PROBLEMA PC che scalda troppo

Pubblicità
Il case penso che è uno dei peggiori che io abbia mai visto, con airflow ancora peggio... non so come descrivere cosa penso di quel case :nunu:

L'ho preso perché mi piaceva esteticamente, poi pensavo che case e alimentatore non fossero un problema per le prestazioni, comunque se mi potete consigliare qualche modello oggi faccio il cambio.

L'ho preso perché mi piaceva esteticamente, poi pensavo che case e alimentatore non fossero un problema per le prestazioni, comunque se mi potete consigliare qualche modello oggi faccio il cambio.
L'alimentatore non è che ti fa fare più fps in effetti, ma è per l'affidabilità e la sicurezza di tutti i componenti.
Se hai una casa stupenda dentro ma non hai le fondamenta buone, dopo un po' casca.

Che ne dite del deepcool d-shield V2?
Questo già è meglio come case! Puoi prenderlo. Come alimentatore prendi questo.

se hai questo case puoi tenerlo https://www.amazon.it/dp/B07KYZQQG4/?tag=tomsforum-21
non è quello il problema delle temp alte.
ma a ventole come sta messo? almeno 2 servono, una su retro e uno sul fronte basso

il dissipatore è quello stock? hai tolto la plastica di protezione che in genere sta alla base del dissipatore?
Soch quel case non è nulla di huono! Davanti è completamente chiuso e sopra non è abbastanza forato, è pessimo! I dissipatori stock amd arrivano tutti con pasta termica preapplicata, quindi niente pellicola! E poi se aveva la pellicola il pc neanche partiva!

non conosco il case, ho dato uno sguardo veloce, ma io ci vedo il frontale tutto forato di lato (tipo gli sharkoon)
sopra è forato, l'alimentatore è messo in basso, quindi non la vedo così tragica come situazione.

In ogni caso a mio avviso non è normale un case che si scaldi a tal punto da essere intoccabile. A me sembra più un problema elettrico....sarà una domanda stupida, ma hai montato i distanziatori tra mobo e case?
Se il case diventa così caldo in breve tempo, non può essere dovuto dal calore prodotto dai componenti interni.
Cmq una 570 con il 2700x proprio non lo capisco....

570 cosa? lo ha montato un mio amico che lo fa di lavoro, non credo possa aver fatto errori gravi

Mai dire mai.
Un case che si scalda a tal punto da essere "bollente" al tatto... ha qualcosa che non va di sicuro.
E di certo non sono i componenti interni a trasmettere tutto quel calore.

Anche perché il pc si spegnerebbe prima per proteggersi (un po come ha fatto a te ma ancora c'è da capire il perché).

Se il tuo amico lo fa di lavoro e ti ha montato quell'alimentatore........ non so se sei davvero in buone mani.
Mi mandi uno screen di Hwinfo64 nella sezione dove vedi scritto 12v, 3,3v, 5v?

Comunque è la scheda video che scalda, ho visto prima, diventa bollente. comunque perchè non va questa scheda video con il processore?

Comunque è la scheda video che scalda, ho visto prima, diventa bollente. comunque perchè non va questa scheda video con il processore?

Da qui non vediamo nulla se non tue affermazioni senza prove pratiche o numeri utili.
Finché continuerai a dire "questo è caldo, questo è bollente" non faremo un passo in avanti: che ne dici di iniziare a inviare il materiale richiesto?
Magari ci rendiamo conto se dipende da gpu, alimentatore o altro.

Intendi il csv che genera hvinfo???
comunque al di la del problema del riscaldamento che qui da lavoro non posso gestire, mi sai dire perchè la 570 non va bene col mio processore?

Perchè fa da collo di bottiglia.

Il processore è molto più potente rispetto a quella scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro