pc che non si avvia!!

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
ciao a tutti, metto questa nuova discussione in questo ambito perchè non so nemmeno dove collocarla, ho un problema all'avvio del computer.
nel sistemare il pc di un'amica tutto è nato con un messaggio di errore che diceva errore nel caricamento del sistema operativo. a quel punto ho provato a formattare e reinstallare il sistema ma quando ho formattato mi sono trovato 4 hard disk tutti collegati con le connessioni sata e quando finiva di copiare i file per l'la nuova installazione di windows xp all'avvio automatico dava errore lettura dei file, quindi ho pensato che il problema poteva essere un disco danneggiato quindi oggi li ho staccati e riattaccati uno ad uno per vedere se funzionavano e tutti funzionano, solo che adesso all'avvio si blocca sulla schermata della scheda madre dalla quale si accede al bios e al boot menù.. non so più dove sbattere la testa.. ora non da più nemmeno i messaggi di errore si blocca e basta senza possibilità di entrare nemmeno nel bios!! qualche consiglio?

Ciao
Ti consiglio di staccare l'alimentazione e fare un bel "clear cmos" con gli appositi jumper sulla mobo ;)

per forza non si avvia!!! non hai una scheda madre asus, non hai un alimentatore corsair, non hai una CPU amd x3 720 be, non hai un ati 4890, e come si deve avvia sto pc???? mistero della fede

Non entra nel bios?? Anche se stacchi tutti gli hard disk? Se non entra nemmeno staccando tutti gli hard disk e periferiche varie, resetta la bios con l'apposito jumper sulla scheda madre e guarda se torna a posto. (poi entra nel bios e controlla se è tutto ok)

Poi prova a collegare un solo hard disk e reinstallare xp. Hai messo i driver sata? Sono quelli giusti? (occhio alla differenza tra sata raid e sata ide...)

Ciao
Ti consiglio di staccare l'alimentazione e fare un bel "clear cmos" con gli appositi jumper sulla mobo ;)
quoto,prova così e vedi se và...
per forza non si avvia!!! non hai una scheda madre asus, non hai un alimentatore corsair, non hai una CPU amd x3 720 be, non hai un ati 4890, e come si deve avvia sto pc???? mistero della fede

:boh:ke vuol dire scusa...!?? O.o :oogle:

ciao :ok:

Non entra nel bios?? Anche se stacchi tutti gli hard disk? Se non entra nemmeno staccando tutti gli hard disk e periferiche varie, resetta la bios con l'apposito jumper sulla scheda madre e guarda se torna a posto. (poi entra nel bios e controlla se è tutto ok)

Poi prova a collegare un solo hard disk e reinstallare xp. Hai messo i driver sata? Sono quelli giusti? (occhio alla differenza tra sata raid e sata ide...)

no, io dei driver non ne ho installati, ero partito con la convinzione di installare direttamente xp poi mi sono trovato il problema degli hard disk, cmq i driver sono quelli della scheda madre venduti assieme alla mobo (asus p5k), e se te lo posso chiedere che differenza esiste tra sata raid e sata ide? come faccio a riconoscere la configurazione in corso? come faccio a scegliere quale tra le due configurazioni è più vantaggiosa per il tipo di sistema che voglio creare??:boh:

Non complichiamoci la vita per adesso,fai partire tutto in "IDE" che non serve nessun driver.
Poi se funziona penseremo eventualmente a creare un RAID,se proprio ci tieni.
Devi entrare nel BIOS e attivare il controller SATA,poi la modalità IDE.

ok ma questo clear cmos come si esegue... sposto i jumper, accendo, spengo rimetto a posto i jumper e riaccendo? i don't know.. scusate sono alquanto duro:inchino:

se neanche dopo il clear cmos il pc parte, prova a testare i banchi di ram, normalmente quando il pc si blocca in quel modo il responsabile è un banco difettoso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro