pc che rallenta improvvisamente e non trovo virus

Pubblicità
pc che rallenta e non trovo virus

Dimenticavo ogni tanto mi viene scritto sotto Memoria virtuale minina insufficiente che significa??
Sono disperato non posso permettermi di formattare tutto ho un gestionale con fatture etc.
Dimmi che posso fare secondo me è un virus perchè anche in passato che avevo preso virus mi dava questo problema alla memoria.

Proviamo con delle pulizie, e una scansione con Systemscan, per vedere lo stato del pc:

Elimina tutti i software che hai scaricato. (Bootkit remover)

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
Attivazione e disattivazione di Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.
Per eliminare i vari Tooll scaricati:

Scarica OTC by OldTimer sul desktop: (serve per eliminare correttamente Combofix)
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://www.ccleaner.com/

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

SVUOTA IL CESTINO

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
Olimpo Informatico :: Leggi argomento - [TOOLS DI RIMOZIONE] Rimuovere gli ADS con HiJackThis

Riavvia il pc.

Scarica SYSTEM SCAN

scaricalo sul desktop

Systemscan download...

Aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now"
Finita la scansione verrà rilasciato (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile)un report.
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: Wikisend: free file sharing service
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.
NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.
SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.

[URL=http://wikisend.com/download/970744
ecco il reoport di systemscam non sapevo se alla fine della scanzione dovevo cliccare remove scrip e per non sbagliare non ho fatto.
Ti posso dire che gia dopo aver tolto con hijackthis non si ricordo come si chiamano il pc era piu veloce.
Ma che possano essere quelli che rallentavano tanto da bloccare in questo modo il pc??
Dimmi se ho fatto bene e se davvero abbiamo risolto il problema devo complimentarmi con te. Sei forteeeeeeeeeeeeeeee
ciao

ti chiedo 2 cose ancora.
Come devo togliere systemscan e TFC dal desktop posso cestinarle??
E poi mi è arrivata una mail come antispam e c'era una foto da scaricare io ho provato ma caricava solo senza aprirsi e allora ho chiuso subito ho fatto altri danni perchè mi sembra lentino ancora ma certamente meglio di prima

Ciao e grazie ancora

E poi mi è arrivata una mail come antispam e c'era una foto da scaricare io ho provato
Datti una regolata....:shock:
Perchè se scarichi tutto quello che ti viene a tiro, è normale che ti ritrovi con il pc infetto, un giorno sì, e l'altro pure.

Come devo togliere systemscan e TFC dal desktop posso cestinarle??
Sì puoi cestinarli.
Il log di Systemscan non presenta infezioni attive.
Naturalmente, bisogna vedere cosa hai "smanettato" dopo che lo hai postato.

Fai questa scansione on-line con Kaspersky:
Kaspersky Online Scanner 7.0

Guida:
http://img440.imageshack.us/img440/4425/kaspl6.gif

Hai ragione ma era una mail di un fornitore estero azzz io purtroppo con il lavoro che faccio sono sempre a rischio.
Farò anche questa scansione grazie ancora ciao

fatta anche scansione con karspersky e non trova nulla.
Quindi o è un virus misterioso che nessun antovirus trova o è un problema di memoria.
Ti rielenco le problematiche.
All'accensione il pc apparentemente va bene per in primi 5 minuti.
Ppoi si blocca soprattutto se rimane aperta una pagina web vedi che il puntatore segna linea e non freccia e allora devo chiudere con task manager.
Il cpu segna 04 - 05 nel file wuauclt.exe gli altri vanno bene .
La stassa cosa in yahoo messenger va bene appena aperto e poi si inchioda e non riesco nemmeno piu a chiuderlo.
Ho eliminato parecchi file pdf che avevo nel pc e foto ma non cambia molto. ogni tanto ma non sempre prima di bloccarsi appare la scritta memoria virtuale minima insufficiente.
Che mi resta da fare?? Buttare via il pc?? Grazie

ciao ho fatto una scansione con Malware Bytes aggiornato e mi ha trovato 11 *****ni.
Ti invio il log prima di cancellarli cosi vedi che virus sono.
Che siano virus vecchi che sono finalmente apparsi?? Ciao fammi sapere

attendi r16 che è certamente piu' idoneo di me ad aiutarti,io volevo solo rassicurarti riguardo le infezioni trovate da mbam:sono nella cartella restore(dove vengono stivati i punti di ripristino)e non possono nuocere,a meno che non fai un ripristino configurazione di sistema.quello che mi suona strano è che avresti dovuto avere la cartella restore vuota,se avessi disattivato il ripristino come ti ha consigliato r16 in un post qua sopra.

certo che avevo disattivatoe solo dopo che avevo finito di scansionare lo avevo ripristinato.
Infatti questi virus anche se li ho cancellati non è che mi abbiamo cambiato la vita.
va però un po meglio perchè ho aumentato la memoria mettendo 2000 prima avevo 380 e 760 una cosa del genere ora ho messo 2000 in entrambe le caselle.
Ho il dubbio che questi virus si generino da qualcosa che esiste all'interno del pc perchè sto usando solo messenger che ho sempre usato e subito un portale di auto quindi nulla di osceno e non capisco che succede.
Ora sta andando benino ma se dimentico qualche minuto una pagina web o la mail aperta si blocca tutto.
Boh aiutamemi

Ciao.
Disistalla Messenger, e vedi se il problema persiste.
Non credo che dipenda da un virus.
Bene o male, con le scansioni fatte, sarebbe stato individuato.

Dimenticavo ogni tanto mi viene scritto sotto Memoria virtuale minina insufficiente che significa??
Significa che sei a corto di ram e il file di paging è insufficiente a coprire questa carenza per cui dovresti aumentarlo,ma nel tuo caso lo imposterei su Gestito dal sistema.
Tasto dx su risorse del computer\Proprietà\Avanzate\Nel riquadro Prestazioni clicca su Impostazioni.Nella successiva finestra clicca su Avanzate,nel riquadro Memoria Virtuale clicca su Cambia e impostala su Gestita dal sistema.

gia provato a disinstallare yahoo mesenger e sucessicvamente ho installato la versione nuova.
Ieri avevo aumenato la memoria ponendo 2000 in entrambe le caselle ed ora ho impostato come mi è stato suggerito e riavviato il pc ma non sembra che cambi molto.
Ora va ora non va ma si sente che il pc lavora sempre e carica in continuazione.
Proverò a fare una deframmentazione dei file e suggeritemi qualcos'altro grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro