttamente o aggiungere le ventole?
quante ventole hai ora?

come ho scritto non ne ha nessuna il case, è parecchio forato con i tappetini per filtrare magnetici.
Aaaaa ecco qual'è il tuo problema zio :sisi:

Prendi 3 pezzi di questa ventola il prima possibile! Ne metti una dietro, una sul pannello superiore, direttamente sopra alla cpu, tutte due in estrazione e l'ultima sul frontale, in immissione, direttamente davanti alla gpu.

Abbassera la temp minimo di 20°! Ed avrai il case nel peggiore dei casi, tiepido :asd:

:lol:
questo si è sicuramente una delle cause, ma non può essere solo questa perchè io l'ho provato con il case completamente aperto ed era uguale, la scheda video era bollente e le sue ventole non partivano.
Ora faccio controllare se è sbagliato il montaggio altrimenti la mando indietro.
Dato che pensate che l'alimentatore sia il migliore in commercio, quale è il case che pensate che lo sia? semmai ci faccio un pensierino.
ps: mancano i driver della scheda video, non vorrei potessero essere anche quella la cause, solo che non ho tempo di installarli, il pc si blocca prima.

intanto per capire cosa scalda cosi tanto potresti fare una prova mettendo un bel ventilatore sul lato del case aperto e monitorare le temperature con HWinfo.
Perchè per avere un case che brucia dopo poco mi pare strano che sia dovuto solo all'assenza di ventole

come ho scritto non ne ha nessuna il case, è parecchio forato con i tappetini per filtrare magnetici.
se hai questo case puoi tenerlo https://www.amazon.it/dp/B07KYZQQG4/?tag=tomsforum-21
non è quello il problema delle temp alte.
ma a ventole come sta messo? almeno 2 servono, una su retro e uno sul fronte basso
ecco...lo avevo immaginato che non ne avevi inserite.:asd:

ma le ventole della scheda video girano?

:lol:
questo si è sicuramente una delle cause, ma non può essere solo questa perchè io l'ho provato con il case completamente aperto ed era uguale, la scheda video era bollente e le sue ventole non partivano.
Ora faccio controllare se è sbagliato il montaggio altrimenti la mando indietro.
Dato che pensate che l'alimentatore sia il migliore in commercio, quale è il case che pensate che lo sia? semmai ci faccio un pensierino.
ps: mancano i driver della scheda video, non vorrei potessero essere anche quella la cause, solo che non ho tempo di installarli, il pc si blocca prima.
Si ma non centra nulla a case a aperto! È comunque all'interno di un involucro, non è come letteralmente al difuori del case. Senza driver la gpu non ha risparmi energetici attivi!

Ma chi ha buildato sto pc???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro