pc che rallenta improvvisamente e non trovo virus

Pubblicità
pc che rallenta e non trovo virus

fatto anche scandisck si è riavviato tutto bene per alcuni minuti e poi si sente che il pc inizia a macchinare e non si ferma piu si blocca tutto ed esce ancora memoria virtuale minima insufficiente anche se ho messo i parametri standard.
Non so davvero piu che fare eppure ho avuto ancora questo comportamento ed era un virus ma ricordo che quella volta avevo tolto manuamente un file infetto.
Vado per esclusione non è che possa essere office che quando apro outlook mi esce la scritta copia non originale?? oppure explorer che non va bene??
Aiutatemi sta diventando una storia senza fine.

il pc mi è stato regalato e quindi non ti so dire se è originale o meno.
Certo che questa scritta è apparsa 2 mesi fa ed ho il pc da 4 anni e leggendo in internet si dice che anche quelli originali possono falsarsi ed esiste una procedura per sistemare il tutto.
Ti mando anche un report di combofix che ho rifatto stamattina dai un occhiata grazie ancora

Apri un file di testo sul Desktop (start\esegui\digita: notepad.exe e clicca Ok
Ti appare sul desktop un foglio block note .
Con il tasto destro del mouse, copia le righe qui sotto, senza saltarne nessuna: (non copiare la parola codice)

Codice:
KillAll::
Registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"HTpatch"=-
"UnlockerAssistant"=-
RegLock::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\Elevation]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\LocalServer32]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\TypeLib]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}\ProxyStubClsid32]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}\TypeLib]
E le incolli all'interno del foglio Block Note.
Poi:
Clicca in alto su "File".
Nel menù che vedi scegli "Salva con nome".
Controlla che in alto dove c'è scritto "Salva in:" sia selezionato "Desktop".
In "Nome file" se trovi selezionato ".txt" lo cancelli, e scrivi CFScript.txt
E clicca "Salva".
Clicca sulla X rossa per eliminate il foglio block Note.
Adesso, sul desktop, trovi il file di testo.
Con il tasto sinistro del mouse,lo trascini sopra l'icona di Combofix, lo rilasci, e parte la scansione.
Non toccare più niente, fino a chè non è finita.
Se il pc, non si riavvia da solo riavvialo tu.
Posta il log.

eccomi prova a vedere se stavolta l'operazione combofix è riuscita perchè mi sono accorto che si attiva panda cloud verso la fine del processo e forse è quello che crea problemi.
ti posto il log ciao

Sì, questa volta ha funzionato.
Bisogna vedere se i problemi sono risolti.
Questo me lo puoi dire solo tu.

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Per eliminare i vari Tooll scaricati: (Combofix)
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

salve improvvisamente il pc è diventato lento e si bloccano le pagine web nel senso che quando gli do invio il comando non mi funziona.
ho fatto una scansione con malware e nulla ora di posto il report di combofix qualcuno mi dica che ha trovato .
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro